Giovedì 16 Ottobre

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Ale
NEO
NEO
MTB: GT Force 1.0

Giovedì 16 Ottobre

Messaggio da Ale »

Giovedì dovrebbe sistemarsi il meteo (sperem!).
In caso di bella giornata, visto che sono a casa, cerco di farmi un'uscita all day long.
Ho già un paio di idee in mente, ma se si unisce qualcuno vediamo insieme dove andare...
baltkm249
NEO
NEO
MTB: giant trance

Re: Giovedì 16 Ottobre

Messaggio da baltkm249 »

Ciao, forse saro' a casa pure io, dove vorresti andare ?
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Avrei un paio di proposte in mente... fammi sapere, nel caso avessi altre proposte ben accette!

La prima: mi piacerebbe rifare un giro che ho fatto l'anno scorso... Partenza da Carona, salita al Logno e al lago del Diavolo, bici a spalla per 45 minuti fino al passo Selletta (2700mt) traverso fino al passo di Valsecca con qualche tratto da spingere, discesa percorrendo il sentiero delle Orobie fino Calvi (anhce qui ci sono un paio di risalite da fare a spinta ma poca roba) e discesa a Carona dal sentiero e non dalla gippabile.
Questa la traccia dello scorso anno (esclusa la discesa dal calvi che per motivi di tempo avevo fatto su gippabile)
[garmin]350889895[/garmin]

La seconda: spostarsi in zona Riva del Garda e fare un giro da quelle parti, vorrei rifare il Tremalzo salendo dalla strada del Ponale - Passo Nota e scendere verso il lago di Ledro.
[garmin]118694498[/garmin]
baltkm249
NEO
NEO
MTB: giant trance

Messaggio da baltkm249 »

Entrambi giri molto belli, purtroppo per questa settimana mi hanno negato le ferie ! Troppo lavoro. Spero di recuperare la prossima settimana. ciao.
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Messaggio da mauroc »

Sarei quasi tentato di prender un giorno di ferie, vediamo un po' che dice il capo...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Io opterei per il primo giro, che però faccio solo se in comagnia di qualcuno visto che non ci passa molta gente in settimana e i cellulari dubito prendano in quella zona.

Dai Mauro, sii convincente!

@Baltkm249: sarà per la prossima :ookxx:
Pier
NEO
NEO
MTB: 1trek 1kona 1front

Messaggio da Pier »

mi piacerebbe venire a fare una GITONA ma gho + la bici adatta! appena trovo una AM che mi piace, la prendo e ritorno in pista!
giovedì mattina mi accontenterò di fare una settantina di km con la frontina.
se qualcuno vuol farmi compagnia ne sarò felice! ALE scusa l'intrusione! così non apro un nuovo topic.
BUONA SUPERGITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Ale, ma le previsioni cosa danno per domani? Io vedo piogia a secchiate, ma forse sbaglio meteo...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

mauroc ha scritto:Ale, ma le previsioni cosa danno per domani? Io vedo piogia a secchiate, ma forse sbaglio meteo...
Per il giro che mi piacerebbe fare (il primo) 3b dice:
http://www.3bmeteo.com/meteo/carona/1

E anche gli svizzeri non prevedono nuvole o pioggia
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Il capo ha concesso ferie per domani (oggi lavoro fino alle 22.00 però) :dixx: :dixx: :dixx:
Se mi scrivi in Wahtsapp come ci si organizza.
Approvo per il primo giro comunque, il secondo mi sembra troppo duro per la mia tempra :impxx:
:mbenxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Mauro occhio, quando ci sono quelle medie di velocità, in genere son giri tosti !!!
Cmque tanta invidiaaaaaaaaa.
Buon divertimento !!!
:ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Se scegli di scendere a Carona sul sentiero,praticamente quello in comune per il Sardegnana,fino a bivio in cui tu terrai poi la destra,si è un po' scassato rispetto gli anni precedenti,comunque interessante.Al bivio sul prato,ti invoglia parecchio,segue perdita di quota su gradoni artificiali e continua in puttanaio di pietre fin quasi al ponticello di Pagliari.
Se non si è mai fatto.....magari anche solo per curiosità.
Dopo commenti.
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

elio ha scritto:Se scegli di scendere a Carona sul sentiero,praticamente quello in comune per il Sardegnana,fino a bivio in cui tu terrai poi la destra,si è un po' scassato rispetto gli anni precedenti,comunque interessante.Al bivio sul prato,ti invoglia parecchio,segue perdita di quota su gradoni artificiali e continua in puttanaio di pietre fin quasi al ponticello di Pagliari.
Dopo commenti.
L'avevo fatto un paio d'anni fa, mi ricordo alcuni tratti con smadonnamenti ma non erano molti... ti saprò dire come è messo ora, oppure se siamo in anticipo e abbiamo ancora forze allunghiamo prendendo per il Sardegnana e arrivati al sentiero che porta al gemelli da Carona prendiamo quello per la discesa, fatto in bici in passato fino all'incrocio ma risalito poi al Gemelli, percui non so se vale la pena utilizzarlo per la discesa (a piedi me lo ricordo abbastanza ripido e a tornanti), che dici?
Ciurla
NEO
NEO
MTB: Dune & Tues

Messaggio da Ciurla »

Hola, se per voi non è un problema domani mi unirei a voi ( almeno fino al Longo...poi vedo come son messo...).
Info su ora e luogo ritrovo?
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Ciurla ha scritto:Hola, se per voi non è un problema domani mi unirei a voi ( almeno fino al Longo...poi vedo come son messo...).
Info su ora e luogo ritrovo?
Ciao,
domani ritrovo ore 6,30 al campo sportivo di Stezzano con MauroC, poi si sale a Carona, dovremmo arrivare in un'oretta spero...
Parcheggio qui, appena prima del cartello "Carona":
https://www.google.it/maps/@46.0176738, ... e0!6m1!1e1
in modo da fare almeno un po' di riscaldamento prima della salita vera e propria...
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Ale ha scritto:
elio ha scritto:Se scegli di scendere a Carona sul sentiero,praticamente quello in comune per il Sardegnana,fino a bivio in cui tu terrai poi la destra,si è un po' scassato rispetto gli anni precedenti,comunque interessante.Al bivio sul prato,ti invoglia parecchio,segue perdita di quota su gradoni artificiali e continua in puttanaio di pietre fin quasi al ponticello di Pagliari.
Dopo commenti.
L'avevo fatto un paio d'anni fa, mi ricordo alcuni tratti con smadonnamenti ma non erano molti... ti saprò dire come è messo ora, oppure se siamo in anticipo e abbiamo ancora forze allunghiamo prendendo per il Sardegnana e arrivati al sentiero che porta al gemelli da Carona prendiamo quello per la discesa, fatto in bici in passato fino all'incrocio ma risalito poi al Gemelli, percui non so se vale la pena utilizzarlo per la discesa (a piedi me lo ricordo abbastanza ripido e a tornanti), che dici?
Il sentiero che dal Marcio scende su Carona meglio dimenticarselo,avrà una ciclabilità del 10%(parte finale).
Piuttosto può essere interessante il sentiero che parte dalla diga del lago delle Casere.
Si percorre il sentiero in piano che costeggia il lago Marcio fino alla casa dei guardiani.Poi si gira a destra(l'opposto dei Gemelli),si costeggia il lago,si attraversa la diga e da lì parte un bel sentiero tecnico che nella parte bassa incrocia la Strada Piana che viene da Carona.Giunti si può scendere a Branzi e ritornare su asfalto,o in alternativa sulla Strada Piana ritornare alla diga del laghetto di Lenna.
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

elio ha scritto:
Ale ha scritto:
Dopo commenti.
Il sentiero che dal Marcio scende su Carona meglio dimenticarselo,avrà una ciclabilità del 10%(parte finale).
Piuttosto può essere interessante il sentiero che parte dalla diga del lago delle Casere.
Si percorre il sentiero in piano che costeggia il lago Marcio fino alla casa dei guardiani.Poi si gira a destra(l'opposto dei Gemelli),si costeggia il lago,si attraversa la diga e da lì parte un bel sentiero tecnico che nella parte bassa incrocia la Strada Piana che viene da Carona.Giunti si può scendere a Branzi e ritornare su asfalto,o in alternativa sulla Strada Piana ritornare alla diga del laghetto di Lenna.
Grazie Elio,
stasera a casa studio le mappe e pianifico l'alternativa per domani, poi vediamo i compagni di avventura cosa vogliono fare!
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Ciurla
NEO
NEO
MTB: Dune & Tues

Messaggio da Ciurla »

Ok 7.30 sono al ritrovo di Carona. A domani
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

elio ha scritto:
Ale ha scritto:
Dopo commenti.
Perfetto!
Mappe studiate e memorizzate + giro caricato sul trabiccolo elettronico... vedremo come siamo messi con i tempi e le forze domani poi decidiamo! Sulla carte è molto intrigante la tua variante!
Grazie ancora
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Aspetto le foto.
Aspetto di riprendermi per qualche commento a freddo.
Comunque compagnia ottima e grande Ciurla :appxx:
Ale
NEO
NEO

Messaggio da Ale »

Lascio a Mauro il resoconto della giornata...
Da parte mia grazie ai due compagnia di girata, percorso molto tosto sia per le salite che per le discese, mi spiace che il sentiero estivo che scende verso Carona sia stato un mezzo calvario, ma non pensavo di trovare così tanti torrenti di acqua che invadevano il sentiero con rocce e radici rendendolo spesso impraticabile. E soprattutto non permettendo di trovare continuità e ritmo nella discesa. Grazie Mauro per non avermi insaccato di madonne :inkxx: :inkxx: :inkxx: e complimenti a Ciurla per la tecnica!

Prossima volta si arriva dritti al Calvi e si segue l'alternativa di Elio verso il Sardegnana e discesa su Branzi.

Le foto le scarico più tardi...
Eccole:
https://plus.google.com/photos/10166451 ... 1123042881
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

Incontro ai campi sportivi di Stezzano con Ale, smontiamo la bici e giochiamo un po’ a Tetrix per caricarla, una volta fatto partiamo alla volta di Carona con Eddie Vedder che ci fa compagnia, il viaggio vola e all’incontro c’è già Ciurla che ci aspetta, presentazioni e convenevoli, montaggio e via.
Partiamo e son subito rampe che rompono le gambe, io non sono in forma e me ne rendo conto subito, ma stringo e denti e pian piano arrivo anche io, la situazione migliora però dopo poco, quando riesco a prendere il ritmo vado e non devo più farmi aspettare, il che unito a panorami da pelle d’oca mi mette decisamente di buon umore, la scalata e lunga, ma fila via liscia almeno fin alla diga dove vediamo davanti a noi il passo che dobbiamo raggiungere spallando da qui in avanti.
Ripeto che a quel ero carico: i panorami, tutto mi diceva che ne valeva la pena, bici in spalla e via, su per una pietraia che sembrava fossimo in uno di quei video dei pro che si trovano su YouTube, si scherza, qualche crampo per Ciurla che permette anche a me e ad Ale di prender fiato, nessuno molla, grande anzi grandissimo spettacolo quando arriviamo, un panorama come ne ho visti pochi, sconvolge la gli occhi e la testa.
Vestizione per la discesa e preparazione, qualche foto e due parole con escursionisti che ci stavano inseguendo.
Incomincia la discesa e subito è una pietraia non tecnica ma impossibile, almeno a mio avviso la prima parte o si hanno doti trialistiche o la si spalla ancora, scendiamo per dei pezzi, un acquitrino il terreno, un fiume il sentiero, poi di nuovo spingere, in un interminabile sali scendi dalla bici, riparte una salita che ci porterà al secondo rifugio e siamo ancora bici a spalla per lunghi tratti.
Resta l’ultimo pezzo di discesa, che parte bene, non fosse che sono inseguito da quattro cani che ringhiano e prendo paura, scendo forte come non mai, ma con qualche rischio di troppo per lasciarmeli dietro. Entriamo in pineta e per me è una tortura: non trovo il ritmo, sono più le volte che devo scendere per alberi o comunque ostruzioni del sentiero, terreno viscido come non mai fa diventare tutto un rischio eccessivo e incomincia a salirmi il nervoso: tanta fatica per portar su la bici e sto scendendo a piedi, vedo gli altri che se la cavano meglio, ma anche loro spesso son piedi a terra nonostante siano tre volte meglio di me come enduristi. Io spero migliori ma resto deluso.
Pro: una bella salita, compagni di avventura; contro: la discesa. Morale della favola (o forse dovrei dire dell’uscita): mi sono comunque divertito! Grazie Ale e grazie anche a Ciurla :appxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Complimenti al trio!! :sodxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy