cavlera bis
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Re: cavlera bis
Io non l'ho mai fatto ma qualcuno qua sì (magari dopo esserci stato la penserò come te). Vediamo se interverrà in merito.
E comunque, la mtb va molto a gusti: c'è chi si diverte a fare il lento tecnico, chi invece piacciono i sentieri più flow.
E comunque, la mtb va molto a gusti: c'è chi si diverte a fare il lento tecnico, chi invece piacciono i sentieri più flow.
Sal, la mia non è una polemica; riconosco i miei limiti e non pensavo fosse così dall'inizio alla fineSalukkio ha scritto:Io non l'ho mai fatto ma qualcuno qua sì (magari dopo esserci stato la penserò come te). Vediamo se interverrà in merito.
Mi piacerebbe davvero vederla fare da qualcuno che sia in grado di farla e di certo qui ce ne sono di bikers di questo tipo (inutile fare nomi, identità scontata) bisognerebbe filmarli per poter studiare a tavolino la tecnica per affrontare questi tipi di percorsi. Credimi, non è sarcasmo, non vedo perché dovrei prendere in giro qualcuno....
-
- MODERATORE
non ci siamo capito. io non volevo polemizzare non ho percepito sarcasmo.Alan ha scritto:Sal, la mia non è una polemica; riconosco i miei limiti e non pensavo fosse così dall'inizio alla fineSalukkio ha scritto:Io non l'ho mai fatto ma qualcuno qua sì (magari dopo esserci stato la penserò come te). Vediamo se interverrà in merito.
Mi piacerebbe davvero vederla fare da qualcuno che sia in grado di farla e di certo qui ce ne sono di bikers di questo tipo (inutile fare nomi, identità scontata) bisognerebbe filmarli per poter studiare a tavolino la tecnica per affrontare questi tipi di percorsi. Credimi, non è sarcasmo, non vedo perché dovrei prendere in giro qualcuno....

-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+
Alan, domenica scorsa ravamo in 8 a fare il 529 snake, e devo dire che siamo tornati alle macchine provati ma moooolto soddisfattiAlan ha scritto:Saranno le mie modeste capacità tecniche, sarà che il sentiero è stato segnato e non poco dall'acqua, fatto sta che su 12 bikers il risultato non cambia; per noi è stato impossibile da farlo in sella...20 metri in sella e altrettanti a piedi; ovvio che qui la tecnica ci mette del suo, ma sarei proprio curioso di vedere qualcuno a farlo tutto... ma sopratutto dire alla fine che si è divertito...
Secondo me questa non è un tracciato per mtb; forse per portare al pascolo le capre...
dimenticavo, abbiamo fatto il 529easy... e per fùrtuna che l'ia l'easy; figurèt l'hard...
Lungi da me di fare polemiche.... l'avevano detto che di easy non aveva niente, ma non mi aspettavo nemmeno una cosa del genere.... vabbè, mtb è anche questo
[garmin]596308420[/garmin]

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC
Hard fatto per 4/5 la zona bassa rimane in ombra e le rocce erano saponetta dall'acqua dei giorni prima, sopra prende vento e sole per cui fa alla svelta ad asciugare. Devo decidermi di montare il Minion DHF ST. ( Fat Albert nicht gut su roccia bagnata)Alan ha scritto:nulla da eccepire sulle mia capacità tecniche, che più che capacità dovrei forse trovare altri termini; ovvio che sono lontano anni luce da certi fenomeni bikers; ma anche se avessi la tecnica sufficiente per farlo (forse mai...) alla fine non credo che potrei dire che sia stato un sentiero divertente....Salukkio ha scritto:Hard è complessivamente più facile ma dei passaggi hard.
Easy non ha picchi di difficoltà dell'hard ma è nel complesso sempre impegnativo.
Come hai detto te ci vuole tecnica che si acquisisce con il tempo.
anzi, quando qualcuno di adeguate capacità tecniche lo farà, vorrei essere presente, non perché non ci credo, ci mancherebbe altro, ma perché dev'essere uno spettacolo vederlo in azione(ovviamente io ci andrò a piedi....)
Easy e Snake messi in programmazione prossimamente, e spero di nn lasciarmi influenzare negativamente dal escavatore di mexxx, come era successo con l'HARD, volevo tornarmene indietro dal Bliben.
Detto questo caro ALANA

Minion ordinati nè!
Torno a ripetere che la mia non era una polemica anzi una ammissione di carenza immane di tecnica da parte mia!
Ovvio che ho da imparare e soprattutto tanto anzi di più ancora considerando il fatto che non è ancora un anno che pratico questo bellissimo sport.
Quel giorno che sarà un possesso di un bagaglio tecnico adeguato per poter percorrere questo tipo di tracciato la mia opinione su questo sentiero rimarrà invariata ovvero un giro che non mi da il divertimento che vado cercare con la mountain-bike.
Torno a ripetere che la mia non era una polemica anzi una ammissione di carenza immane di tecnica da parte mia!
Ovvio che ho da imparare e soprattutto tanto anzi di più ancora considerando il fatto che non è ancora un anno che pratico questo bellissimo sport.
Quel giorno che sarà un possesso di un bagaglio tecnico adeguato per poter percorrere questo tipo di tracciato la mia opinione su questo sentiero rimarrà invariata ovvero un giro che non mi da il divertimento che vado cercare con la mountain-bike.
Io l'Easy l'ho fatto dopo una nottata di deboli precipitazioni.
Premetto non sono un manico in fatto di tecnica ma neanche una bora.
Secondo me uno per farlo e come si dice anche divertendosi deve essere un vero manico da video,su un enduro settata da urlo(Minion compresi) e con una forma fisica al di sopra del normale.
Quando sono arrivato giù sotto in Val Vertova,con tanto accompagno e sopravvissuto all'ultimo tratto ricco di sorgive mi sono detto"Mai più".
Per me relegato nella categoria di trial adatto a biker che devono dimostrare il proprio machismo ciclistico.
Premetto non sono un manico in fatto di tecnica ma neanche una bora.
Secondo me uno per farlo e come si dice anche divertendosi deve essere un vero manico da video,su un enduro settata da urlo(Minion compresi) e con una forma fisica al di sopra del normale.
Quando sono arrivato giù sotto in Val Vertova,con tanto accompagno e sopravvissuto all'ultimo tratto ricco di sorgive mi sono detto"Mai più".
Per me relegato nella categoria di trial adatto a biker che devono dimostrare il proprio machismo ciclistico.
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+
Elio, forse sono stato frainteso....
io in fatto di capacità enduristiche, rientro nella categoria "'mbranàt" e nemmeno dico di averlo fatto tutto in sella...... anzi moltissimi passaggi fatti a pè ...
e il mio divertimento è dato dal fatto che (chi mi conosce lo sà) quando un passaggio è al di sopra della mia portata, non ci provo nemmeno a inforcarlo.....proprio perchè la mtb x me è solo passione svago evasione e divertimento, go mia oia de sfracàm i oss
e il fatto di aver avuto il coraggio di effettuare passaggi oltre le mie abituali capacità mi hanno reso euforico e di conseguenza mi sono permesso di scrivere che sono arrivato alle auto DIVERTITO

io in fatto di capacità enduristiche, rientro nella categoria "'mbranàt" e nemmeno dico di averlo fatto tutto in sella...... anzi moltissimi passaggi fatti a pè ...

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Forse c'è un qui pro quo e non ci si intende.
Io parlo,se non equivoco,dell'Easy quello che arriva dove scorre il torrente nella Val Vertova.Sentiero Cai 529A (Dalla stradina che costeggia la val Vertova, dopo la sorgente denominata Gaernài, si stacca una gradinata che è l’inizio del sentiero 529A, recentemente riaperto. Il percorso passa per la località Melgèer e raggiunge il passo di Bliben congiungendosi con il sentiero 529. Il sentiero è in parte su resti di mulattiera e parte sterrato, ma sempre ben curato e di buona percorribilità.)
Non del 529 snake.Sono tutti 529 ma uno è l'Hard,un altro lo Snake .Sent.Cai(Salire per la Val Vertova per circa 3 km e, poco prima del ristorante del Lacnì (casa rossa), prendere la strada sulla destra a fianco di una chiesetta. Seguire la strada per la stalla Belò per circa 350 m e, attraversato il torrente, imboccare il sentiero che sale piuttosto ripido nel bosco. Si passa vicino alla baita Cap e, sempre seguendo l’ampia mulattiera, si giunge alla baita della Fracia. Si piega subito dopo a destra, per un sentiero meno marcato che permette di giungere al Col dol Pom da dove, con percorso dapprima pianeggiante e poi in moderata salita, passa sopra i Prati di Ceresola e, piegando verso nord, entra di nuovo nel bosco, salendo con lieve pendenza fino al Passo di Bliben, dove incrocia il sentiero 530 diretto al Monte Alben)
E ti assicuro che la differenza tra il 529 e il 529A si sente e come se si sente.
Io parlo,se non equivoco,dell'Easy quello che arriva dove scorre il torrente nella Val Vertova.Sentiero Cai 529A (Dalla stradina che costeggia la val Vertova, dopo la sorgente denominata Gaernài, si stacca una gradinata che è l’inizio del sentiero 529A, recentemente riaperto. Il percorso passa per la località Melgèer e raggiunge il passo di Bliben congiungendosi con il sentiero 529. Il sentiero è in parte su resti di mulattiera e parte sterrato, ma sempre ben curato e di buona percorribilità.)
Non del 529 snake.Sono tutti 529 ma uno è l'Hard,un altro lo Snake .Sent.Cai(Salire per la Val Vertova per circa 3 km e, poco prima del ristorante del Lacnì (casa rossa), prendere la strada sulla destra a fianco di una chiesetta. Seguire la strada per la stalla Belò per circa 350 m e, attraversato il torrente, imboccare il sentiero che sale piuttosto ripido nel bosco. Si passa vicino alla baita Cap e, sempre seguendo l’ampia mulattiera, si giunge alla baita della Fracia. Si piega subito dopo a destra, per un sentiero meno marcato che permette di giungere al Col dol Pom da dove, con percorso dapprima pianeggiante e poi in moderata salita, passa sopra i Prati di Ceresola e, piegando verso nord, entra di nuovo nel bosco, salendo con lieve pendenza fino al Passo di Bliben, dove incrocia il sentiero 530 diretto al Monte Alben)
E ti assicuro che la differenza tra il 529 e il 529A si sente e come se si sente.
Ultima modifica di elio il 22/09/2014 21:36, modificato 1 volta in totale.
Serper, non parlate dello stesso sentiero; tu hai fatto l'hard se nn ho capito male, noi ed elio l'easy; sono più che certo che l'hard mi avrebbe divertito più dell'easy...
-
- MODERATORE
Per scoprirlo non ti resta che provarlo!
Salukkio ha scritto:Per scoprirlo non ti resta che provarlo!
Il fatto è che all'inizio l'Easy ti frega,perchè come ti stacchi dal traverso iniziale girando a destra e fin giù sotto al prato della malga sottostante è come il canto della sirene.I cavoli iniziano subito sotto la malga dove si comincia a daga det con tutto quanto il proprio repertorio(Sacramenti vari compresi).
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
chiediamo a Pistrol cosa ne pensa del 529 easy
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014