Innanzitutto ti faccio il Benvenuto da parte Mia @BabbaRum,consigli non te ne do',ma qualche Dritta Si.
In primis il casco sempre e ben allaciato,poi ti consiglio di seguire le proposte dei giri che i componenti del Forum mettono quasi sempre con cadenza settimanale,quindi leggi bene i dati piu' importanti che l'organizzatore del giro mette quasi sempre,e valutando il grado di difficolta e la preparazione fisica consigliata,il dislivello,il kilometraggio e le ore di percorrenza, e quindi sulla base di queste informazioni tu puoi valutare in piena autonomia se quella proposta sia alla tua portata o no:
Comunque se qualcosa non ti e' chiaro tu chiedi pure senza farti dei problemi di sorta che o dal @Tarta o dai Moderatori del Forum avrai sempre una risposta:
P.S. Ti racconto un episodio molto recente che ti dara' l'idea di come non ci si presenta ad un appuntamento con uno dei nostri Gruppi, quando ho' visto arrivare per la prima volta l'Amico @HernyBaus ora @MauroC mi si sono radrizzati i capelli...anche se non ne ho', Mtb di 20 fa' completamente rigida,senza Casco,pantaloncini da ranning senza Fondello,maglietta in cotone di quelle che trattengono sia il sudore che l'umidita',scarpe da tennis......ecc....ecc...A quel punto l'organizattore del Giro il @PaoloM mi chiede ma Quello li' e' con noi....il giro in questione aveva la difficolta OC.
Comunque @BabbaRum a presto in sella.....

[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]