7 settembre - si ritentano i 3 faggi (da Gerosa)

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Re: 7 settembre - si ritentano i 3 faggi (da Gerosa)

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:
mauroc ha scritto:
Salukkio ha scritto:
mauroc ha scritto:Io comunque mi sono divertito, vero che la salita :impxx: non paga la discesa, ma questo non cambia nulla! Alla prossima! :contxx:
Interpreto la tua frase come "Tanta salita faticosa e discesa del cavolo"

:shock: :shock: :shock:
Chiarisco allora: tanta salita faticosa per un panorama bellissimo e per i Tre Faggi stessi che mi sono molto piaciuti, ma la discesa per un pezzo impraticabile e per l'altro non particolarmente emozionante non mi ha fatto gridare di gioia (il primo tratto e poi da Blello comunque belli e divertenti).
Poi mi son comunque divertito alla grande eh! :contxx:
AH aspetta! Avete percorso la traccia postata dal Tarta?
Quella non l'ho mai fatta: son sempre partito da Sant'Omobono. Giunto in cima giù verticale e poi ancora giù verso Sant'Omobono.
Sisi, quella è la traccia, bel giro comunque per i panorami e i posti e per la seconda parte della discesa in particolare, che però si può tranquillamente prendere da Blello.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Alla partenza

Immagine

Tratto a spinta nel bosco, salto dell'ostacolo

Immagine

Fine tratto in salita, inizio sterrato in direzione 3 faggi

Immagine

Magic Point

Immagine

571 impervio

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Quello dell'ultima foto è l'unico passaggio impossibile.
Salendo dalla Valle Imagna si pedala tutto tranne gli ultimi 50 m lineari per giungere in cima.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

in effetti, anche salendo da s. omobono, si incronta un passaggio come quello fatto da noi in discesa
la morfologia della valle nell'ultimo tratto è identica.
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: BEMMEX
Contatta:

Messaggio da Pianùra »

Ho visto una faccia nuova (non per me) nel gruppo, il mitico Carlo "Ciuffi", mi spiace non aver partecipato (matrimonio Ago) sarebbe stato un piacere pedalare con un Amico di vecchia data, ma visto che hai rotto il giaccio :complxx: spero di vederti ad una prossima uscita :mbenxx: . Dai basta iniziare, e il resto vien da sé. :res:

:complxx: a tutto il gruppo :complxx:
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
agiac99
NEO
NEO
MTB: Torque Alpinist

Messaggio da agiac99 »

Grande tarta !
Splendida sintesi.
Alla fine vi siamo divertiti tutti.
Alla prossima
Alberto
Luca
NEO
NEO
MTB: TREK

Messaggio da Luca »

:complxx: a tutto il gruppo, nonostante la salita è stata molto :impxx: :impxx: :impxx: e con un'pò di spuncia bike, :res: che prima o dopo la spiana e siamo arrivati ai 3 Faggi, indossate le protezioni e via in discesa su un sentiero non molto entusiasmante :noxno: , poi arrivati a Blello ed entrati nella mulattiera che ci ha portati a Brembilla :ookxx: , ci siamo scatenati in discesa ed avere davanti lo Zio a fare da apripista :fuorix: :sodxx:
Un saluto a tutti :appxx: e alla prossima :ciaxx: :ciaxx:
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

:mbenxx: :mbenxx: :mbenxx: :appxx: :appxx: :appxx: complimenti raga
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
zio
NEO
NEO
MTB: Ktm full / Gt

Messaggio da zio »

Tarta va bene così,Vivi vadi e vissi :) o qualcosa
Del genere ahaaa
Io mi sono sparato un blello/brembilla a manetta con
Luca dietro che spingeva ihiii adrenalina
credo negli angeli ,ma frequento diavoli
Ramos
NEO
NEO
MTB: S.Enduro|RR 8.2

Messaggio da Ramos »

Mitici come sempre, complimenti!!
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

Il posto dei "Tre Faggi " ist immer schoen.
CHARLIEMIKE
NEO
NEO
MTB: Spec. Enduro Comp 29

Messaggio da CHARLIEMIKE »

Domenica 4.9.14 giro ai “Tre Faggi”, punto panoramico a 1.400 mt di altitudine situato sul lato meridionale dello Zucco di Pralongone, cima che domina il culmine delle tre valli d’Imagna, Brembilla e Taleggio.
La salita di 8,5 Km da Brembilla a Gerosa è dolce ed amabile con pendenza media del 4,1%, ma come spesso accade, la facilità può essere preludio di grossi guai che arrivano puntuali quando dall’abitato di Gerosa si imbocca una rabbiosa rampa cementata che porta dritti in cima attraversando alcune malghe.
Da Gerosa e per i successivi 4,6 Km la salita diviene molto muscolare con pendenze che superano abbondantemente il 20% e punte fino al 30%. Il fondo resta per lo più cementato salvo lasciare talvolta lo spazio a tratti tecnici con fondo smosso che costringono a spingere le MTB sia per l’eccessiva pendenza che per la scivolosità del fondo, specie se impregnato d’acqua. A quota 1.200 mt si lascia la gippabile per un sentiero che a sinistra si inerpica sul versante del monte attraverso una zona boscosa. Questo tratto di circa 800 mt presenta numerosi ostacoli e rende necessario spingere le MTB anche portandole a spallaccio fino a ritrovare una nuova strada pastorale con fondo sassoso in corrispodenza di una baita con sorgente d'acqua che conduce in salita verso la destinazione finale dei Tre Faggi che finalmente si aprono ai nostri occhi.
La discesa è lungo il segnavia CAI571 il quale si è rivelato essere non meno difficile della salita, almeno nel primo tratto fino ai 1.100 di quota, con passaggi in cresta caratterizzati da ostacoli che hanno richiesto di portare le MTB per alcuni tratti fino alla Bocchetta Piazzacava ed a superare il fianco del Monte Castello dove finalmente il single track diventa divertente alternandosi con alcune mulattiere a tornanti che offrono qualche passaggio adrenalinico. Il tratto finale scorre veloce su erba intersecando la strada provinciale fino a ritornare all’abitato di Brembilla.
Ora ci si chiederà perché tanta fatica per raggiungere tre vecchie piante: ebbene i tre faggi che si incontrano sono un vero e proprio monumento della Natura e, nonostante di dimensioni non eccezionali, il loro portamento ed il loro intreccio li rendono veramente affascinanti tanto da farli sembrare un enorme esemplare unico. Nei pressi delle piante sorge anche una piccola santella dedicata alla Madonna circondata da alcuni curiosi merletti in pietra che la rendono simile ad un luogo di culto celtico dal grande fascino e che contribuiscono a creare un’atmosfera vagamente magica a questo luogo capace di offrire un’emozione che ripaga ampiamente la fatica della salita.
Personalmente sono stato molto felice di questo giro. Per anni ho passato ore ed ore a volare sopra quel luogo (in aliante) ammirando dall’alto quel fazzoletto di erba verde con in mezzo un cerchio di pietre grigie a invocare il divino, al cospetto di maestosi faggi ritti a guardia del luogo sacro.
Grazie a tutti per la bella compagnia.
Dati del giro:distanza 21,7 Km, ascesa mt 1.017, quota massima mt 1.400. Difficoltà: BC.
In every day, in every way, I'm getting better and better
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

----------------
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Messaggio da mauroc »

Bel video! Grande Tarta :appxx:
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Complimenti tarta, come sempre ottimo lavoro!
Ciuffi
NEO
NEO
MTB: Santa cruz

Messaggio da Ciuffi »

Per la prima volta mi vedo in video sui sentieri. Un po' impacciato ,ma complimenti a TARTA e grazie per la bella. Giornata in. Bike :complxx: alla prossima
Rispondi