Sabato 6/09/2014: Salmeggia

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
mauroc
NEO
NEO
MTB: Il Nomad

Sabato 6/09/2014: Salmeggia

Messaggio da mauroc »

Ultimamente Corne90 ha fame di discese tecniche e incazzate :infxx:
Detto questo sabato mi ha proposto il Salmeggia e io ben conscio sia sopra le mie possibilità ho accettato, tanto sono bravo nel tecnico… a farlo a piedi :12xx:

Sabato 6/09/2014 provo il Salmeggia, che è una discesa a quanto mi dicono tecnica e con dei bei passaggi tosti. Direi pertanto OC, ma non fidatevi: non la conosco, è Corne90 quello che l’ha fatta mille volte.

Il punto d’incontro per chi volesse unirsi è la seggiovia ad Albino (http://it.wikipedia.org/wiki/Funivia_Albino-Selvino) che ha un bel pareggio grande e gratuito e che ci permette di scegliere tra salita su mulattiera tecnica (con dei pezzi a spinta) o la più classica salita su asfalto. Lo si decide insieme una volta arrivati.
https://www.google.de/maps/place/Funivi ... e41361ff2a
(sembra non abbia ancora imparato come mettere la mappa googlemaps, son proprio negato :crybaby:)

[googlemaps]http://maps.google.de/maps?q=Funivia+Al ... 16&iwloc=A[/googlemaps]

Accorrete numerosi, il divertimento è assicurato! :ookxx: :chit: :12xx:

P.S.: se piove molto venerdì 5/09/2014 o sabato rinunciamo in favore di un aggregazione dell’ultimo al gruppo di Bertock (se ci vuole). @Bertock in caso ci aggreghiamo ti scrivo in whatsapp, sempre non sia un problema! :contxx:
Ultima modifica di mauroc il 04/09/2014 11:07, modificato 1 volta in totale.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
corne90
NEO
NEO
MTB: hdr

Re: Sabato 6/09/2014: Salmeggia

Messaggio da corne90 »

naturalmente la discesa si fa con calma,ci si aspetta tutti prima dei tratti tecnici e dopo per trovare le linee migliori per scendere con facilità ,anche se sicuramente per qualcuno di voi non sarà poi così difficile :inkxx:
io mica abbraccio gli alberi perché perdo il controllo della bici...credo solo che anche loro abbiano bisogno di affetto...
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

puoi darmi qualche info in piu' su orario di ritrovo e di arrivo?

Messaggio da mauroc »

tintore73 ha scritto:puoi darmi qualche info in piu' su orario di ritrovo e di arrivo?
Sono cotto! Ho chiesto tutta mattina gli orari a Corne90 e poi non li ho messi...
Allora: noi ci troviamo a Stezzano Cimitero per le 7:15 e siamo di sicuro per le 8:00 al punto d'incontro indicato (funivia Albino).
Rientro mi dicono 12:30 (alle macchine) considerando andatura lenta e varie pause, salvo imprevisti chiaramente.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

poxxx miseria sarei venuto, ma Tommaso ha la gara a Costa Volpino sabato pomeriggio.
Dany63
NEO
NEO
MTB: Scott genius 720

Messaggio da Dany63 »

Qualche info per chi non è bergamasco :sprxx: :sprxx: :sprxx: :sprxx: :sprxx: :sprxx:

Km e dislivello :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx:

Non vorrei che la C finale del nuovo nick di Mauro stia a significare Caterpillar ;-) ;-) ;-)

magari dopo aver preso lezioni da Alca :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

link inviato in chat dal cinna

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
corne90
NEO
NEO

Messaggio da corne90 »

Dislivello direi neanche 1000 anzi molto meno ,unica cosa e che da albino saliamo per il sentiero sotto la funivia quindi un po' a piedi.. Arrivati a selvino ci saranno ancora circa 3 km di salita e poi una discesa che personalmente mi fa molto emozionare da quanto è bella :happxx:
io mica abbraccio gli alberi perché perdo il controllo della bici...credo solo che anche loro abbiano bisogno di affetto...
Dany63
NEO
NEO
MTB: Scott genius 720

Messaggio da Dany63 »

Grazie per le info :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
cinna
BABY
BABY
MTB: cinnabike v.4.0
Contatta:

Messaggio da cinna »

corne90 ha scritto:Dislivello direi neanche 1000 anzi molto meno ,unica cosa e che da albino saliamo per il sentiero sotto la funivia quindi un po' a piedi.. Arrivati a selvino ci saranno ancora circa 3 km di salita e poi una discesa che personalmente mi fa molto emozionare da quanto è bella :happxx:
Attenzione: io sapevo che il sentiero sotto la funivia è vietato alle bici, da una delibera del comune di Selvino. Probabilmente il problema maggiore lo si ha per le bici che scendono, ma se è vietato è vietato.
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
corne90
NEO
NEO

Messaggio da corne90 »

Credevo solo in discesa, allora si fa la salita asfaltata in caso...
cinna
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da cinna »

corne90 ha scritto:Credevo solo in discesa, allora si fa la salita asfaltata in caso...
Non ne son certo, ma conviene controllare...

bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

Vero che alla fine mettete la taccia GPS?????
Dai dai dai, così lo proverò anche io.
Oppure Mauro ti toccherà rifarlo per accompagnarmi.
:happxx:
Pier
NEO
NEO
MTB: 1trek 1kona 1front

Messaggio da Pier »

cinna ha scritto:
corne90 ha scritto:Dislivello direi neanche 1000 anzi molto meno ,unica cosa e che da albino saliamo per il sentiero sotto la funivia quindi un po' a piedi.. Arrivati a selvino ci saranno ancora circa 3 km di salita e poi una discesa che personalmente mi fa molto emozionare da quanto è bella :happxx:
Attenzione: io sapevo che il sentiero sotto la funivia è vietato alle bici, da una delibera del comune di Selvino. Probabilmente il problema maggiore lo si ha per le bici che scendono, ma se è vietato è vietato.
giusto! un mio amico qualche anno fà ha preso la multa e lo stava facendo in salita!
poi se pemettete...il Salmeggia/Lonno finisce a Nembro, e se qualcuno di voi arriva in macchina e parcheggia sù alla funivia, quando finisce la disciesa deve fere ancora salita x recuperare l'auto.
BUONA DISCIESA A TUTTI!!!!
CIAO CINNA!
le persone intelligenti risolvono i problemi, le persone saggie...li lasciano a quelle intelligenti!
corne90
NEO
NEO

Messaggio da corne90 »

Infatti.. Hai ragione sarebbe ideale parcheggiare a Nembro e trovarci all' inizio della salita, cosa dici mauroc?
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

A catena una serie di cambiamenti:
- Punto d'incontro la chiesa di Nembro, la salita tecnica salta per cui è più comoda;
- Salita asfaltata, son meno di 1000 mt D+ su 11 km in pendenza costante molto facili;
- Qualche passaggio di certo io me lo faccio a piedi, per cui non esitate ad aggiungervi, di sicuro ci sarà sempre uno dietro da aspettare.

Detto questo mi spiace Bertock ma nessuno di noi ha il gps, per cui niente traccia, ma ti ci porto, promesso (se sopravvivo).

Grazie ragazzi per le dritte!
corne90
NEO
NEO

Messaggio da corne90 »

Grandissimo:)
cinna
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da cinna »

Pier ha scritto: BUONA DISCIESA A TUTTI!!!!
CIAO CINNA!
Ciao Bomba, son senza mezzo al momento ma tra un po ci vediamo...

rischio
NEO
NEO
MTB: stereo 29
Contatta:

Messaggio da rischio »

:happxx: ciao ragazzi questo giro mi intriga mi sa che ci vengo, confermo venerdi .ciaooo :corxx:
mauroc
NEO
NEO

Messaggio da mauroc »

rischio ha scritto::happxx: ciao ragazzi questo giro mi intriga mi sa che ci vengo, confermo venerdi .ciaooo :corxx:
Dai Rischio che ti diverti sicuro! :12xx:
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

Io ci sono.
quindi ritrovo sempre alle 8:00 ma alla chiesa di Nembro?
A domani
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

cinna ha scritto:
CIAO CINNA!
che hai deciso di passare alle ruotone :ciaxx:
CLAU77
NEO
NEO
MTB: enduro

Messaggio da CLAU77 »

Steinbock ha scritto:
cinna ha scritto:
CIAO CINNA!
che hai deciso di passare alle ruotone :ciaxx:

ste ruotone mi sa che continuano a mietere vittime
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Pier ha scritto:
cinna ha scritto:
giusto! un mio amico qualche anno fà ha preso la multa e lo stava facendo in salita!
poi se pemettete...il Salmeggia/Lonno finisce a Nembro, e se qualcuno di voi arriva in macchina e parcheggia sù alla funivia, quando finisce la disciesa deve fere ancora salita x recuperare l'auto.
BUONA DISCIESA A TUTTI!!!!
CIAO CINNA!
ma in rete non si trova niente, nemmeno nel sito del comune di albino
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cinna
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da cinna »

Steinbock ha scritto: che hai deciso di passare alle ruotone :ciaxx:
Mio cognato mi ha chiesto più volte di vendergli la bici e alla fine ho ceduto. Però ora sono a piedi...

Rispondi