ciao, a parte la mia nuvola fantozziana,pensavo: salita dalla vetta di sanpellegrino ,si raggiunge il roccolo sopra sussia scendiamo verso brembilla e riprendiamo la 'taverna' oppure facciamo il mitico 'casariel',cosa ne pensate ritrovo al bar royal....zogno...ore 8.00
Sconsiglio vivamente il casarielli.
Fatto 15gg fa, e, a parte il già pessimo stato in cui si trova, è moooooolto slissoso. Inoltre per via dei lavori alla galleria un tratto è sbarrato, e per superare quel punto è necessaria qualche ravanata per il bosco.
CLAU77 ha scritto:Sconsiglio vivamente il casarielli.
Fatto 15gg fa, e, a parte il già pessimo stato in cui si trova, è moooooolto slissoso. Inoltre per via dei lavori alla galleria un tratto è sbarrato, e per superare quel punto è necessaria qualche ravanata per il bosco.
Pensi che terminati i lavori ripristineranno il tratto?
le reti che chiudono le toglieranno di sicuro(erano state messe quando sparavano le mine).
Sistemare il sentiero è un altro paio di maniche e la vedo dura....c'è dentro un lavoro non indifferente. E' messo talmente male che non basta salire in 4 o 5 a lavorarci. In passato purtroppo se ne è abusato senza fargli la necessaria manutenzione.....ma qui apriamo un discorso che è meglio lasciar perdere.....
CLAU77 ha scritto:le reti che chiudono le toglieranno di sicuro(erano state messe quando sparavano le mine).
Sistemare il sentiero è un altro paio di maniche e la vedo dura....c'è dentro un lavoro non indifferente. E' messo talmente male che non basta salire in 4 o 5 a lavorarci. In passato purtroppo se ne è abusato senza fargli la necessaria manutenzione.....ma qui apriamo un discorso che è meglio lasciar perdere.....
Qui invece apri e giustamente un tasto dolente, tutti a lamentarsi della situazione tracciato ma pochissimi pronti e dedicarci ore, io un paio di sabati fa su dove sto ora (Svizzera) al posto di andare in giro sono andato ad aiutare i local a sistemare e modificare per sicurezza un tracciato, ora ripercorribile e sicuro.
Quindi Claudio tu giustamente fai notare che è meglio tralasciare per non incorrere in discussioni senza fine ma alla lunga ci si troverà a percorrere i bike park, perchè la non manutenzione del resto dei sentieri risulteranno impraticabili e con scaricabarili da parte di enti, pedoni e bikers.
sembra che senza le dovute autorizzazioni sia meglio lasciar perdere...
ma se qualcuno si vuole fare promotore dell'iniziativa, penso che sia una buona cosa e avrà sicuramente il mio contributo.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
CLAU77 ha scritto:le reti che chiudono le toglieranno di sicuro(erano state messe quando sparavano le mine).
Qui invece apri e giustamente un tasto dolente, tutti a lamentarsi della situazione tracciato ma pochissimi pronti e dedicarci ore, io un paio di sabati fa su dove sto ora (Svizzera) al posto di andare in giro sono andato ad aiutare i local a sistemare e modificare per sicurezza un tracciato, ora ripercorribile e sicuro.
Quindi Claudio tu giustamente fai notare che è meglio tralasciare per non incorrere in discussioni senza fine ma alla lunga ci si troverà a percorrere i bike park, perchè la non manutenzione del resto dei sentieri risulteranno impraticabili e con scaricabarili da parte di enti, pedoni e bikers.
E se fossi a bergamo dedicheresti il tuo tempo a sistemare sentieri al posto che stare con la tua famiglia?
Io sarò egoista ma ho già poco tempo per la bici, se me lo devo giocare a sistemare i sentieri, allora non ci siamo.
ciao,sono il presidente del GAMU il gruppo che gestisce il rifugio e il sito del monte ubione,come gia accennato ad alcuni bike del gruppo,circa 5/6 giornate annuali con altri amici le passo a pulire e sistemare i sentieri proprio sul monte ubione.......e..i..risultati visto che li percorrete anche in notturna si vedono quindi da veri biker abbandoniamo qualche volta il gps e riprendiamo pich e pala.....e poi magari una buna bira giasada :ciaxx:dimenticavo sieti tutti invitati a venire sul monte ubione......magari tutti i biker del mtb stezzano..sopratttutto il capo tarta
E se fossi a bergamo dedicheresti il tuo tempo a sistemare sentieri al posto che stare con la tua famiglia?
Io sarò egoista ma ho già poco tempo per la bici, se me lo devo giocare a sistemare i sentieri, allora non ci siamo.
NON RUBO TEMPO ALLA FAMIGLIA, MA ALLE USCITE IN BICI
E come dice Ivan se ognuno darebbe 2 o 3 sabati all'anno i risultati arrivano, siamo migliaia di biker non due o tre.
Quando vivevano in montagna i ns avi le montagne erano pulite ora........................