GIRO ALL MOUNTAIN 24 AGOSTO
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
GIRO ALL MOUNTAIN 24 AGOSTO
Nostalgia canaglia?Ma quando mai!
Memoria canaglia!Per quanto mi riguarda.
Premetto. Così da prevenire giudizi che biker ragionevoli ed assennati potranno formulare.
Già che ci sono tiro in ballo anche il nostro Tarta,sì proprio lui,che al mio pur vago accenno della cosa "Dai dopo posta,posta".Lo vedevo già sorridere bastardamente,conoscendo bene il probabile epilogo della faccenda.
Questo giro è nato sul filo della memoria della prima escursione fatta col mio sodale d'epoca,il conosciutissimo Gilio,mai secondo a nessuno nel partorire memorabili ed indimenticabili giornate in giro per i nostri monti con le fide cavalcature.
Come dicevo innanzi,questo giro non mi sento di consigliarlo visto anche il superamento di alcuni tratti un po' delicati,vuole però essere lo scorcio su paesaggi magari poco conosciuti da molti biker.
Rispetto alla prima,l'odierna ripercorrenza,è stata molto più faticosa per il sottoscritto,visto lo stato dei sentieri, in molti tratti totalmente devastati dalle abbondanti nevicate e dai dilavamenti delle piogge.
Sono stato fortunato perchè il bel tempo mi ha accompagnato per l'intera giornata.
Partenza come al solito di prima mattina,brezza frizzante col sottofondo dell'ubiquo suono dei ruscelli carichi d'acqua.
Salita sulla gippabile del Calvi che ormai si percorre,visto i tratti cementati,con relativa facilità.
Giunto alla deviazione per i Gemelli,primo tratto in discesa,capisco al volo che il sentiero fino all'inizio della discesa sul Sardegnana,non sarà una passeggiata di salute.
Scorrimenti e ristagni d'acqua ovunque.Guida prudente e molto accorta consigliano i primi"scarligamenti".Mi ritrovo poco dopo completamente lavato,calzini compresi,per la metà del corpo che viene continuamente a contatto con la vegetazione a monte, intrisa e gocciolante d'acqua.
Proseguo e raggiungo il lago Marcio dove finalmente lo sguardo può spaziare.
Qui abbandono il classico tracciato verso i Gemelli e risalgo verso il lago del Becco,una perla lacustre poco conosciuta,e attraversando una torbosa prateria trasudante acqua mi dirigo verso il Lago Colombo.
Primi accenni di faticose salite davanti a me.Aspettativa poco piacevole.
Percorrere le sponde strapiombanti del Colombo oltre che aprirmi gli occhi mi danno la certezza che il proseguo non sarà certo privo di difficoltà e fatica.
Bene o male senza fermarmi per tirar fiato raggiungo il Passo di Aviasco,incomincio a esser preda di inquietanti sensazioni guardando la discesa verso il lago di Aviasco.Il ricordo del bel sentiero precedente, totalmente cancellato.Praticamente devo discendere la traccia nel canyon di ruscello tra salti di roccia.Farlo a piedi è un conto.Con la bici al seguito è tutt'altro paio di maniche.
Basta lamentazioni.Ai poveri di spirito con bici non è concesso.
Proseguo tra continui su e giù, in mezzo a bacini montani, cercando con lo sguardo dopo ogni balza l'agognato apparire della Baita del Cernello.
Speranza continuamente disillusa.
In compenso, suscito con legittimo orgoglio di biker,la sorpresa e lo stupore dei gitanti che incrocio.I passaggi sulle rocce con bici al seguito,lasciano il segno.Sono continuamente fotografato(sarà la testimonianza che ghè in gir per i muc,set mia trop a post).
Miraggggiooo!No è proprio lei!Finalmente la baita del Cernello.
Sosta e ricostituzione riserva energetica.
Nel frattempo lo sguardo continua a fissarsi su un punto là in alto.So dove andare a cercarlo.Cerco di essere insensibile e di ignorare quello che mi aspetta.
13kg.spallati per 450mt di dislivello su una salita assassina con solo vaga traccia di sentiero.
Miseria che devastazione ha fatto la neve.Ho fatto la sherpa a gratis tra innumerevoli soste per riprender fiato.
Finalmente raggiungo al limite delle forze la deviazione per il Madonnino.Fine dello spallaggio e delle salite.
Come da copione giornaliero la discesa verso il Passo Portula per gran tratto cancellata dalla neve.E ti pareva?
Dai,basta coi lamenti,il Calvi è in vista.Fatto il primo tratto sugli sfasciumi sotto il passo in accompagno,poi salvo pochi passaggi piedi a terra, discesa tecnica e impegnativa ma di soddisfazione fino al Calvi.
"Sì,certo, si può scendere anche in bici da là in cima",Vallo a spiegare a tutti quelli fuori dal rifugio, che curiosi ti rivolgono la medesima domanda.
Il programma della giornata comprendeva il passaggio dall'Armentarga per darvi l'ulteriore torata con la foto del lago della Sabbia,ma sinceramente non vedevo l'ora di ritornare all'auto parcheggiata a Carona.Perciò giù sulla gippabile e mettiamo fine alla sofferenza.
Stanco e soddisfatto per questa giornata?....Diga giuro!
https://www.facebook.com/elio.bonetti/m ... 5776184609&
Memoria canaglia!Per quanto mi riguarda.
Premetto. Così da prevenire giudizi che biker ragionevoli ed assennati potranno formulare.
Già che ci sono tiro in ballo anche il nostro Tarta,sì proprio lui,che al mio pur vago accenno della cosa "Dai dopo posta,posta".Lo vedevo già sorridere bastardamente,conoscendo bene il probabile epilogo della faccenda.
Questo giro è nato sul filo della memoria della prima escursione fatta col mio sodale d'epoca,il conosciutissimo Gilio,mai secondo a nessuno nel partorire memorabili ed indimenticabili giornate in giro per i nostri monti con le fide cavalcature.
Come dicevo innanzi,questo giro non mi sento di consigliarlo visto anche il superamento di alcuni tratti un po' delicati,vuole però essere lo scorcio su paesaggi magari poco conosciuti da molti biker.
Rispetto alla prima,l'odierna ripercorrenza,è stata molto più faticosa per il sottoscritto,visto lo stato dei sentieri, in molti tratti totalmente devastati dalle abbondanti nevicate e dai dilavamenti delle piogge.
Sono stato fortunato perchè il bel tempo mi ha accompagnato per l'intera giornata.
Partenza come al solito di prima mattina,brezza frizzante col sottofondo dell'ubiquo suono dei ruscelli carichi d'acqua.
Salita sulla gippabile del Calvi che ormai si percorre,visto i tratti cementati,con relativa facilità.
Giunto alla deviazione per i Gemelli,primo tratto in discesa,capisco al volo che il sentiero fino all'inizio della discesa sul Sardegnana,non sarà una passeggiata di salute.
Scorrimenti e ristagni d'acqua ovunque.Guida prudente e molto accorta consigliano i primi"scarligamenti".Mi ritrovo poco dopo completamente lavato,calzini compresi,per la metà del corpo che viene continuamente a contatto con la vegetazione a monte, intrisa e gocciolante d'acqua.
Proseguo e raggiungo il lago Marcio dove finalmente lo sguardo può spaziare.
Qui abbandono il classico tracciato verso i Gemelli e risalgo verso il lago del Becco,una perla lacustre poco conosciuta,e attraversando una torbosa prateria trasudante acqua mi dirigo verso il Lago Colombo.
Primi accenni di faticose salite davanti a me.Aspettativa poco piacevole.
Percorrere le sponde strapiombanti del Colombo oltre che aprirmi gli occhi mi danno la certezza che il proseguo non sarà certo privo di difficoltà e fatica.
Bene o male senza fermarmi per tirar fiato raggiungo il Passo di Aviasco,incomincio a esser preda di inquietanti sensazioni guardando la discesa verso il lago di Aviasco.Il ricordo del bel sentiero precedente, totalmente cancellato.Praticamente devo discendere la traccia nel canyon di ruscello tra salti di roccia.Farlo a piedi è un conto.Con la bici al seguito è tutt'altro paio di maniche.
Basta lamentazioni.Ai poveri di spirito con bici non è concesso.
Proseguo tra continui su e giù, in mezzo a bacini montani, cercando con lo sguardo dopo ogni balza l'agognato apparire della Baita del Cernello.
Speranza continuamente disillusa.
In compenso, suscito con legittimo orgoglio di biker,la sorpresa e lo stupore dei gitanti che incrocio.I passaggi sulle rocce con bici al seguito,lasciano il segno.Sono continuamente fotografato(sarà la testimonianza che ghè in gir per i muc,set mia trop a post).
Miraggggiooo!No è proprio lei!Finalmente la baita del Cernello.
Sosta e ricostituzione riserva energetica.
Nel frattempo lo sguardo continua a fissarsi su un punto là in alto.So dove andare a cercarlo.Cerco di essere insensibile e di ignorare quello che mi aspetta.
13kg.spallati per 450mt di dislivello su una salita assassina con solo vaga traccia di sentiero.
Miseria che devastazione ha fatto la neve.Ho fatto la sherpa a gratis tra innumerevoli soste per riprender fiato.
Finalmente raggiungo al limite delle forze la deviazione per il Madonnino.Fine dello spallaggio e delle salite.
Come da copione giornaliero la discesa verso il Passo Portula per gran tratto cancellata dalla neve.E ti pareva?
Dai,basta coi lamenti,il Calvi è in vista.Fatto il primo tratto sugli sfasciumi sotto il passo in accompagno,poi salvo pochi passaggi piedi a terra, discesa tecnica e impegnativa ma di soddisfazione fino al Calvi.
"Sì,certo, si può scendere anche in bici da là in cima",Vallo a spiegare a tutti quelli fuori dal rifugio, che curiosi ti rivolgono la medesima domanda.
Il programma della giornata comprendeva il passaggio dall'Armentarga per darvi l'ulteriore torata con la foto del lago della Sabbia,ma sinceramente non vedevo l'ora di ritornare all'auto parcheggiata a Carona.Perciò giù sulla gippabile e mettiamo fine alla sofferenza.
Stanco e soddisfatto per questa giornata?....Diga giuro!
https://www.facebook.com/elio.bonetti/m ... 5776184609&
Ultima modifica di elio il 28/08/2014 21:59, modificato 2 volte in totale.
Re: GIRO ALL MOUNTAIN 24 AGOSTO
La nostra passione richiede un po' di sofferenza
e la misura della bellezza di un itinerario non si misura in chilometri o dislivello
ma in soddisfazione e qui ne traspare parecchia.
brao bonet.
e la misura della bellezza di un itinerario non si misura in chilometri o dislivello
ma in soddisfazione e qui ne traspare parecchia.
brao bonet.
Posso solo farti i miei complimenti !!!!!
X gente anomala sofferenza nel conquistare i propri propositi equivale a goduria pura !!!!

X gente anomala sofferenza nel conquistare i propri propositi equivale a goduria pura !!!!

x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Alberto C.
Confermo! Ben detto!alca ha scritto:Posso solo farti i miei complimenti !!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
no dai, sorriso baxxxxxx no, ma...
faccia allibita quando hai cominciato ad elencare nomi di mete impossibili...
(OT) abbi pazienza sono il fase di elaborazione...
faccia allibita quando hai cominciato ad elencare nomi di mete impossibili...
(OT) abbi pazienza sono il fase di elaborazione...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Ho letto il primo messaggio convinto che fosse il resoconto di un giro di alca ed ho pensato...cacchio, ha ricalcato il giro che Elio ha postato su Facebook, deve esserci in giro un'epidemia, sono tutti affetti da masochismo acuto...poi ho notato che era il resoconto del mitico Elio e mi sono tranquillizzato
Questo giro lo conosco bene avendolo fatto a piedi varie volte, posso solo inchinarmi di fronte a tanta determinazione...e farti i più sinceri complimenti!

Questo giro lo conosco bene avendolo fatto a piedi varie volte, posso solo inchinarmi di fronte a tanta determinazione...e farti i più sinceri complimenti!

Grazie a tutti per i complimenti e la considerazione.
Balsamo sui dolorini e scriccamenti vari.
Balsamo sui dolorini e scriccamenti vari.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
con l'aiuto del buon cinna
scusa elio, mi sono permesso di aprire una nuova sezione in gpsies, denominata biketrekking con la clausola di riserva di responsabilità,
sai non vorrei mai che a qualche altro pazzo venisse la tua stessa idea, e poi mi crocifigge perchè non è riuscito a pedalare
[gpsies]xeenhfpximxgeuly[/gpsies]
scusa elio, mi sono permesso di aprire una nuova sezione in gpsies, denominata biketrekking con la clausola di riserva di responsabilità,
sai non vorrei mai che a qualche altro pazzo venisse la tua stessa idea, e poi mi crocifigge perchè non è riuscito a pedalare

[gpsies]xeenhfpximxgeuly[/gpsies]
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
----------------
[quote="Baga"]Ho letto il primo messaggio convinto che fosse il resoconto di un giro di alca ed ho pensato...cacchio, ha ricalcato il giro che Elio ha postato su Facebook, deve esserci in giro un'epidemia, sono tutti affetti da masochismo acuto...poi ho notato che era il resoconto del mitico Elio e mi sono tranquillizzato
[/quote]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Matteo: ma sei matto, nn faccio certe robe io !!!!!
Nn ho ancora raggiunto la pace dei sensi come il mitico Elio !!!
Ci vogliono anni e anni e anni e anni e anni........di duro allenamento.....e un pizzico di malsanità mentale !!!
@Elio :
Ti stimo un sacco !!!!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Matteo: ma sei matto, nn faccio certe robe io !!!!!
Nn ho ancora raggiunto la pace dei sensi come il mitico Elio !!!
Ci vogliono anni e anni e anni e anni e anni........di duro allenamento.....e un pizzico di malsanità mentale !!!

@Elio :

Alberto C.
Alberto C.
@Tarta: biketrekking....definizione azzeccatissima,vedo che Lei ha centrato esattamente la filosofia che sottende questa nuova specialità.
@Alca Guarda che per noi vecchi il raggiungimento della pace dei sensi non è un ambito traguardo,visto che di solito la si raggiunge con la pace dell'anima sua.Poi non vantare troppo gli altri,visto che nel tuo piccolo ti sei già ben avviato su questa strada.
P.S. La stima è ampiamente ricambiata.
@Alca Guarda che per noi vecchi il raggiungimento della pace dei sensi non è un ambito traguardo,visto che di solito la si raggiunge con la pace dell'anima sua.Poi non vantare troppo gli altri,visto che nel tuo piccolo ti sei già ben avviato su questa strada.
P.S. La stima è ampiamente ricambiata.
mammamia
che sfxxa non aver fatto questo mega giro con tè,spero un giorno di farlo visto che pure à mè piacciono questi giri malsani masochistici e supernatural,cioè(spuncia,tira ,mola e salta zo)
il guaio è che anche à saperlo prima non avrei potuto essere disponibile prima delle07,30 visto che dovevo portare i miei in stazione!!le foto parlano dà sè mai visto così tanti laghi in una sola volta
spettacolareee!!!!!!!!!
(
domenica proxx sono libero se per caso ai ancora qualche idea malsana per là mente fammi un fischio,mààà un giro che non conosco te racumande,
aspetto con ansia,sperem)!!!!!!

@Elio:
Troppo buono, ma devo farne di strada x avvicinarmi ai tuoi tour !!!
@Ronzi: A l'è riat l'oter mia apost de crapa !!!!!
Spero proprio di riuscire a farvi compagnia !!!!!

@Ronzi: A l'è riat l'oter mia apost de crapa !!!!!

Spero proprio di riuscire a farvi compagnia !!!!!

Alberto C.
Alberto C.
Wow Elio che tour de force! Nel vero senso del termine!
Mi accodo ad esprimere tanta stima. Spero di poter seguirti in uno di questi meravigliosi e devastanti giri all mountain!!!
Per me ora sono tanti nomi visti a sprazzi ma mai in mtb e tutti assieme !

Mi accodo ad esprimere tanta stima. Spero di poter seguirti in uno di questi meravigliosi e devastanti giri all mountain!!!
Per me ora sono tanti nomi visti a sprazzi ma mai in mtb e tutti assieme !

"None but ourselves can free our minds"
Fra ha scritto:Wow Elio che tour de force! Nel vero senso del termine!
Per me ora sono tanti nomi visti a sprazzi ma mai in mtb e tutti assieme !![]()
![]()
I vostri precedenti di coppia fanno presagire ancora futuri exploits da lasciarci ancora una volta stupe..fatti.
Perciò cantiamo già insieme in questo coro di personaggi un po' particolari.
ronzino ha scritto:mammamia![]()
![]()
![]()
![]()
che sfxxa non aver fatto questo mega giro con tè,spero un giorno di farlo visto che pure à mè piacciono questi giri malsani masochistici e supernatural,cioè(spuncia,tira ,mola e salta zo)
![]()
il guaio è che anche à saperlo prima non avrei potuto essere disponibile prima delle07,30 visto che dovevo portare i miei in stazione!!le foto parlano dà sè mai visto così tanti laghi in una sola volta
spettacolareee!!!!!!!!!
![]()
![]()
(
domenica proxx sono libero se per caso ai ancora qualche idea malsana per là mente fammi un fischio,mààà un giro che non conosco te racumande,
![]()
aspetto con ansia,sperem)!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Go samò ona mesa idea.
-
- NEO
- MTB: Due MTB Specialized
Ben Vengano I Tuoi Giri
MALSANI@Elio,Sono Uno SPETTACOLO Sia Nei Tuoi Reportage Stupendi
Che Nei Tuoi Racconti Intrisi Di Passione
Ma Anche Di Fatica
E
Sofferenza al di Sopra Di Capacità Umane Normali
....Quindi Non Vedo L'Ora di Seguire Il Tuo Prossimo TREKKING BIKE ADVENTUR...

[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
italo59 ha scritto:Ben Vengano I Tuoi Giri![]()
![]()
Ma Anche Di Fatica
E
![]()
Magari la prossima in compagnia con qualche altro masochbiker,perchè come dice il saggio"Soffrire in compagnia,pare soffrire meno".
-
- NEO
- MTB: Due MTB Specialized
OK@Elio Appena Recupero in Pieno Sarà un Piacereelio ha scritto:italo59 ha scritto:Ben Vengano I Tuoi Giri![]()
![]()
Ma Anche Di Fatica
E
![]()
Magari la prossima in compagnia con qualche altro masochbiker,perchè come dice il saggio"Soffrire in compagnia,pare soffrire meno".

[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC
I miei
e alla fine del tour credo proprio
che tu eri pieno di
. Ma
che la candela a lè a mò longa
e questa non è una semplice pedalata ma un proprio e vero EPIC TOUR nelle Prelpi OROBICHE, ho avuto l'onore una sola volta di pedalare con te e mi hai fatto
Complimenti ancora Elio

e questa non è una semplice pedalata ma un proprio e vero EPIC TOUR nelle Prelpi OROBICHE, ho avuto l'onore una sola volta di pedalare con te e mi hai fatto

Complimenti ancora Elio

Steinbock ha scritto:I mieie alla fine del tour credo proprio
che tu eri pieno di
. Ma
che la candela a lè a mò longa
![]()
![]()
e questa non è una semplice pedalata ma un proprio e vero EPIC TOUR nelle Prelpi OROBICHE, ho avuto l'onore una sola volta di pedalare con te e mi hai fatto![]()
![]()
Complimenti ancora Elio![]()
![]()
Grazie Stambech(alla bergamasca)alla prossima.