Sabato 9 giro completo della Val Gandino

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Bloccato
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Sabato 9 giro completo della Val Gandino

Messaggio da bertock »

Questo giro è annullato, perché è più bello quello del CRIS !!!!

Andiamo con loro: http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=3942

Testo originale prima dell'annullamento:

L'idea è questa:
I bikers fanno un giro che incrocia un rifugio dove ci si incontra con mogli/mariti/amanti che salgono a piedi portando il pranzo al sacco (praticamente le mogli/mariti non pedalanti fanno la parte degli sherpa, ma in versione gratuita).
Chi non ha una moglie con montato di serie il dispositivo: “modalità sherpa”, può comunque venire con noi, ma dovrà affidarsi al pane, salame e formagella acquistabili presso i vari rifugi.

Se qualcuno vuole proporre un tracciato diverso, sarò ben lieto di sostituirlo a quello proposto qui sotto. nel frattempo la proposta è la seguente:

Il giro può essere fatto in due versioni (Lungo/Corto) con punti incontro comuni per tutti i partecipanti

Titolo: giro completo della Val Gandino (con mogli, figli ecc che salgono a piedi)
Ritrovo: ore 8:15
Ammassamento: Cioccolateria di Leffe https://www.google.it/maps/place/Via+Ca ... dcda?hl=it

Parcheggi: Via Martinelli Cavalier, 2A, Leffe BG ci sono 3-4 parcheggi che di Sabato sono sempre vuoti https://www.google.it/maps/place/Via+Ma ... d585?hl=it

Partenza: ore 8:30
Difficoltà: BC (buone capacità tecniche)
Distanza: 38 KM (30 Km ver. corta)
Altimetria: 1'200 m (900 m ver. corta)
Tempo previsto: 6 ore (ver. corta tempo non cambia, perché i due gruppi si aspettano)
Varianti: chi vuole unirsi, senza dover fare per forza il giro completo, può interrompere il giro in 3 punti e rientrare alla macchina.
Bici suggerita: quella che avete, basta saperla usare (comunque è un percorso da full AM, oppure front con buoni muscoli per ammortizzare)
Dotazioni raccomandate: Radioline e kit pronto soccorso

Descrizione:
  • ritrovo con caffè per i più mattinieri (mentre calci in cuxx per i ritardatari).
  • Salita al Monte Farno (purtroppo è la solita maledetta salita).
  • Sosta al bar da Kati e ricompattamento gruppo
  • Prosecuzione della salita fino al rifugio Parafulmen e seconda sosta (il gruppo del giro corto va direttamente alla tribulina di morch)
  • Discesa al campo d’avene (passando per la tribulina di morch dove si radunano i Biker del giro corto)
  • Trasferimento alla malga lunga
  • Pranzo al sacco con mogli, figli ecc ecc
  • Dopo una buona dose di alcool (vino/birra in base ai gusti, ma comunque grappa finale obbligatoria), “i pedoni” tornano a valle, mentre i bikers proseguono col giro.
  • Salita verso la sparavera, con divisione gruppi al bivio per la vetta.
  • Salita in spuncia-bike fino al monumento della sparavera (quelli del giro corto possono evitare questa salita, andando direttamente al bivio finale)
  • Discesa single track spettacolare e non troppo difficile fino al bivio per Gandino (dove i gruppi si ricompattano.
  • A questo punto 2 varianti in base al fondo asciutto o bagnato: sentiero 547 verso Peia, oppure sentiero 618 e poi 513 fino alla vallerossa
  • Rientro alle macchine con birra finale.
Anche chi sale a piedi può fare un giro lungo, medio, oppure corto:
Lungo: Salita completa a piedi da Leffe
Medio: Salita in macchina fino al “fontanì”
Corto: Salita in macchina fino alla valpiana e ultima passeggiata alla Malgalunga.

Traccia indicativa del giro LUNGO: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=plarhoeirhzrcwnk
[gpsies]plarhoeirhzrcwnk[/gpsies]
Ultima modifica di bertock il 05/08/2014 11:38, modificato 1 volta in totale.
il generale
NEO
NEO
MTB: Due MTB Specialized

Re: Sabato 9 giro completo della Val Gandino

Messaggio da il generale »

BELLA :appxx: PROPOSTA @BERTOCK MI TENTI :contxx: VERAMANTE...SPECIALMENTE L'AMMASSAMENTO ALLA CIOCCOLATERIA :cafxx: :angxx: DI LEFFE...RESTO TUONATO COMUNQUE: P.S. CERTO CHE METTERE GIA' LA PROPOSTA DEL GIRO ALLA DOMENICA...SVET CHE TA GHET PROPE OIA DE PEDALA' :ciaxx: :ciaxx:
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

L'idea non e'male,ma mi sa'che passo,sabato prossimo riusciro'a liberarmi solo dalle 10 in poi...Buona settimna bikers!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Bella proposta, peccato non esserci.
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

italo59 ha scritto:BELLA :appxx: PROPOSTA @BERTOCK MI TENTI :contxx: VERAMANTE...SPECIALMENTE L'AMMASSAMENTO ALLA CIOCCOLATERIA :cafxx: :angxx: DI LEFFE...RESTO TUONATO COMUNQUE: P.S. CERTO CHE METTERE GIA' LA PROPOSTA DEL GIRO ALLA DOMENICA...SVET CHE TA GHET PROPE OIA DE PEDALA' :ciaxx: :ciaxx:
Dai Italo, proponi un giro su questo stile, ma con un percorso ancora più bello, tipo zona Presolana, oppure salita all'Etna (con eruzione in corso).

Comunque, a parte gli scherzi, credo che aderiranno in pochi, perché è un tipo di evento che dovrebbe coinvolgere piacevolmente le famiglie dei Bikers, ma alla fine, di mogli / morose / figli ecc. ecc. che hanno voglia di camminare ce ne sono davvero poche.

P.S.
Ieri ho preparato la traccia dettagliata per il giro della croce del Pizzo Formico.
Ti confermo che è una figata di discesa e la cosa più bella è che possiamo fare un unico gruppo che si divide e si ricompatta facendo 3 possibili percorsi che seguono lo stesso tracciato di base (corto, medio e completo).
Quando mi dai il via lo propongo.
Lele
NEO
NEO
MTB: SANTA CRUZ

Messaggio da Lele »

Beati voi!!!
Tolgo domani i punti dal ginocchio ed ho ancora un buco grande come una moneta da 20 cent.
Senza considerare che nonostante tutte le creme usate ( cicatrene/ tea tree / bende cerate / ecc,ecc...) ancor oggi non ha smesso di far sangue del tutto... :tesxx: :tesxx:
L'unica nota positiva ( per me si intende!) è il tempo di mexxx che non mi fa rosicare troppo.
Aspetto di vedere come va a finire questa proposta e, in caso, il report fotografico!
:complxx: :complxx:
MOLA MAI!
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Gostiele ha scritto:Beati voi!!!
Tolgo domani i punti dal ginocchio ed ho ancora un buco grande come una moneta da 20 cent.
Senza considerare che nonostante tutte le creme usate ( cicatrene/ tea tree / bende cerate / ecc,ecc...) ancor oggi non ha smesso di far sangue del tutto... :tesxx: :tesxx:
L'unica nota positiva ( per me si intende!) è il tempo di mexxx che non mi fa rosicare troppo.
Aspetto di vedere come va a finire questa proposta e, in caso, il report fotografico!
:complxx: :complxx:
Coraggio, tieni duro e vedrai che tra un mesetto sarai in sella con noi.
E poi non dimenticare che gli uomini con le cicatrici sono affascinanti, vedrai quanta gnocca che dovrai allontanare........
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

bertock ha scritto:
....

P.S.
Ieri ho preparato la traccia dettagliata per il giro della croce del Pizzo Formico.
Ti confermo che è una figata di discesa e la cosa più bella è che possiamo fare un unico gruppo che si divide e si ricompatta facendo 3 possibili percorsi che seguono lo stesso tracciato di base (corto, medio e completo).
Questa mi intriga non poco.
Spero di esserci quando la proporrai.
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Salukkio ha scritto:
bertock ha scritto:
....

P.S.
Questa mi intriga non poco.
Spero di esserci quando la proporrai.
Italo mi ha suggerito fine agosto, quando saranno tornati tutti dalle ferie.
Alan

Messaggio da Alan »

Bella la proposta, ma per me la famiglia al seguito è praticamente impossibile... la principessa cammina, ma il terrorista lo devi scorrazzare nello zaino, e nn credo che la mia dolce metà sia disposta a portarsi 15 kg sulle spalle (mangiare escluso) per tutto il viaggio.....
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

bertock ha scritto:
Italo mi ha suggerito fine agosto, quando saranno tornati tutti dalle ferie.

:ookxx:
Steven
NEO
NEO
MTB: Cannondale

Messaggio da Steven »

concordo anche io con Fine Agosto, magari si stabilizza il tempo e asciuga un po' i sentieri... :contxx: :contxx: :contxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
La MTB è uno stile di vita...
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

gigi ultra presente poi ci sentiamo per i dettagli
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
il generale
NEO
NEO
MTB: Due MTB Specialized

Messaggio da il generale »

bertock ha scritto:
italo59 ha scritto:BELLA :appxx: PROPOSTA @BERTOCK MI TENTI :contxx: VERAMANTE...SPECIALMENTE L'AMMASSAMENTO ALLA CIOCCOLATERIA :cafxx: :angxx: DI LEFFE...RESTO TUONATO COMUNQUE: P.S. CERTO CHE METTERE GIA' LA PROPOSTA DEL GIRO ALLA DOMENICA...SVET CHE TA GHET PROPE OIA DE PEDALA' :ciaxx: :ciaxx:
Dai Italo, proponi un giro su questo stile, ma con un percorso ancora più bello, tipo zona Presolana, oppure salita all'Etna (con eruzione in corso).

Comunque, a parte gli scherzi, credo che aderiranno in pochi, perché è un tipo di evento che dovrebbe coinvolgere piacevolmente le famiglie dei Bikers, ma alla fine, di mogli / morose / figli ecc. ecc. che hanno voglia di camminare ce ne sono davvero poche.

P.S.
Anchio @Bertock sono dell'idea che aderiranno in pochi,io suggerirei di salire Sabato con @Cris en Company ai rifugi Calvi e Longo e sopra al Lago del diavolo,posti veramente stupendi che meritano in Pieno la Fatica che vai a fare:
Per quanto attiene il Megaraduno del Tour al Pizzo Formico lo prepariamo Noi Due con Calma davanti ad una :cinxx: Birra :cinxx: bella Fresca :ookxx:
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da bertock »

Questo giro è annullato, perché è più bello quello del CRIS !!!!

Andiamo con loro: http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=3942
Bloccato