Bikers,buongiorno... METEO PERMETTENDO Idee per sabato,abbastanza in zona??
Avrei voglia di montagna e ho un'orario di rientro abbastanza lungo ( ore 16.00 massimo ) , quindi proporrei ( in ordine di preferenze personali):
Mi attira il 1'...Bei posti,dislv +di 2000 circa, ma vige la regola "lench e seguench"...Massimo,tu questi tour li fai senza problemi...
Altrimenti tira fo'ergot d'oter che an vet....
Steven ha scritto:okkkio al meteo sabato.... bertock guarda zamg.... non ci sono buone notizie....altrimenti....magari....
Zamg é imbattibile e Per le notturne la meteo la guardo tassativamente; ma per il Sabato mattina esco anche con la grandine.
Grazie steven.
ripenso a quella mattina sul misma che ti metteva pioggia e te ti eri rifiutato di alzarti . Se no ti avessimo chiamato saresti rimasto a letto.
Ma a quel tempo pesavo 92 kg e preferivo mangiare piuttosto che pedalare.
Ma non preoccuparti, vedrai che tornerò presto in quella condizione psicofisica, moooooolto presto.
Guarda, nel dubbio sulla meteo per Sabato, oggi mi farò una tardona.
Nota:
Il termine "farsi una tardona" non si riferisce al genere MILF tristemente diffuso tra i Bikers della Bergamasca; infatti è stato coniato (o copiato?) dal Pìer e sta ad indicare un'uscita nel tardo pomeriggio (18:00 circa) con possibile, ma non obbligatorio, sconfinamento nelle prime fasi della notturna e conseguente necessità di faretti e ammennicoli vari tra i quali spiccano senza dubbio due importanti accessori: Pizza e birra.
bertock ha scritto:
Guarda, nel dubbio sulla meteo per Sabato, oggi mi farò una tardona.
Nota:
Il termine "farsi una tardona" non si riferisce al genere MILF tristemente diffuso tra i Bikers della Bergamasca; infatti è stato coniato (o copiato?) dal Pìer e sta ad indicare un'uscita nel tardo pomeriggio (18:00 circa) con possibile, ma non obbligatorio, sconfinamento nelle prime fasi della notturna e conseguente necessità di faretti e ammennicoli vari tra i quali spiccano senza dubbio due importanti accessori: Pizza e birra.
Perche' son venuto a lavorare in bdc visti gli accordi presi con un collega...Ma una bella tardona vedro' di farlmela anche io a queste condizioni prima o dopo
La meteo (quella affidabile) prevede pioggia a partire dalle 13:00, ma di solito il sito ZAMG è leggermente pessimista, pertanto potremmo anche scamparla totalmente liscia.
Le uniche vere domande sono:
- che giro facciamo (lascio scegliere a te, ma non farmi fare 6 ore, grazie)
- in quanti siamo (vanno quasi tutti al Monte Grappa, vedere proposta Tarta)
- dove ci vediamo (decidi tu)
- a che ora (e pure questa la decidi tu, perché sei ufficialmente il capo spedizione)
- cosa beviamo a fine giro (questa la decido io: Birraaaaaaaaaaaaaa)
bertock ha scritto:Jo, scusa ma non avevo capito che volevi davvero fare un giro da 7 ore.
Io ho solo la mattina libera e devo defilarmi dalla compagnia.
A questo punto farò una solitaria qui in zona.
Magari adesso apro una proposta x chi resta in zona come me.
Bertock!!!Et capit nigot...
Il giro proposto sono 3 ore...
Buttalo giu' qui' il giro,anche in zona a me va bene....ma tira fo' ergot de bel!!!
bertock ha scritto:Jo, scusa ma non avevo capito che volevi davvero fare un giro da 7 ore.
Io ho solo la mattina libera e devo defilarmi dalla compagnia.
A questo punto farò una solitaria qui in zona.
Magari adesso apro una proposta x chi resta in zona come me.
Ti chiamo al telefono che facciamo prima, nel frattempo cancello il post che ho appena aperto, perché non avevo capito nulla.
@Alca,ho visto il tuo giro....A parte che di te NON mi fido , ma 7 ORE + il viaggio ???
Visto che c'e' anche il rischio acqua direi che evito...
Dall'8 al 12 e dal 19 al 25 Agosto comunque sono in ferie e a a casa , TEMPO PERMETTENDO tiriamo insieme il Sentiero dei Laghi a te piacerebbe FESSSS!!!
Attendiamo le proposte Bertocckesche...
Se stiamo in zona va bene anche a me,l'importante a l'e' pedala'...Visto il meteo imprevedibile del periodo non e' un problema evitare megatour con il rischio acqua!
Jo, lo so che divento pesante, ma a me non tornano proprio i conti sul giro di Salò.
Il percorso sembra davvero bello, ma come cacchio fanno a farlo in 3 ore ???????
ho controllato 5 percorsi fatti di recente (dislivello 1'100-1'300 mt) e la media è:
- per giri con tanto asfalto/ciclabile la velocità media è di 8-9 Km/h
- per giri più corti, ma più intensi, la media è 6-7 Km/h
Significa che il giro di Salò da 44 Km richiede come minimo 4,5 ore. Comunque non avendolo mai fatto non posso essere sicuro di quello che dico.
Per quanto riguarda la mia proposta per domani, l'unica cosa che so è che vorrei inventare un percorso con:
- due tracciati, uno da 4 ore per me, ma allungabile a 6 ore per le tue gambette. - qualcosa di bello
- fondo drenante
- e possibilmente nuovo.
Il problema è che l'idea è facile da proporre, ma la soluzione è difficile da trovare.
A me viene in mente solo il giro completo del Misma con salita da Cene che però non è per nulla drenante
oppure il giro completo del farno-malga-valrossa che però è stato fatto troppe volte
oppure l'unico parzialmente inedito è Farno-croce del pizzo formico e discesa da bici Full verso Casnigo, la discesa non l'hai mai fatta (credo), ma la salita ed i paesaggi sono i soliti del Farno.
Insomma, come vedi ho poche idee e molto confuse.
HELP - HELP - HELP
Insomma ho poche idee e molto confuse !!!!!