rispolvero questo topic
io adesso ho dei pedali shimano a 530 mi sembra, un alto spd, e un lato flat ( inzomma..n'appoggino dai..)
vorrei prendere un paio di pedali un lato spd e un lato flat decenti con buon appoggio, qualcuno di voi ha trovato una soluzione cosi?
un'altra domanda, io adesso uso delle scarpe mtb spd specialized, ma capita a volte essendo non eseprto di fare dei giri dove voglio restare sempre sganciato ( usando quindi il pedale lato flat)
calcolando di spallare anche dei tratti, che scarpe uso mtb per flat + spallaggio usate voi? ( anche senza spd queste, tanto le placchette non le metetrei sotto che dan fastidio poi a spallare
qualcuno mi ha consigliato le five ten, ma su terra umida credo che si va in terra in un nanosecondo
ciao grazie
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio ha scritto:Quanto usavo gli spd restavo attaccato sempre, anche nei pezzi più scassati; anzi, è qua essere attaccato ti aiuta.
Con i flat devi sempre caricare il peso sulle gambe, se metti il cul sulla sella un attimo rischia che ti partano via le gambe.
Poi quando ho iniziato a buttarmi sui pezzi più tecnici e a partire da fermo, non volevo più le menate del cercare di attaccarmi.
In tre anni di flat ho fatto un paio di capottoni in avanti e sono sempre caduto in piedi...chissà se avessi avuti gli spd...
In salita non grossi problemi: l'accoppiata pin e 5ten è ottima e quando il pin penetra nella suola il piedi non si muove .
Anche io vado di pin e 5ten e fino ad oggi non ho niente di cui lamentarmi, anzi.
Condivido anche la frase di Alca sopra in cui dice (parafrasando un po'):che in situazioni limite/pericolose una frazione di secondo è tanto e io non voglio dover pensare a staccare.
Chiaramente gusti e talvolta fondamentalismo, per me ognuno deve fare le sue esperienze.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy