I Cavallini domenica 22/06: sulle orme del Generale
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Re: I Cavallini domenica 22/06: sulle orme del Generale
Io ci vado sabato, purtroppo domenica non ci sono per un impegno: mi mancherete 

"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
-
- NEO
- MTB: Spec. Enduro Comp 29
Presente all'adunata!
Serve la piccozza?

Serve la piccozza?
In every day, in every way, I'm getting better and better
No Mario, quella portala settimana prossima quando andremo al Curò!CHARLIEMIKE ha scritto:Presente all'adunata!![]()
Serve la piccozza?

Se credi che il mondo sia piatto ...allora sei arrivato.. alla fine del mondo
presente
anche se la ottima preparazione fisica la ghe mia

anche se la ottima preparazione fisica la ghe mia

Domani conclamerò il titolo di Zavorra !!
cmq presente... ( quasi sicuro )
A domà !
ciao nè
cmq presente... ( quasi sicuro )
A domà !
ciao nè
[picasa]http://picasaweb.google.com/10359365084 ... o2014Farno#[/picasa]
anche oggi mi avete tirato il collo x bene e fortunatamente qualcuno non stava bene infatti era sempre 2 km avanti dammi il nome dei medicinali
che usi li vogliooo
anche se
bella giornata in giro x valli
un saluto a tutto il gruppo a la prossima
anche oggi mi avete tirato il collo x bene e fortunatamente qualcuno non stava bene infatti era sempre 2 km avanti dammi il nome dei medicinali

anche se

un saluto a tutto il gruppo a la prossima

-
- NEO
- MTB: Due MTB Specialized
Complimenti
a tutti i CAVALLINI spero che il giro vi sia piaciuto
P.S. è un bel pò che non pedalo con voi
....dovrò porre rimedio al più
presto

P.S. è un bel pò che non pedalo con voi

[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]

ciao a tutti grazie della bella giornata, il percorso era bellissimo, dopo tre volte che lo faccio questo è stata decisamente la migliore, grazie al gruppo, alla prossima

Se credi che il mondo sia piatto ...allora sei arrivato.. alla fine del mondo
-
- NEO
- MTB: scott front e full
Grazie mille a tutti i presenti! Un giro obbligatorio per chiunque abbia una mtb...
Salita fino al parafulmine impegnativa, discesa verso san Lucio-Clusone fattibile per chiunque. Peccato per la foschia che ha rovinato il panorama...
Salita fino al parafulmine impegnativa, discesa verso san Lucio-Clusone fattibile per chiunque. Peccato per la foschia che ha rovinato il panorama...
Cavolo, il giro di Sabato è già lungo, ma voi avete aggiunto pure la salita al parafulmine.
Bravi !!!
Bravi !!!
-
- NEO
- MTB: Spec. Enduro Comp 29
Il giro del Farno e del Rifugio Parafulmine non può mancare nel portafoglio di un biker bergamasco dove il fattore di maggior difficoltà credo si rappresentato dalla lunga ed interminabile salita che dal fondo valle porta alla quota 1.530 metri del citato rifugio posto sul Monte Guazza, ai piedi della vetta del Pizzo Formico.
Correttamente Alan, nelle specifiche del giro, ha postato un grado di difficoltà BC ma con “ottima preparazione fisica” che è l’ingrediente necessario a sopportare il dislivello complessivo di mt. 1.641 mt necessari a raggiungere il Parafulmine, scollinare alla Montagnina sul lato est del Formico e raggiungere il Rifugio S. Lucio prima di scendere definitivamente a Clusone.
La salita da Vertova al Parafulmine si è conclusa in 1 ora e 40 minuti con il sottoscritto e Scossa a fare da retroguardia (solo per proteggere la fuga dei primi da eventuali contendenti al GP della montagna). Il fatto di arrivare presto sul tratto sterrato che dalla conca del Farno conduce al rifugio è stato utile per evitare la gran quantità di escursionisti che nel corso della mattinata hanno intasato il percorso. Purtroppo la meteo non è stata particolarmente generosa con la base delle nubi più bassa rispetto alla quota del rifugio, fatto che non ci ha permesso di godere di panorami mozzafiato anche se alcuni scorci dei pascoli e delle cime avvolti dalle nebbie ci ha regalato immagini suggestive come un laghetto con bellissime ninfee appena superato la sella della Montagnina.
La discesa sul versante nord si è snodata tra belle pinete ed i pascoli dell’alpeggio Fogarolo, con tratti scorrevoli alternati a tratti con fondi smossi e sassosi o caratterizzati da radici sporgenti che hanno richiesto qualche attenzione. Giunti al Rifugio S. Lucio abbiamo goduto della splendida vista sulla conca di Clusone che abbiamo raggiunto percorrendo una comoda sterrata fino alla ciclabile che ci ha ricondotto a Vertova.
Permettemi solo una nota di colore. Il Rifugio S. Lucio è il luogo dove mio padre e mia madre si incontrarono la prima volta, negli anni '50. In quegli anni si raggiungeva Clusone con la corriera o con il treno e poi a piedi (almeno 3 ore!) per salire al Rifugio lungo la mulattiera. Altri tempi!
Bel giro ragazzi. Alla prossima.
Correttamente Alan, nelle specifiche del giro, ha postato un grado di difficoltà BC ma con “ottima preparazione fisica” che è l’ingrediente necessario a sopportare il dislivello complessivo di mt. 1.641 mt necessari a raggiungere il Parafulmine, scollinare alla Montagnina sul lato est del Formico e raggiungere il Rifugio S. Lucio prima di scendere definitivamente a Clusone.
La salita da Vertova al Parafulmine si è conclusa in 1 ora e 40 minuti con il sottoscritto e Scossa a fare da retroguardia (solo per proteggere la fuga dei primi da eventuali contendenti al GP della montagna). Il fatto di arrivare presto sul tratto sterrato che dalla conca del Farno conduce al rifugio è stato utile per evitare la gran quantità di escursionisti che nel corso della mattinata hanno intasato il percorso. Purtroppo la meteo non è stata particolarmente generosa con la base delle nubi più bassa rispetto alla quota del rifugio, fatto che non ci ha permesso di godere di panorami mozzafiato anche se alcuni scorci dei pascoli e delle cime avvolti dalle nebbie ci ha regalato immagini suggestive come un laghetto con bellissime ninfee appena superato la sella della Montagnina.
La discesa sul versante nord si è snodata tra belle pinete ed i pascoli dell’alpeggio Fogarolo, con tratti scorrevoli alternati a tratti con fondi smossi e sassosi o caratterizzati da radici sporgenti che hanno richiesto qualche attenzione. Giunti al Rifugio S. Lucio abbiamo goduto della splendida vista sulla conca di Clusone che abbiamo raggiunto percorrendo una comoda sterrata fino alla ciclabile che ci ha ricondotto a Vertova.
Permettemi solo una nota di colore. Il Rifugio S. Lucio è il luogo dove mio padre e mia madre si incontrarono la prima volta, negli anni '50. In quegli anni si raggiungeva Clusone con la corriera o con il treno e poi a piedi (almeno 3 ore!) per salire al Rifugio lungo la mulattiera. Altri tempi!
Bel giro ragazzi. Alla prossima.

In every day, in every way, I'm getting better and better
Splendida giornata, davvero una gran pedalata.....
Ottimo il consiglio del percorso, ottima la compagnia...
anzi, prima ottimo il pane e salame e il prosecco con "panorama" gnokk* e poi.. ottima compagnia
Una sorpresa pure le presentazioni fotografiche ! Ma Bravi !!!
Alla prossima, Gente !
Ottimo il consiglio del percorso, ottima la compagnia...
anzi, prima ottimo il pane e salame e il prosecco con "panorama" gnokk* e poi.. ottima compagnia

Una sorpresa pure le presentazioni fotografiche ! Ma Bravi !!!
Alla prossima, Gente !