Che dire Ragazzi ieri hò trascorso una di quelle giornate in bike che vorresti non finissero Maiiiii...Giornata stupenda con il

A breve metto il Reportage fotografico!!!
[picasa]http://picasaweb.google.com/10546745407 ... EDIMEZZENO#[/picasa]
Ciao HernyBaus, tutte le catene si riparano di solito con la falsamaglia, è il metodo più veloce quando sei per strada. La differenza è sul primo montaggio. Le catene di marca SRAM vengono chiuse con la falsamaglia (ce ne sono due tipi, riapribili e non) mentre quelle Shimano vengono chiuse con un perno.hernybahus ha scritto:Spaccare la catena nel primo giorno che prondo in mano la Nomad è stato devastante per il mio cuore, mi è dispiaciuto un sacco non poter continuare con voi quello che sembrava un giro davvero molto promette, vi siete dimostrati comunque persone stupende! Vi ringrazio tutti!
Ho scoperto che questo tipo di catena si ripara con dei peri, senza falsa maglia, ad ogni modo ho comprato: catena nuova (x2), una montata e una di scorta, perni e una boccetta di acquasanta!
Ora vedo se riesco a mettere il muso fuori casa per un uscita in solitario oggi pomeriggio :)
P.S.: grazie grazie grazie!
Si, tutto perfetto, grazie per la dritta e si, ho cambiato la catena appena arrivato a casa :)GianKam ha scritto:Ciao HernyBaus, tutte le catene si riparano di solito con la falsamaglia, è il metodo più veloce quando sei per strada. La differenza è sul primo montaggio. Le catene di marca SRAM vengono chiuse con la falsamaglia (ce ne sono due tipi, riapribili e non) mentre quelle Shimano vengono chiuse con un perno.hernybahus ha scritto:Spaccare la catena nel primo giorno che prondo in mano la Nomad è stato devastante per il mio cuore, mi è dispiaciuto un sacco non poter continuare con voi quello che sembrava un giro davvero molto promette, vi siete dimostrati comunque persone stupende! Vi ringrazio tutti!
Ho scoperto che questo tipo di catena si ripara con dei peri, senza falsa maglia, ad ogni modo ho comprato: catena nuova (x2), una montata e una di scorta, perni e una boccetta di acquasanta!
Ora vedo se riesco a mettere il muso fuori casa per un uscita in solitario oggi pomeriggio :)
P.S.: grazie grazie grazie!
Aldilà di come la catena è stata riparata, la cosa migliore da fare tornati a casa è metterne una nuova, perché se si è rotta vuol dire che probabilmente è arrivata alla fine del suo ciclo di vita.
Ciao e alla prossima!