Sabato 3/5 salita a Valcava con discesa nelle cave
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Re: Sabato 3/5 salita a Valcava con discesa nelle cave
Esatto, ma salterei questo Sabato 10, perché Domenica 11 c'è il raduno ufficiale: http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=3650
Oppure facciamo sia Sabato che Domenica? (non ho mai fatto due uscite ravvicinate, temo di non sopravvivere).
Oppure facciamo sia Sabato che Domenica? (non ho mai fatto due uscite ravvicinate, temo di non sopravvivere).
è vero, questo è il famoso percorso che ha generato il mito della "ricerca degli alberi blu".Ugo76 ha scritto:La parte bassa?!?!?!?! ma se non abbiamo fatto altro che portare la MTB!!!!bertock ha scritto:
Esatto.
la parte bassa l'ho fatta provare ai cavallini, ma il giro completo non lo ha fatto nessuno (a parte me).
Però non aspettatevi roba da Enduro, é un percorso più da AM.
Comunque se alla fine il giro non vi sarà piaciuto, pagherò la pizza agli scontenti.
Mentre chi sarà contento, dovrà attaccarsi al....... (fate voi a cosa)
Ormai tutto il forum sa degli alberi blu!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Dai Bertock, mettiamola nel mirino che vediamo dove ci porti sta volta!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque Ugo, voi avete spinto la bici nella neve, proprio per raggiungere un punto intermedio del percorso dal quale poi abbiamo fatto la parte bassa, ma il percorso completo parte dal rifugio parafulmen e non richiede nessuna spunciabike.
Piuttosto, dimmi una cosa, secondo te la parte bassa (sentiero nel bosco e poi ghiaione) è abbastanza divertente per Salukkio e Serper, oppure si annoieranno?
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Alberi blu? io conosco solo l'erba violabertock ha scritto:
è vero, questo è il famoso percorso che ha generato il mito della "ricerca degli alberi blu".
Comunque Ugo, voi avete spinto la bici nella neve, proprio per raggiungere un punto intermedio del percorso dal quale poi abbiamo fatto la parte bassa, ma il percorso completo parte dal rifugio parafulmen e non richiede nessuna spunciabike.
Piuttosto, dimmi una cosa, secondo te la parte bassa (sentiero nel bosco e poi ghiaione) è abbastanza divertente per Salukkio e Serper, oppure si annoieranno?

Credo di aver fatto la versione completa il mese scorso con Denny, arrivati al Parafulmine siamo scesi via pratoni innevati fino ad arrivare ad una croce e da li discesa fino al ghiaione che si incrocia salendo su asfalto...bertock ha scritto:
discesa molto divertente, nulla di tecnico ed estremo però mi son divertito una cifra, percorso veloce e se non ricordo male un tratto con alcuni tornantini, poi il toboga nel ghiaione finale.
@Bertock: è questo il percorso che avevi in mente? Secondo me merita!
esatto, proprio quello.Ale ha scritto:Credo di aver fatto la versione completa il mese scorso con Denny, arrivati al Parafulmine siamo scesi via pratoni innevati fino ad arrivare ad una croce e da li discesa fino al ghiaione che si incrocia salendo su asfalto...
discesa molto divertente, nulla di tecnico ed estremo però mi son divertito una cifra, percorso veloce e se non ricordo male un tratto con alcuni tornantini, poi il toboga nel ghiaione finale.
@Bertock: è questo il percorso che avevi in mente? Secondo me merita!
Se per gli enduristi è troppo facile, allora ne propongo altri due (dove io scendo più a piedi che in bici):
- Cene - Farno - (Discesa da quasi enduro) - malga lunga - sparavera - (discesa da AM) forcella di peia - monte croce - (discesa da Enduro) - valle rossa - cene.
- Albino - Altino - Misma (discesa da enduro, anzi da suicidio) - chiesa solita del Misma - altra discesa da decidere.
(mi manca una discesa dal misma verso la val seriana per chiudere il giro.
ne ho addocchiate due potenziali ma non le ho ancora provate. la terza discesa potenziale l'ho fatta, ma la sconsiglio vivamente).
Ma allora mi leggi nel pensiero !!!!Ugo76 ha scritto:Bertock, se vuoi discesa suicida Pranzà-Misma, fatta ieri, spunciabike in salita e mi piacerebbe proprio vedere chi non scende in discesa verso il misma.
Casomai, io vado a piedi a riprendere i passaggi con fotocamera![]()
![]()
è proprio quella la discesa da suicidio che dico io. calcola che nella mia traccia GPS l'ho soprannominata: "Manco Ronzino".
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC
Guarda che Pogno è Flow!!!!
Quindi enduro è toboga veloce con curve e tornanti (canalone
), pezzi tecnici ma di rocce no ne vedi a parte il 2000, quindi non è molto chiaro la definizione 'enduro' per qualcuno.
Vai per la proposta iniziale, perchè primo c'è la compagnia e il divertirsi insieme poi ma infine l'ego personale e la scimmia che ognuno di noi ha dentro. E LA MIA E' GRANDE

Quindi enduro è toboga veloce con curve e tornanti (canalone

Vai per la proposta iniziale, perchè primo c'è la compagnia e il divertirsi insieme poi ma infine l'ego personale e la scimmia che ognuno di noi ha dentro. E LA MIA E' GRANDE

Mi piace come si è evoluta questa discussione che era nata per un giro su asfalto. è molto bello scambiare opinioni a ruota libera, anche perché si impara qualcosa di nuovo.
Per il discorso enduro, hai ragione, in effetti il termine ENDURO abbraccia una varietà di percorsi piuttosto ampia, ma personalmente ho un limite particolare verso i tratti ripidi e sconnessi (solitamente sono quelli rocciosi), perché la parte flow è comunque fattibile per tutti; anche se qualcuno la fa molto piano rallentando il gruppo.
Mentre per i passaggi tecnici, per qualcuno (per esempio io) sono un limite insuperabile e in certi casi fanno passare la voglia di partecipare al giro, è per questo che ci si sofferma molto a discutere di questa parte "cattiva", rischiando di far sembrare che il termine enduro è riservato a percorsi stile moto da trial.
La mia proposta per la prima occasione utile è per due percorsi (aprirò un argomento apposito nel forum).
Il primo è lungo, con un tratto tecnico e pericoloso, fa il giro di tutta la vallata, ma è forse troppo conosciuto e magari ha stancato tutti.
43 Km
6-7 ore (incluso soste varie, tra le quali polenta e capriolo alla Malgalunga)
Traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vovynpczolqiuiux
Il secondo è un concentrato di salita e di discesa. La discesa è un unico flow, a parte un tratto nel bosco dove il nose-press è obbligatorio (io scendo e giro la bici a mano, hahahahaha).
20 Km
4 ore
Traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fspsixzehzofajut)
[gpsies]vovynpczolqiuiux[/gpsies]
[gpsies]fspsixzehzofajut[/gpsies]
Per il discorso enduro, hai ragione, in effetti il termine ENDURO abbraccia una varietà di percorsi piuttosto ampia, ma personalmente ho un limite particolare verso i tratti ripidi e sconnessi (solitamente sono quelli rocciosi), perché la parte flow è comunque fattibile per tutti; anche se qualcuno la fa molto piano rallentando il gruppo.
Mentre per i passaggi tecnici, per qualcuno (per esempio io) sono un limite insuperabile e in certi casi fanno passare la voglia di partecipare al giro, è per questo che ci si sofferma molto a discutere di questa parte "cattiva", rischiando di far sembrare che il termine enduro è riservato a percorsi stile moto da trial.
La mia proposta per la prima occasione utile è per due percorsi (aprirò un argomento apposito nel forum).
Il primo è lungo, con un tratto tecnico e pericoloso, fa il giro di tutta la vallata, ma è forse troppo conosciuto e magari ha stancato tutti.
43 Km
6-7 ore (incluso soste varie, tra le quali polenta e capriolo alla Malgalunga)
Traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vovynpczolqiuiux
Il secondo è un concentrato di salita e di discesa. La discesa è un unico flow, a parte un tratto nel bosco dove il nose-press è obbligatorio (io scendo e giro la bici a mano, hahahahaha).
20 Km
4 ore
Traccia: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fspsixzehzofajut)
[gpsies]vovynpczolqiuiux[/gpsies]
[gpsies]fspsixzehzofajut[/gpsies]
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Io sarei per la prima versione per via della polenta e capriolo!
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC
Per la allegra brigata lo appoggio a SAL e vai di capriolo e polenta
Per il mio EGO baxxxxxx hai già capito
Ma se la prima è obbligatorio divertirsi insieme che è anche lo spirito del motto del MTB STEZZANO, l'altro faro lo stronzo asociale dato che sono più quassù CH che a casa Bergamo e me la pippo da solo o vedrò di mettere di un post veloce, anche vista la durata da te messa ho paura di ridurla di un pochino
Cmq grande Bertock, aspetto sempre ripetizioni per l'uso di Base Camp e adesso aggiungo anche la Go Pro

Per il mio EGO baxxxxxx hai già capito

Ma se la prima è obbligatorio divertirsi insieme che è anche lo spirito del motto del MTB STEZZANO, l'altro faro lo stronzo asociale dato che sono più quassù CH che a casa Bergamo e me la pippo da solo o vedrò di mettere di un post veloce, anche vista la durata da te messa ho paura di ridurla di un pochino

Cmq grande Bertock, aspetto sempre ripetizioni per l'uso di Base Camp e adesso aggiungo anche la Go Pro

Non so se aderirà davvero qualcuno al giro con Polenta e.......... (speriamo capriolo, ma temo che non lo sappiano cucinare)Salukkio ha scritto:Io sarei per la prima versione per via della polenta e capriolo!
Comunque io ci ho provato a proporlo: http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=3710