Giovedì 1 Maggio

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Giovedì 1 Maggio

Messaggio da alca »

Giorno di festa :happxx: :happxx:
Allora vediamo di inserire una bella propostina .
Piccola premessa, sono frontizzato quindi dovrete portare pazienza in discesa :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Percorso:

Passo Spino e sentiero dei Ladroni

Itinerario classico XC/AM sul versante occidentale del lago di garda.
Si lascia l’auto a Salò, presso l’ampio e gratuito parcheggio di Piazzale Martiri della Libertà (momentaneamente chiuso per lavori, ma ne è stato aperto uno adiacente).
Costeggiare il lago verso nord sulla gardesana occidentale, fino al paese di Toscolano Maderno. Appena superato il ponte sul torrente Toscolano, si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Gaino. Qualche km (pochi) di salita asfaltata fino a Gaino e da qui, inizia il bellissimo sterrato che ci condurrà al Passo Spino (seguire l’indicazione “Rifugio Pirlo-Passo Spino”). Si attraversa la Valle di Archesane con alcuni tratti cementati a pendenze notevoli e si giunge in località “Il Palazzo”. Da qui inzia l’ultimo km circa, verso il Passo Spino e la pendenza si fa ancora più aspra.
Giunti al Passo Spino, si svolta a destra e si raggiunge in breve il rifugio Pirlo (punto di ristoro).
Torniamo per un breve tratto sui nostri passi e imbocchiamo a sinistra il “Sentiero dei Ladroni”.
E’ un bellissimo Single Track con alcuni tratti tecnici a causa della contro-pendenza, che ci porterà nei pressi del passo fobbiola. L’itinerario prosegue a sx in discesa (a destra in salita, si raggiunge un altro posto di ristoro “prati della noce”) su uno stradello sterrato molto ripido e sconnesso fino a Cecino (frazione di vobarno). Giunti sulla strada asfaltata della val Degagna, si procede a sinistra in discesa fino al Paese di vobarno per poi fare rientro a Salò. Il tratto Vobarno-Salò è breve ma asfaltato e trafficato. Seguendo la traccia GPS è possibile fare delle stradine alternative a “basso traffico”

Regione : Lombardia
Tempo Percorrenza : 4/5 ore
Distanza : 45.0 km
Dislivello : 1400m
Difficoltà tecnica : medio

Link : http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/112
[mtbforitin]112[/mtbforitin]

Mo vediamo se qualcuno bussa !!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

:ciaxx: :ciaxx:
Ultima modifica di alca il 28/04/2014 21:43, modificato 1 volta in totale.
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Giovedì 1 Maggio

Messaggio da jomark »

Premesso che ho il rientro tassativo per le 14.30,altrimenti la mia :quxx: :quxx: mi lascia sull'altare,mandando a quel paese me e "le mie c***o di bici :infxx: :infxx:" ,visto che ho gia' preso il permesso per il Vajont....
Il primo mi attizza,ma non ci sto' coi tempi ( e mi sembra un po' troppo enduristico e pericoloso per la mia frontina,e forse troppo duro per le mie gambette... )
Io il secondo non lo disdegnerei,stando larghissimi coi tempi:Partenza in macchina alle 6.00,in bici alle 7.30 5 ore di tour ,arrivo a casa alle 14.00 ...
Andatura soft,al massimo tu lo fai 2 volte mentre mi aspetti...
Ovviamente fai quello che piu' ti aggrada,se trovi soci per il lungo fallo pure...Avevo in progetto un lunghissimo in bdc,ma e' un po'che manco dal Garda....
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

JoMark vuole pedalre con me ??????
:inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Quale onore !!!!!

Come dicevo x me va bene tutto, allora
-accendiamo il secondo
-accendiamo la partenza alle 6:00 dal dechatlon di Seriate
-mo vediamo se ci fa compagnia qulcun'altro

:happxx: :happxx:
Alberto C.
Lele
NEO
NEO
MTB: SANTA CRUZ

Messaggio da Lele »

Ragazzi la proposta è bella ma volevo ricordarvi che dal 1 al 4 c'é il festival a riva del Garda e penso che la zona sarà presa d'assalto con conseguente traffico sia per strada che per sentieri. Fare un bel giro da un'altra parte?
MOLA MAI!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:happxx: vààà benecaporaleee! :allibxx: ai suoi ordini,certo che apena 1400 meter à lè ù km e mess!! :roll: :roll: :ubxx: !!!avvisato il collega di camerata di riva à detto di sì,con pinne e occhiali,ee via à scalare lo spino,sperem de forà mia! ;-) ;-) e poi sul sentiero dei ladroni ocio mentre passi giù ti ruban là frontina da sotto le chiappe senza accorgetene!! :12xx: :12xx: vàà be dai alura solito tram tram alle 06,00 al decatlon di seriate city!! :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :tixx: :tixx: :tixx: :tixx: là và à pochi,poi 11giorni di pacchiaaaaaaaaaaaa!! :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:(gostiele non preoccuparti il mondo è grande cè posto per tutti)se sei à riva fammi un fischio io sono là con 2 soci fino al sabato pomeriggio alle 17,00 circa,poi partiamo per il vajont!! :solxx: :solxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

Mi fai quasi pietà con la frontina Alca.... poi farai il figo a correre come un matto in salita... arda che ta conose me!
Comunque ok, smamu presente!
un giorno senza rischi è non vissuto.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

@Gostiele : nn dovremmo incontrare tutto ste traffico. La zona è diversa dai percorsi tipici del festival.
Inoltre credo che chi va al festival nn parta alle 6:00 di mattina x essere in sella x le 7:30, quindi avantiiii :happxx: :happxx:
Poi x chi torna il traffico dovrebbe essere pari a zero, x chi va al festival anche se si cippa un pò di coda nn credo che pianga tanto la giornata in mtb sul garda è andata.

@Ronzino : :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
@Smamu : :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
@Alby : :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Alberto C.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Allora cominciamo a mettere il listù.
-Alca
-JoMark
-Stefano
-Ronzi
-Smamu (Ol Calimero)
-Alby ?
-...........
-...........
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Quando lo feci io la discesa era impraticabile: sporca sporca.
Spero per voi che la situazione sia cambiata in meglio.

Buon divertimento.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: alca il giro dà tè proposto lo feci 3 anni fà con flinston e compani,anzi 2 perchè una volta lo abbiam partendo dà salò,un'altra dà toscolano!!sempre comunque arrivando poi al rifugio pirlo!dà li mi ricordo di aver fatto pure il sent dei ladroni pero poi con un finale dà non ricordare :56xx: :56xx: visto che là guida flinston ci fece ritornare alle macchine alle 21 di sera al buio dopo mille peripezzie!! :testxx: :testxx: invece una volta dal pirlo siam saliti al pizzocolo,salita molto dura,panorama mozzafiato mà discese non molto speciali!!speriamo in questa volta di finire col botto!!io ci sonooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :contxx: :contxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

ronzino ha scritto::urlxx: alca il giro dà tè proposto lo feci 3 anni fà con flinston e compani,anzi 2 perchè una volta lo abbiam partendo dà salò,un'altra dà toscolano!!sempre comunque arrivando poi al rifugio pirlo!dà li mi ricordo di aver fatto pure il sent dei ladroni pero poi con un finale dà non ricordare :56xx: :56xx: visto che là guida flinston ci fece ritornare alle macchine alle 21 di sera al buio dopo mille peripezzie!! :testxx: :testxx: invece una volta dal pirlo siam saliti al pizzocolo,salita molto dura,panorama mozzafiato mà discese non molto speciali!!speriamo in questa volta di finire col botto!!io ci sonooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :contxx: :contxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :ciaxx:
Ragazzi,Vi ricordo che io ci sono perche' il rientro e' ad un orario accettabile...Per le 14.30 devo essere a casa,pena :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: !!!
Quindi Alca,FA' MIA DI SCHERS COI TO' STRADE ALTERNATIVE STAOLTA :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: .
Sicuramente qualche tour "senza orario di rientro" poi lo rifaremo...ma non domani :inkxx: :inkxx: :inkxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Tranqui Jo.
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
Parlo io poi con la tua consorte !!!
:testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx:

Pensavo........arrivati al P.sso Spino se lo raggiungiamo con un buon orario, potremmo aggiungerci la Vetta del Pizzocolo.
Sarebbero solamente 4 km in più con 300 mt di salita.
Bisognerà spingere qualche cosina ma nulla di che !!

Però poi si parte da li a scendere...........
ho trovato un bel video. quella che facciamo noi è solo la prima parte della discesa del video ser saliamo al Pizzocolo poi noi prendiamo il sentiero dei Frocioni !!!

Domani il meteo è dalla nostra,
:sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Notizia dell'ultimo minuto.......
:urlxx: La Specy è pronta :contxx: :contxx: :contxx: :corxx: :corxx: :corxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Alberto C.
Alan

Messaggio da Alan »

:urlxx: DIAVOLOPORCO ALCA!!

sempre nelle giornate che non riesco... ma lo fai apposta?? :infxx: :infxx:

in compenso settimana scorsa mi sono fatto un "enduro event" con le guide della Ozibike di Naturno in val Venosta: 40 minuti di shuttle fino a 1500 mt e giù a manetta fino a quota 400 mt e non è mancato nulla: rocce, scalini, paraboliche naturali ed artificiali, trampolini, ecc. ecc.!!!
Finalmente la mia Specy inizia a trovare pane per i suoi denti.... alla fine era proprio soddisfatta... la cosa inizia a piacergli... e non solo a lei... :56xx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

@Alan: Tranqui che ce ne saranno tanti altri di girate, quindi la tua endurona può dormire serena !!!
Avremo modo di vederla all'opera !!
:corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:
:ciaxx: :ciaxx:
Alberto C.
Alan

Messaggio da Alan »

Mandami la traccia poi, che ci andrò con amici!
Mi sembra una bella girata....
:ookxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: alca ti avviso che io alle 05,30 sono à prendere samuele e poi prendo direttamente l'autostrada,se non ci sono problemi ci aspettiamo fuori dal casello di brescia est!cosi poi strada facendo ci fermiamo per un caffè! :cafxx: :cafxx: ok ok????
:happxx: (( :urlxx: ricordatevi per questo giro portarsi là scorta d'acqua perchè il rifugio sarà chiuso e se dovessimo salire al pizzocolo di acqua nisba,parlo per esperienza!!) :tesxx: :tesxx:
Alby
NEO
NEO
MTB: specy 29

Messaggio da Alby »

ci vediamo fuori a brescia est…..

tipo alle 6.30 o simili

a domani
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Questa Volta fumata bianca.
Veramente un giro del put........
La salita nn male, panorama tipico del Garda, sentiero dei Ladroni carino ma cortissimo, nn fai in tempo a divertirti che il tutto è già finito.
La discesa un vero disastro :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx:
Per gli amanti delle ruote grasse, dei sentieri, ve la sconsiglio vivamente.
Tanta, tanto, tanto ASFALTO :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :testxx:
In definitiva :urlxx: BOCCIATO ALLA GRANDE.
Mi scuso con i miei compagni di avventura, ma dalla descrizione nn sembrava così male.
Appena pronte allego cmque le foto.
Foto.
[picasa]http://picasaweb.google.com/107274741494330521007/Spino#[/picasa]
:ciaxx:
Ultima modifica di alca il 02/05/2014 06:52, modificato 1 volta in totale.
Alberto C.
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

In effetti....Anche da XCer...Giro pessimo...
Ammetto la mia colpa,probabilmente il completo,che comprendeva la salita al Pizzocolo sarebbe stato molto meglio...
Ma avendo io i tempi tirati abbiamo fatto la short version...Bella la salita,carino ma CORTISSIMO il sentiero dei Ladroni,e poi tanta ma tanta ma tanta,ma veramente TANTA strada bianca e asfalto...Alca non ha colpe,ha seguito un tracciato già pronto e...nulla di fatto... :noxno: :noxno: :noxno: :noxno:
Note positive...La compagnìa,sempre buona,e il Garda,sempre fantastico....Anche le mie foto...Appena riesco....
Però abbiamo pedalato ed è stata una buona giornata comunque,quindi,va bene così....
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: a tuch!!!
Ramos
NEO
NEO
MTB: S.Enduro|RR 8.2

Messaggio da Ramos »

alca ha scritto:
La discesa un vero disastro :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx:
Perchè?

ciao Alca :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Ramos ha scritto:
alca ha scritto:
Perchè?

ciao Alca :ciaxx:
Tutto asfalto e strade biancheeeee!!
Pero' il paesaggio era bello...
Queste le mie foto....

[picasa]http://picasaweb.google.com/11512718237 ... onsteStino#[/picasa]

https://picasaweb.google.com/1151271823 ... 9627506098

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: a tuch
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: tuttok dai ragass à parte là discesa che era una bidonata per il resto è stato comunque bello sia per compagnia sia per le salite belle tostarelle :tesxx: :tesxx: !!là prox olta però bisogna salire in vetta vi racconmando!! :appxx: :appxx: :corxx: :corxx: :corxx: :appxx: :appxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: [picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... DeiLadroni#[/picasa]
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

:happxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
Rispondi