Eccomiiiii
Mamma mia che ruzzoloneeeee
Allora andiamo x ordine,
prima di tutto un grazie a Gigi e a Muriel x l'assistenza e l'aiuto
Vorrei scrivere spiegare quanto citato dal buon Jo.....
Alla partenza eravamo in 5 io Jo Muriel Gigi e Carmine.
Partiti da Sarnico ci siamo diretti verso Tavernola per iniziare la salita verso Vigolo.
Subito dai primi km abbiamo visto che uno del gruppo nn riusciva a tenere il passo degli altri 4, la preparazione di pedalata era nettamente differente.
Come dice Jo qui c'è stato un grandissimo errore degli organizzatori nel nn consigliare di ripiegare su un altro percorso più adatto al più lento.
Arrivati a Tavernola abbiamo iniziato a salire x la strada ciotolata che porta a Vigolo.
X chi l'ha fatta sa bene che nn è da sottovalutare perchè abbastanza lunga con delle belle pendenze. Jo x nn abbandonare il lento lo ha accompagnato per metà della salita.
In seguito mi sono alternato un pò io ma ormai eravamo in ballo.
Arrivati alla partenza del secondo anello come scritto da Jo abbiamo rinunciato.
Neve.....azzo quanta....ma di alternative ne avevamo in abbondanza.
Abbiamo deciso di tornare sui ns passi x salire verso la campana del bronzone.
Arrivati alla penultima malga sulla strada che sale verso la campana, qui il gruppo si è separato, io Muriel e Gigi via x il discesone del bronzone, Carmine e Jo rientro x la strada verso Viadanica. Grandissima nota di merito al Jo xchè nn ha voluto lasciare solo chi era in difficoltà.
BISOGNA SEMPRE VALUTARE IL TIPO DI PERCORSO CHE SI VA AD AFFRONTARE MA SOPRATTUTTO BISOGNA ASCOLTARE CHI TI CONOSCE E TI CONSIGLIA DI NN INTRAPRENDERLO !!!!!
Le informazioni erano state date, le difficoltà anche, quindi secondo me da parte di chi ha organizzato il giro
Proseguiamo il racconto, mentre due scendevano tranquilli verso il ritorno lungo la via semplice, noi altri tre..........Via in discesa lungo il percorso che ormai tantissimi hanno appena fatto
Veramente una bellissima discesa, certo con le front qualche piccola difficoltà in più c'è stata ma con un pò più di cautela e una velocità più ridotta

.
Arrivati quasi alla fine siamo arrivati al tornantino malefico........
qui il fattaccio, tutto come descritto dal buon Gigi.
Ruzzolare giù all'indietro senza riuscire a fermarsi e ad aggrapparsi nn è stato simpatico,
mi son cagato addosso
poi la botta, il dolore....... dopo 10 minuti di pausa/ripresa x vedere se tutto ok via che si cerca di risalire alle bike. Qui richiamo a me stesso..... potevo anche capire prevedere che solo nn sarei mai riuscito a fermare il volo di Muriel, la prossima volta meglio in due.
Qualche mese fa mi era capitata la stessa cosa ma fortunatamente a prendermi erano in due..(Grazie ancora Ronzino Sall

).
Ultimo tratto di discesa poi giunti alla strada Muriel è andato a recuperare la macchina xchè nn riuscivo a pedalare.
Giornata piena di disavventure ma sbagliando si impara.......e x chi ha questa passione sa che nn resta che farne tesoro.
La gamba mi fa male, ora stiamo a vedere con qualche giorno di riposo.....anche se domani devo cmque andare a lavorare
come si mette.
foto
[picasa]
http://picasaweb.google.com/10727474149 ... deBronzone#[/picasa]
Traccia
http://connect.garmin.com/activity/442194207
Manca il pezzo finale da Adrara alla partenza.