L'anno scorso ho lasciato in sospeso questa :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=2678
Sabato 8 vorrei ritentare ( tempo permettendo ).
Sintetizzando il post vecchio riporto le indicazioni dell'espertissima Mària dei SystemBike ( che conosce ogni singola pietra di quelle zone .... )
Certo,tradotta in .GPX sarebbe piu' facile... ( se qualcuno vuole cimentarsi.... )Mària ha scritto: .....
La salita classica da Vigolo ai Colli di S.Fermo passando x Dedine (filmato S.da Verde) si deve arrivare al Valico dove c'è la chiesa; lì si prende lo sterrato, già conosciuto, sotto la chiesa che giunge ad un roccolo, non deviare a sx (Bione Costa Adrara) ma proseguire x il Faeto, non salire ma mantenere la dx del muro a secco così si percorre il sentiero x Col Croce (ah già... vedere il filmato del Tarta di sabato 23!!!). Giunti a Col Croce non scendere nè a dx verso Berzo nè a sx verso Adrara e nemmeno difronte altrimenti vai all'Airoldi ma guardati intorno e cerca una sbarra gialla che devi oltrepassare e fare quel sentiero, credo sia il 717 , porta a Collepiano, so che sei esperto ma fai attenzione all'ultimo tratto di questo sentiero prima di arrivare alla santella, dopodichè scendi verso la chiesa. Ora sei a Collepiano devi prendere l'asfalto a dx verso Foresto e non a sx verso Adrara; prosegui con attenzione credo dopo due o al massimo tre tornanti alla tua sx c'è una strada con l'indicazione Dosso dell'Era (Tinass) è quella che devi prendere (se chiedi a qlc1 il Doss del'Era lo conoscono tutti). Dopo aver passato la Porciola prendi a sx lo sterrato e non fare deviazioni mantieni sempre il sentiero principale (passi nei pressi di una cascina) in tal modo arriverai alla chiesa dell'Immacolata Loc. Videtti e da lì sai già quale percorso fare per giungere alla Forcella di Sarnico......
PS.Visto il meteo di tutta settimana e' un giro con probabilita' al 50%.Puo' darsi che sabato poi propenda per la bdc,per evitare i sentieri che in questo periodo ormai chiamerei PALUDI!!!