Cesare ha scritto:
Ciao Clau77, guardando la tua traccia, quella del Tarta e quella di Marchino su Mtb Forum, direi che sono tutte e tre simili, quindi faremo quel giro.
Cesare quando puoi scrivi orario e punto di ritrovo, e anche orario di partenza da Villongo (io sono già ad est di Bergamo, guadagno 40 minuti di sonno andando direttamente a Villongo senza venire a Villa, Dalmine, o Bergamo...)
Capitolo meteo...per sabato e domenica sembra buono ma è ancora presto per tirare conclusioni...
A tutti i partecipanti chiedo cortesemente di inviare mail con Nome e Cognome a cicloescursionismo@caibergamo.it
verrete inseriti nella lista partecipanti da firmare il giorno della cicloescursione (prima della partenza)
Cesare ha scritto:A tutti i partecipanti chiedo cortesemente di inviare mail con Nome e Cognome a cicloescursionismo@caibergamo.it
verrete inseriti nella lista partecipanti da firmare il giorno della cicloescursione (prima della partenza)
La discesa Cesare e' quella da 10 e lode e non si discute,io come salita proporrei quella alternativa a Viadanica,cioe' quella da Predore,piu' breve e suggestiva tutta pedalabile a parte l'ultimo tratto che da qualsiasi versante arrivi devi portarla,possibilita' di parcheggio ampia. Comunque se vuoi dai un occhiata su questo Sito http://WWW.CRISTIANRIVA.IT percorso inserito nei sentieri orobici cosi ti fai un idea sul percorso: P.S. unica pecca e che terminata la discesa ce' il trasferimento su stada fino al punto di partenza,sono circa 5 km,ma a predore una volta sbrigate le pratiche di carico bike e cambio vestiario l'offerta di Pub o bar x la BIRRATA finale in Compagnia e' moltooo AMPIA....
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
italo59 ha scritto:La discesa Cesare e' quella da 10 e lode e non si discute,io come salita proporrei quella alternativa a Viadanica,cioe' quella da Predore,piu' breve e suggestiva tutta pedalabile a parte l'ultimo tratto che da qualsiasi versante arrivi devi portarla,possibilita' di parcheggio ampia. Comunque se vuoi dai un occhiata su questo Sito http://WWW.CRISTIANRIVA.IT percorso inserito nei sentieri orobici cosi ti fai un idea sul percorso: P.S. unica pecca e che terminata la discesa ce' il trasferimento su stada fino al punto di partenza,sono circa 5 km,ma a predore una volta sbrigate le pratiche di carico bike e cambio vestiario l'offerta di Pub o bar x la BIRRATA finale in Compagnia e' moltooo AMPIA....
vedendo la traccia del giro che ho fatto lo scorso anno, dalla'arrivo del sentiero nella frazione Campagnola a Predore mi da 12Km. Mi han detto che la salita da predore è una cementata ripidissima
Cesare ha scritto:A tutti i partecipanti chiedo cortesemente di inviare mail con Nome e Cognome a cicloescursionismo@caibergamo.it
Obbligatorio il casco
Consigliate protezioni.
A breve orario e punto di ritrovo.
Mail spedita casco e protezioni...le uso sempre resto in attesa di orario e ritrovo
salita da Predore:
io l'ho fatta in discesa, molto meglio.... è da impiccarsi (con il mio allenamento)
5 km - 700 mt dislivello
[gpsies]ijtjyhtppditfkqd[/gpsies]
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Obbligatorio il casco
Consigliate protezioni.
A breve orario e punto di ritrovo.
Visto che saremo in tanti, direi anche ..... radiomuniti
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Ok Ragazzi vada x il percorso classico da Viadanica,io la variante di Predore l'avevo messa li' senza pensare che siamo ad inizio stagione e la forma fisica migliore e' ancora da venire,allora non ci resta che aspettare Cesare che a breve ci dira' luogo e orario di partenza!!
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
Forse stavolta riesco a esserci....
Mi permetto di dire che anche sul giro classico la salita non scherza ... Tarta ti ricordi il cementone dove abbiamo fatto pausa pranzo ? per avere un termine di paragone ,conosciuto, questo giro come dislivello in salita è molto piu' impegnativo delle varie salite in valcava.
quoto Tintore
e come scritto in pm a Cesare che chiedeva info, anche la salita da Viadanica non è per tutti, soprattutto il pezzo di cementone indicato da cristina, ma anche il tratto sconnesso lungo la gippabile dopo il primo cancello, con la speranza che le ultime piogge non abbiano compromesso ulteriormente il percorso...
inoltre per evitare il Jungletrail del vecchio sentiero CAI 757, è sufficente tenersi sotto e individuata la gippabile, ripercorrerla in salita fino alla prima baita
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
dai ragass non avremo mica paura di una salitella l'importante è partecipare,divertirsi e fas mia mal!poi quando capita di spingere si spinge!! lè steeesss! al max si mettono le aliii dopo aver beveuto un red-skull!!
ronzino ha scritto: dai ragass non avremo mica paura di una salitella l'importante è partecipare,divertirsi e fas mia mal!poi quando capita di spingere si spinge!! lè steeesss! al max si mettono le aliii dopo aver beveuto un red-skull!!
Siamo gia' un bel Gruppo @Cesare ,e come dice@Ronzino noter an se' pio' dur di salide spaccaschena.... :impxx:e come diceva sempre il mio preparatore atletico piu kilometri metti in cascina adesso,meno soffrirarai sulle salite questa primavera