DOMENICA 12; Nese - Canto Basso - Prati Parini - Sedrina

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Alan

Re: DOMENICA 12; Monte di nese - poscante - zogno - traffica

Messaggio da Alan »

AGGIORNAMENTO PERCORSO DEL 09/01/14

Un ringraziamento a Italo per il percorso suggerito e che sarà eseguito demonica mattina; ecco i dettagli:

[gpsies]aensmvemufxwpelq[/gpsies]

Immagine

Descrizione dettagliata del mitico Italo :inkxx: :inkxx: :inkxx:

UN GIRO COI FIOCCHI A CAVALLO TRA LA VALSERIANA E BREMBANA,SI PARTE DA ALZANO E SI SALE VERSO MONTE DI NESE PER POI ARRIVARE IN LOC. FILARESSA,DI QUI' SI PEDALA SU SENTIERO CON CONTINUI SALISCENDI PER PORTARCI FINO AL CANTO BASSO,SI PRENDE PER UN BREVE TRATTO IL SENTIERO DELLA CA' DEL LACC,E CI SI INFILA IN UN TRATTO DI SENTIERO DA POCO RECUPERATO DAGLI INSTANCABILI ALPINI DELLA ZONA SENZA NESSUN SEGNAVIA MA CHE IN BREVE CI PORTERA' ALLA FORCELLA DEL SORRISO NEL TERRITORIO DI SORISOLE,DA QUI' CON UN BEL TRAVERSO PEDALABILE SI ARRIVA AI PIEDI DELLA SANTELLA DOVE SI INCROCIANO IL SENTIERO CHE SALE DAL PISGIU' E QUELLO CHE DA CLER FRAZ. DI SEDRINA SALE AL CANTO ALTO,NOI INVECE PRENDIAMO IL SENTIERO CAI 207 CHE ATTRVERSANDO BELLISIMI BOSCHI DI CASTAGNI CI PORTERA VERSO I PRATI PARINI CON UN ULTIMO TRATTO DI DISCESA VELOCE E SCORREVOLE MOLTO DIVERTENTE, SOSTA RISTORATRICE PRESSO L'AGRITURISMO PRATI PARINI GESTITO MOLTO BENE DALLA FAM. GIUPPONI,ADESSO VIENE LA SECONDA PARTE DEL PERCORSO CON SUBITO UN BEL TRATTO DI SENTIERO TECNICO MA FATTIBILE DA FARE IN SELLA,SI PASSA POI A FIANCO DI UNA POZZA USATA COME ABBEVERATOIO DA DOVE PARTE IL SENTIERO DEI FALCHI CHE PIU' CHE UN SENTIERO SENBRA UN LUNGO BIKE PARK DOVE L'ADRENALINA TI SALE A MILLE,ADESSO PERCORSO UN BEL TRATTO DI STERRATO CARRABILE CI PORTIAMO IN BREVE SOPRA L'ABITATO DI SEDRINA ALTA E DA QUI SI TORNA NEL CAOS QUOTIDIANO PURTROPPO.....!!! CHE DIRE UN GIRO DI QUELLI CHE QUANDO SEI ALLA FINE TI VIEN VOGLIA DI RIPETERLO SUBITO!!!

Sono 43 km circa; tramite TCX Converter impostando una velocità media di 10 km/h partendo alle 7.30 da come rientro le 12.00; ma considerando che sono solo i primi 15 km in salita, credo che lo si possa fare in 3 ore e mezza.

Il precedente sarebbe stato azzardato per avere un rientro "cristiano"......

Spero che ci siate ancora tutti quanti!!

Grazie ancora ad Italo!
Alan

Re: DOMENICA 12; Nese - Canto Basso - Prati Parini - Sedrina

Messaggio da Alan »

Ugo76 ha scritto: Spero che il calcolo di GPSIES sul dislivello sia "errato", la nuova proposta parla di 2600metri :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: :impxx:
:urlxx: Ugoooo!!!!
ancora con i dislivelli :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:

ma in uno sport che si chiama mountain-bike, in un contesto come la bergamasca dove, a differenza del trentino, quando inizia la salita la biga si impenna, cosa pensi di trovare???

Cambia sport e datti all'ippica!!! :kuxx: :kuxx: :kuxx: (giusto per rimanere in tema di cavallini.....) :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:

Dai che con la pozione magica queste differenze altimetriche diventano solo dettagli...... :ubrxx: :ubrxx: :ubrxx:

A proposito, il mio termos del :cafxx: potrebbe essere insufficiente (è ok x 8-10 persone...), chi ne porta un'altro?
Scossa porta la damigiana della pozione magica :ubrxx: come scorta in caso di necessità....
felix
NEO
NEO
MTB: GT Force

Messaggio da felix »

:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: ciao giovani credo di essere dei vostri se riesco a rientrare a casa per prepararmi e trovarmi alle piscine di alzano :happxx: :happxx: :happxx: col costume o la muta :56xx: :56xx: :56xx:
Se credi che il mondo sia piatto ...allora sei arrivato.. alla fine del mondo
Alan

Messaggio da Alan »

felix ha scritto::ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: ciao giovani credo di essere dei vostri se riesco a rientrare a casa per prepararmi e trovarmi alle piscine di alzano :happxx: :happxx: :happxx: col costume o la muta :56xx: :56xx: :56xx:
Grande FELIX :appxx: :appxx: :appxx:
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

X la dose di :cafxx: magica nn contare su me e Fra, no alcoolll :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

@Ugo: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Ma come facevi a sapere delle piscine ????
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Alan

Messaggio da Alan »

alca ha scritto:X la dose di :cafxx: magica nn contare su me e Fra, no alcoolll :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Alca, il :cafxx: non si rifiuta :noxno: ;
mal che vada lo bevete liscio senza pozione magica... ne resta di più per noi :contxx: :contxx: :contxx:
Alan

Messaggio da Alan »

Ugo76 ha scritto: Per il :cafxx: vedo se ho qualcosa a casa e lo preparo io, ma chi lo porta in salita??? :impxx: :impxx: :impxx:

Si, ma non venire con il termos da 5 lt !!!!
Alan

Messaggio da Alan »

Ugo76 ha scritto:
Alan ha scritto:
Ugo76 ha scritto: Per il :cafxx: vedo se ho qualcosa a casa e lo preparo io, ma chi lo porta in salita??? :impxx: :impxx: :impxx:

Si, ma non venire con il termos da 5 lt !!!!

Pensavo proprio a quello.... cosi te lo porti tu!!!! :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:

Ma tu comunque porti il tuo giusto???
Ovvio!
Il 5 lt lo diamo a Zio Giò; a proposito, c'è?
batt
NEO
NEO
MTB: Scott Spark 700 rc

Messaggio da batt »

Allora, il vecchio Batt e il giovane BattJ sarebbero dell'idea .
Sinceramente però, temo veramente di essere non adatto alla salita , o meglio, troppo lento per voi. ( l'elettrica non è ancora entrata nel mio parco bighe)

Casomai vi mando il solo BattJ o , se vengo, mi faccio il giro in solitaria con la traccia.
E poi DEVO riportare il casco agli Alca's.

Sinceramente non ho capito il ritrovo che avete deciso

Per me piscine di Alzano ok.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Herbert George Wells
Alan

Messaggio da Alan »

batt ha scritto:Allora, il vecchio Batt e il giovane BattJ sarebbero dell'idea .
Sinceramente però, temo veramente di essere non adatto alla salita , o meglio, troppo lento per voi. ( l'elettrica non è ancora entrata nel mio parco bighe)

Casomai vi mando il solo BattJ o , se vengo, mi faccio il giro in solitaria con la traccia.

Dai BATT, conta mia so de stupidade!!
vieni che nessuno ci fa fretta! al massimo ti tira zio giò!!

Il ritrovo confermo le piscine di Alzano ore 7.30.

Ti aspettiamo!!!
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Forse ci sono anche io, dipende se per domenica riesco a fare forza con la mano sinistra, lunedì sono volato e il pollice ne ha risentito abbastanza...attualmente non riesco ad aprire una bottiglia d'acqua con la sinistra, figuriamoci a tenere in maniera adeguata il manubrio, ed uscire in queste condizioni sarebbe un rischio inutile
Seguo il topic...piscine di Alzano ottimo ritrovo, ci sono parcheggio infinito e pure il bar :cinxx: :ciaxx:
fabio24479
NEO
NEO
MTB: scott front e full

Messaggio da fabio24479 »

io ci sono! Il giro sembra davvero interessante
Immagine[/quote]

Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Zio Gio
NEO
NEO
MTB: Cannondale flash

Messaggio da Zio Gio »

Ho sentito parlare di un giro FULL GAS !! Eccomi (devo mettere il portapacchi? ) :cinxx: :cinxx:
Alan

Messaggio da Alan »

Zio Gio ha scritto:Ho sentito parlare di un giro FULL GAS !! Eccomi (devo mettere il portapacchi? ) :cinxx: :cinxx:
:happxx: GRANDE ZIO GIO!! :happxx:

Il portapacchi nn serve, basta il carrello tenda!! :56xx: :56xx:
Alan

Messaggio da Alan »

Ugo76 ha scritto:Adesso farei un po' il serio.

Per non dimenticare nessuno:
1 - Italo (il capo gita)
2 - Alan
3 - Ugo
4 - Alca
5 - Fra e compagne???
6 - Felix
7 - Scossa
8 - Batt (chel vecch)
9 - Battj (chel suen)
10 - Specialized77
11 - Fabio 24479
11 ??
Il tuo elenco non è corretto; Italo ha pubblicato il tour sulla sua pagina del libro delle facce, e già 5 o 6 partecipanti ci sono altre ai noti...
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

:infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:
Porc@ :testxx: :tesxx: tr*** , il mio sivende mi ha detto che probabilmente non riesce a consegnarmi la bike per Domenica :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
La speranza e' l'ultima a morire, il giro mi sembra MOOOLTO meritevole...ma vedo che vi siete preventivamente gia'scordati di me?!?!MARRANI :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Alan

Messaggio da Alan »

jomark ha scritto::infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:
Porc@ :testxx: :tesxx: tr*** , il mio sivende mi ha detto che probabilmente non riesce a consegnarmi la bike per Domenica :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
La speranza e' l'ultima a morire, il giro mi sembra MOOOLTO meritevole...ma vedo che vi siete preventivamente gia'scordati di me?!?!MARRANI :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

E x' mai scordati Jo?
Ti aspettiamo anche senza biga, al massimo sali in groppa a zio Giò!!
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Il mio venditore in questo caso e' di Varese (Gambacicli,troppo sbattimento andare x prendere una bike in prestito...)
In effetti Batt Senior mi aveva proposto in prestito una delle sue,identica alla mia....Ma preferisco usare le cose mie in giro...NON SI SA MAI...
Domani lo richiamo e lo prego :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: di consegnarmela in tempo.
il generale
NEO
NEO
MTB: Due MTB Specialized

Messaggio da il generale »

Alan ha scritto:
Ugo76 ha scritto:Adesso farei un po' il serio.

Per non dimenticare nessuno:
1 - Italo (il capo gita)
2 - Alan
3 - Ugo
4 - Alca
5 - Fra e compagne???
6 - Felix
7 - Scossa
8 - Batt (chel vecch)
9 - Battj (chel suen)
10 - Specialized77
11 - Fabio 24479
11 ??
Il tuo elenco non è corretto; Italo ha pubblicato il tour sulla sua pagina del libro delle facce, e già 5 o 6 partecipanti ci sono altre ai noti...
Si prospetta un bel gruppone Ragazzi e ci sara' da divertirsi come al solito,mi raccomando non appesantitevi troppo con le termos della Grappa corretta con il caffe',anche perche ai prati parini ce di tutto,dal salame nostrano fino ad arrivare al caffe' con la bottiglia di grappa a disposizione, Allora ragazzi restiamo tuonati e ci si aggiorna Sabato sera :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx:
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

batt ha scritto:Allora, il vecchio Batt e il giovane BattJ sarebbero dell'idea .

Che piacere e che onore ripedalare con il SuperBatt :happxx: :happxx:
e che onore conoscere l'erede BattJ. :happxx: :happxx:

@Specialized77: Matteo :appxx: :appxx: :appxx:
Ugo76 ha scritto:ehm ehm.... noto che il ritrovo piscine di alzano va per la maggiore!!!

@Alca e @Alan :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx:

Com'è bello vincere facile!!!!!! :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:

Ceto che an se fò senza la grapa... figures dopo ila biida duminica!!!! :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx:
E' stata tutta una strategia !!! Se no dopo ci mettevi su il musone tutta la mattina con ste piscine !!!! Adesso x il resto del 2014 sei sereno !!!
:dixx: :dixx: :dixx: :dixx: :dixx:

@Italo: Sarà meglio avvertire i vigili delle varie zone x il passaggio del gruppone che hai tirato insieme !!!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Alan

Messaggio da Alan »

Ugo76 ha scritto:1 2 3 4 5 6 - Italo & co. (il capo gita)
7 - Alan
8 - Ugo
9 - Alca
10 - Fra e compagne???
11 - Felix
12 - Scossa
13 - Batt (chel vecch)
14 - Battj (chel suen)
15 - Specialized77
16 - Fabio 24479
17 jomark (prob. Viene a piedi)
18 zio gio
19 ivan cosmico (forse)
:sorprxx: DIAVOLOPORCO!!!!

:urlxx: Notiziario CCISS Viaggiare Informati del giorno 10/01/2013 - edizione delle ore 15.15: ATTENZIONE!! Domenica 12/01/2014 prevista la prima giornata del 2014 di BOLLINO NERO: sono previste lunghe code ed incolonnamenti su tutto il tratto stradale, autostradale, sentieristico, singletrak, mulattiera, sterrata, ciclabili e porcodiaòl su tutta la val Seriana e la val Brembana! Si prega a tutti gli automobilisti di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario!!!

:urlxx: Breck News: è previsto nei prossimi giorni uno smisurato aumento della somministrazione di un distillato prodotto da vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate in Italia secondo il regolamento del Consiglio Europeo N 1576/89 del 29 maggio 1989 dove si stabilisce che la denominazione di " :ubrxx: pozione magica :ubrxx: " può essere applicata solo a distillati di vinaccia prodotti in Italia e a San Marino;
Ultima modifica di Alan il 10/01/2014 15:21, modificato 1 volta in totale.
Alan

Messaggio da Alan »

Ugo76 ha scritto: @Alan, ne bevi troppa !!!!!
:noxno: :noxno: :noxno:

diciamo piuttosto che, visto e considerato che sei tu che distribuisci la pozione magica nelle nostre uscite, NE VERSI TROPPA!!!

è da un paio un mese e mezzo che vi porto il caffè con la pozione magica ad ogni uscita (considerando che si esce una volta alla settimana, e 2 uscite a dicembre le ho saltate, restano 4 uscite....), e mia mogli continua a chiedermi dove caxxo è finito il bottiglione da 5lt di grappa che mi avevano regalato al mio compleanno.... :axexx: :testxx: :axexx: :testxx: :axexx:
felix
NEO
NEO
MTB: GT Force

Messaggio da felix »

Alan ha scritto:
Ugo76 ha scritto: @Alan, ne bevi troppa !!!!!
:noxno: :noxno: :noxno:

diciamo piuttosto che, visto e considerato che sei tu che distribuisci la pozione magica nelle nostre uscite, NE VERSI TROPPA!!!

è da un paio un mese e mezzo che vi porto il caffè con la pozione magica ad ogni uscita (considerando che si esce una volta alla settimana, e 2 uscite a dicembre le ho saltate, restano 4 uscite....), e mia mogli continua a chiedermi dove caxxo è finito il bottiglione da 5lt di grappa che mi avevano regalato al mio compleanno.... :axexx: :testxx: :axexx: :testxx: :axexx:
:34xx: :34xx: :34xx: :34xx: :34xx: alan guarda che a ugo è meglio diminuire la dose :noxno: :noxno: o caso mai solo in caso di estrema necessità come OBELIX :34xx: :34xx:
Se credi che il mondo sia piatto ...allora sei arrivato.. alla fine del mondo
jomark
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da jomark »

Buonasera egregi, mi rammarica alquanto mettervi a conoscenza del fatto che il mio prode destriero necessita di ulteriore riposo nella Varesina stalla...(os*** :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: )
Porgo i miei ringraziamenti ai nobiluomini che mi hanno offerto in pubblico o in privato in prestito il loro cavallo, ma preferisco declinare onde evitare di calare la mia aurea di sfxxa ciclistica su un oggetto non di mia proprieta'...Mi riserbo la fiduciosa certezza di poter con Vossignori calcare i verdi pascoli e i tortuosi sentieri in una futura occasione, contentandomi di gustare il di'di festa sul mio ronzino da strada...
(Ehhhhh, la grappa buona non l'apprezzano solo i cavallini :12xx: :12xx: :12xx: :12xx: :12xx: ).
Ciao a tutti ragazzi, buona pedalata!!!!!!!
T_Fabio70
NEO
NEO
MTB: bianchi

Messaggio da T_Fabio70 »

Mi aggiungo..... come si addice ad un vero "zavorra"....... mi piazzerò nelle retrovie........... come pure in coda a questa luuuuuuuuuuuuunga lista... :happxx: :happxx:

cmq ! presente !!
Immagine
Rispondi