Ugo76 ha scritto:.............. La parte dal 2,2km al 2,7km che arriva in valle rossa, è fattibile con la MTB? (al contrario avrei una variantina che scende proprio al "dos marti" km3,2)
Altro che se è fattibile, è un sentiero pianeggiante scorrevole come una pista ciclabile.
A proposito di paesaggi, questa è l'unica foto decente che ho scattato ieri (in realtà è l'unione di due fotografie).
Comunque ho già preparato 3 possibili tracce da proporre agli amici del Forum:
Giro LUNGO 36 Km 6 ore (il giro lungo è tutto da rivedere, perché nel togliere i pezzi di sentiero da "spuncia-bike", ho inserito troppo asfalto. Stasera lo rivedrò meglio)
Giro CORTO 29 Km 5 ore
Giro CORTISSIMO 23 Km 4 ore
(i tempi sono del giro completo incluso soste varie, ma escluso tratta casa-inizio giro e ritorno finale)
Di sicuro i percorsi possono essere migliorati, perché le varianti sono moltissime e per giudicarle bisogna provarle dal vivo; ma credo che sia un buon punto di partenza.
Occhio che un paio di tratte dei percorsi qui sotto sono teoriche (mai provate); le ho inserite per evitare i pezzi più brutti, ma potrebbero risultare non pedalabili.
Giro LUNGO 36 Km 6 ore
[gpsies]cczyzoorkgvxjmqk[/gpsies]
Giro CORTO 29 Km 5 ore
[gpsies]uavqdrvmdpghvrkl[/gpsies]
Giro CORTISSIMO 23 Km 4 ore
[gpsies]sarsesakyqxgqkko[/gpsies]