29-12 carenno pertus carenno
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- NEO
- MTB: enduro comp 2013
29-12 carenno pertus carenno
Ciao,
Propongo per domani mattina un'uscita defaticante partenza da Carenno salita al alghetto del pertus e discesa su Carenno, fondo molto drenante, no fango.
Dislivello 750mt+ e 2h di giro
Se non piove io partirò da Carenno per le 8:30
É un giro corto per il weekend ma io dopo ieri non riuscire i a fare di più .
Propongo per domani mattina un'uscita defaticante partenza da Carenno salita al alghetto del pertus e discesa su Carenno, fondo molto drenante, no fango.
Dislivello 750mt+ e 2h di giro
Se non piove io partirò da Carenno per le 8:30
É un giro corto per il weekend ma io dopo ieri non riuscire i a fare di più .
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+
Re: 29-12 carenno pertus carenno
Mmmhhhh.......
il ritrovo è al campo sportivo ?
Quello dove ci siamo trovati l'ultima volta x la notturna????? 

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”

ciao raga io mi trovo con gianni al bar di s. sosimo (sulla briantea bivio per palazzago di fronte al lavaggio auto)alle ore 7.45 caffè e poi via verso carenno (su strada perchè su sentiero ci impieghiamo circa h.1.30 e il terreno penso sia uno schifo) per Claudio noi passiamo da pontida alle 8.00 per cui potresti pedalare
per Ronzino se vuoi ci becchiamo al bar
domani dovrò sudare parecchio causa spalla dx dolorante (caduta da fermo ieri con quel caz... di pedalino che non si è sganciato
) ciao a raga a domani

domani dovrò sudare parecchio causa spalla dx dolorante (caduta da fermo ieri con quel caz... di pedalino che non si è sganciato

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

Buona pedalata!!!
Mi raccomando andate piano in salita ma soprattutto in discesa !!!!

Mi raccomando andate piano in salita ma soprattutto in discesa !!!!

x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
-
- NEO
Ciao,
Volevo cfare un giro più corto, ma se siamo in compagnia vi aspetto davanti alla chiesa di caprino alle 8:15 non salgo a Pontida per poi riscendere.
Tanto da li passate perforza.
Guardo domanitta se partite o meno per il meteo.
Volevo cfare un giro più corto, ma se siamo in compagnia vi aspetto davanti alla chiesa di caprino alle 8:15 non salgo a Pontida per poi riscendere.
Tanto da li passate perforza.
Guardo domanitta se partite o meno per il meteo.
-
- NEO
Vi farò vedere il sentiero in discesa, niente di difficile, ma non è la solita mulattiera e poi 0 fango, tutta sassi smossi, anche bagnata il grip non manca.
Fermi tutti, vengo pure io.
Parto dalla chiesa di Caprino, ….manco se mi pagate parto da bg in bici.
a domani
Parto dalla chiesa di Caprino, ….manco se mi pagate parto da bg in bici.
a domani
- Alfredoss
- JUNIOR
- MTB: The Black Cube
Come ti dicevo domani pausa, ma non mi dispiacerebbe farlo in notturna.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
ok raga tutto come da programma, ma se dovesse piovere mi rigiro nel letto, (salvo scriverlo sul forum per max ore 6.30) facciamo gli scongiuri
e speriamo che cambi , qui in questo momento piove
e pure bene sto ca....o
ciao a tutti 

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
-
- NEO
Se piove io vado ugualmente ma parto dal parcheggio di Carenno.

arrivare a carenno in bici sotto la pioggia , partendo da stezzano vuol dire essere matto........
vediamo l'evoluzione meteo

-
- NEO
Lo so un po di gocce mentre salì e scendi non danno fastidio ma quando pedali su asfalto a 30km/h è una doccia continua 

-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+
Non aspettatemi....... domani serper

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
-
- NEO
Bella mattinata in compagnia,
Giro collaudato da me non male con l'asciutto più divertente ma una bella mattinata senza aver preso una goccia d'acqua.
Partito da casa arrivato a caprino aspetto gli altri .... Arriva ronzino e Gianni con noolimits in auto e decidiamo di salire a Carenno in auto, poi su al pertus... 1h 6 min che tirata, te caldo e giù dal sentiero che faccio sempre il tratto in iniziale con una spolverata di neve, arrivati in fondo proprongo di risalire ancora il tratto su asfalto e fare la mulattiera in discesa, poi arriviamo alle auto alle 11.45 .. Decido di tornare a casa in bike, saluto e via, scendo su sentieri scivolosissimi foglie e sassi levigati, arrivato a lorentino invece di scendere su cementata decido di provare a tornare a torre de busi per un possibile giro futuro (torre de busi, passo valcava, monte tesoro, pertus, carenno, lorentino torre de busi) , quindi un po di salita su asfalto e ritorno a torre de busi. Crisi di fame mi fermo a torre de busi svuotato, mangio barttetta e riparto per tornare a casa alla fine 1100mt + di dislivello fatti anche oggi.
Commenti e foto hai compagni d'avventura.
Giro collaudato da me non male con l'asciutto più divertente ma una bella mattinata senza aver preso una goccia d'acqua.
Partito da casa arrivato a caprino aspetto gli altri .... Arriva ronzino e Gianni con noolimits in auto e decidiamo di salire a Carenno in auto, poi su al pertus... 1h 6 min che tirata, te caldo e giù dal sentiero che faccio sempre il tratto in iniziale con una spolverata di neve, arrivati in fondo proprongo di risalire ancora il tratto su asfalto e fare la mulattiera in discesa, poi arriviamo alle auto alle 11.45 .. Decido di tornare a casa in bike, saluto e via, scendo su sentieri scivolosissimi foglie e sassi levigati, arrivato a lorentino invece di scendere su cementata decido di provare a tornare a torre de busi per un possibile giro futuro (torre de busi, passo valcava, monte tesoro, pertus, carenno, lorentino torre de busi) , quindi un po di salita su asfalto e ritorno a torre de busi. Crisi di fame mi fermo a torre de busi svuotato, mangio barttetta e riparto per tornare a casa alla fine 1100mt + di dislivello fatti anche oggi.
Commenti e foto hai compagni d'avventura.
- margherita7642
- BABY
- MTB: full&ss
Domani sarei intenzionata a tornarci (visto che ci sono stata pure venerdì) ,ero perplessa sul discorso neve ma se dici che ce ne è solo una spolverata allora ci vado .....claudiop77 ha scritto:....... giù dal sentiero che faccio sempre il tratto in iniziale con una spolverata di neve, arrivati in fondo proprongo di risalire ancora il tratto su asfalto e fare la mulattiera in discesa,........

Interessante rifare la salita sino a Boccio per scendere dalla mulattiera,ma non l'ho mai fatta come è? Viscida o tiene bene come l'altro sentiero quello sassoso a tornanti?
...che bel campà!!!!! :D
-
- NEO
Un po più viscida ma fattibile, buon divertimento.margherita7642 ha scritto:Domani sarei intenzionata a tornarci (visto che ci sono stata pure venerdì) ,ero perplessa sul discorso neve ma se dici che ce ne è solo una spolverata allora ci vado .....claudiop77 ha scritto:....... giù dal sentiero che faccio sempre il tratto in iniziale con una spolverata di neve, arrivati in fondo proprongo di risalire ancora il tratto su asfalto e fare la mulattiera in discesa,........![]()
Interessante rifare la salita sino a Boccio per scendere dalla mulattiera,ma non l'ho mai fatta come è? Viscida o tiene bene come l'altro sentiero quello sassoso a tornanti?
Ciao
Claudio
- margherita7642
- BABY
- MTB: full&ss
Ok grazieclaudiop77 ha scritto:Un po più viscida ma fattibile, buon divertimento.margherita7642 ha scritto:Domani sarei intenzionata a tornarci (visto che ci sono stata pure venerdì) ,ero perplessa sul discorso neve ma se dici che ce ne è solo una spolverata allora ci vado .....claudiop77 ha scritto:....... giù dal sentiero che faccio sempre il tratto in iniziale con una spolverata di neve, arrivati in fondo proprongo di risalire ancora il tratto su asfalto e fare la mulattiera in discesa,........![]()
Ciao
Claudio

Ciaooo
...che bel campà!!!!! :D
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Bravo claudio, complimenti.
Mi sa che il prossimo anno sarò io il fanalino di coda in salita!
Mi sa che il prossimo anno sarò io il fanalino di coda in salita!
-
- NEO
- MTB: SC BronsonC

Claudio : anche stavolta non ci siamo beccati, sarà per la prossima e spero con la mia bici,

partenza da stezzano ore 7.00non piove che cu...o
colognola inizia ha piovere ,
che cavolo faccio ..proseguo
arrivo al bar leggo sms di Ronzino ok confermato si va,arriva pure gianni
e via in macchina a caprino recuperiamo claudio poi in macchina si procede fino a carenno , tempo una decina di minuti e si parte la salita la conoscete i primi 2.6km su asfalto gli altri 4 su sterrata, il ritmo era del tipo andante mosso
con i ragazzi che mi facevano sudare le famose sette camicie
ma ricompattato il gruppetto si filava via alla grande
gli ultimi 2 km io e ronzino abbiamo testato la tenuta del fondo (nevischio) non vi dico i traversi fatti
ma alla fine
si arriva la bar per un tè offerto da Gianni
poi solita vestizione e via , il terreno per la verità insidioso causa nevischio
ci ha fatto pure divertire nel primo tratto poi è iniziata la discesa vera e propria (la bruci in circa 20 minuti, ma ne vale la pena )dove si alternano tratti tecnici medio facili a tratti con terreno smosso veloce, ma insidioso
)li i ragazzi facevano paura
arrivati alle macchine a carenno si è deciso per altra risalita fino a boccio, per poi scendere su sentiero classico a carenno, un attimo di titubanza poi i ragazzi si ributtano sulla salita, questa volta devo dire che hanno leggermente sofferto , in silenzio ma sofferto
arrivati a boccio ronzino apripista io a cuxx giù a quasi manetta fino a carenno ( terreno roccioso e bagnato ma tutto ok
) arrivati in fondo ronzino a forato, poi peccato non ci siano foto ronzino sale con mè
sul mezzo per arrivare alla macchina con ivari gianni, claudio , albi che ci scortavano
in conclusione bel giro e compagnia come al solito fantastica grazie a tutti e buon anno

[picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... ennoPertus#[/picasa]