27/12 mi piacerebbe fare un salto in Liguria

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
claudiop77
NEO
NEO
MTB: enduro comp 2013

27/12 mi piacerebbe fare un salto in Liguria

Messaggio da claudiop77 »

Ciao,
27/12 mi piacerebbe andare a fare una raidata al tepore della Liguria, sui quei bei sentieri sempre con molto grip.
A me piacerebbe Sestri, ma ci sono andato solo una volta e non ho GPS, quindi io butto l'idea ma mi servirebbe una guida :appxx:
Dai su che ci si diverte di brutto.
:happxx:
Ultima modifica di claudiop77 il 05/12/2013 20:26, modificato 1 volta in totale.
Daft Paolo
NEO
NEO
MTB: Strive AL 9.0 SL

Re: 27/12 mi piacerebbe fare un salto in Ligura

Messaggio da Daft Paolo »

Bello bello bello, sarei venuto anche io, ma sono già in montagna
Veni, vidi, bici.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Re: 27/12 mi piacerebbe fare un salto in Liguria

Messaggio da ronzino »

:( :( purtroppo il 27 lavoro! :tesxx: :tesxx: io vado à sestri due giorni il 21-22! :contxx: :contxx: :angxx: :angxx:
claudiop77
NEO
NEO

:crybaby: :crybaby:
Speravo in te Ronzino
Sarà per la prossima occasione.
Ciao
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Io dovrei essere a casa ma son pieno di lavoro e di scadenze quindi non so se riuscirò ad esseeci.
Steinbock
NEO
NEO
MTB: SC BronsonC

Messaggio da Steinbock »

osti, osti :infxx: :infxx: in compagnia al sares mia mal, il 278 però come daft sono qua con il figlio a zonzare sulla neve :solxx: :happxx:
Steinbock
NEO
NEO

Messaggio da Steinbock »

ronzino ha scritto::( :( purtroppo il 27 lavoro! :tesxx: :tesxx: io vado à sestri due giorni il 21-22! :contxx: :contxx: :angxx: :angxx:
questo è x te RonMax

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=182443
claudiop77
NEO
NEO

Nessuno??
Se non sarà Liguria qualche altro bel giro con discese toste!
Proponente !!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: claudio spero e penso di esser libero quindi preparati se non andiamo à sestri ò in mente un giro sul garda con discesa dà leccarsi i copertoni ah ah!! :56xx: :56xx: :56xx: :shock: :shock: :shock: :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: ;-) ;-) ;-) ;-) :cinxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

ronzino ha scritto::urlxx: claudio spero e penso di esser libero quindi preparati se non andiamo à sestri ò in mente un giro sul garda con discesa dà leccarsi i copertoni ah ah!! :56xx: :56xx: :56xx: :shock: :shock: :shock: :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: ;-) ;-) ;-) ;-) :cinxx:
Ero ieri a riva e mi dicevano che era prevista neve sopra i 1000m
claudiop77
NEO
NEO

Se danno neve meglio Sestri
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

claudiop77 ha scritto:Se danno neve meglio Sestri
:oops: :oops: à sestri mi era piaciuto un sacco!màà :oops: :oops: chi si ricorda il giro?? :oops: :oops: bisognerebbe avere come guida sabrina mà mi à detto che il 27 lavora! :crybaby:
claudiop77
NEO
NEO

Ciao, io ho fatto un appello,http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ost6785581 se ci va bene :happxx: altrimenti va bene Riva del Garda, basta che i sentieri non siano troppo esposti, mi sembra che ci sia uno se non ricordo male il n°5 bello ma molto esposto... In quel caso mi ca.... Sotto
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Resto tuonato !!!
Ma sento tanto parlare di ste liguria, nn è possibile che nn ci sia ne traccia ne documentazione ????
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
margherita7642
BABY
BABY
MTB: full&ss

Messaggio da margherita7642 »

@Alca&Co.:Googglate e di tracce ne trovate a iosa ..... mi permetto di linkarvene qualcuna ....

- http://www.superenduromtb.com/tracciati ... i-levante/

- qui ce ne è un paio, sono di Maxgastone del MTBForum quindi una garanzia ;-) ...: http://maxgastone.altervista.org/liguria.htm

- http://www.turbolince.com/tracce-gps/li ... vante.html

- http://www.dottorbike.it/component/gpst ... -2013.html

ciao e buon divertimento :ciaxx:
Ultima modifica di margherita7642 il 23/12/2013 13:42, modificato 1 volta in totale.
...che bel campà!!!!! :D
claudiop77
NEO
NEO

Grazie margherita,
a febbraio eravamo andati con Maxgastone, ci scarichiamo qualche traccia e via!
Grazie
Ciao
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Grazie Margherita, :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Gentilissima !!!!!
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Alberto C.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Ok, ho dato un occhiata alle tracce della gara completa di super enduro.
Se i capi mi danno :ookxx: a me garba assai assai assai.
:happxx: :happxx:
:corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:
:ciaxx: :ciaxx:
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Buon divertimento!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: :urlxx: bene benee!!allora andiamoooooooooo :contxx: :contxx: tempoo :sunxx: :sunxx: :sunxx: vedremo in questi giorni gli aggregati allora!wwaawwwwwww :appxx: :appxx: :appxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Confermo la mia presenza x il 27 sperando nel :sunxx: :sunxx:
Io come detto sopra vorrei provare a fare tutta o (le più belle discese) della
"Gara completa di Sestri Levante"
E' il primo link che ci ha fornito la Margherita.
Descrizione
Proposto da: Pro-m
Data: 03/04/2010
Lunghezza: 30,700 Km
Tempo percorrenza: Da 4 a 5 ore
Dislivello: + 1238 mt.
Difficoltà tecnica: alta
Impegno fisico necessario: Alto
Cartografia: Garmin Land Navigator Italia
Periodo consigliato: Tutto l’ anno
Tipo: Superenduro PRO1
Località di partenza: Sestri levante
Accesso: Autostrada E62 / A7 uscita Sestri levante. Raggiungere il parcheggio dell’ ospedale da dove parte il percorso GPS
Descrizione di Pro-m: Trattasi della 1° gara PRO del circuito Superenduro 2010. La partenza è fissata sul Lungomare di Sestri Levante (anche se la nostra traccia per comodità parte dal parcheggio dell’ ospedale), dopo aver percorso tutta la nuova Pista Ciclabile e un tratto di strada pianeggiante…….SI SALE! 4,6 Km. di salita in strada asfaltata e 2 Km. di strada sterrata portano i concorrenti in Loc.tà “Selva”, da li a quasi 500 mt. s.l.m. parte la: 1° Prova Speciale denominata “MIMOSA”: è la più lunga P.S. della gara con una lunghezza di 3,800.- Km e un dislivello di circa 470 mt, su un tracciato tipicamente ligure, la prima parte è sul crinale del Monte Selva si presenta con fondo compatto, molto veloce . La seconda parte si presenta panoramica, con terreno in parte sabbioso ed in parte ghiaioso, molto sconnessa, di media difficoltà. Il secondo giro inizia sullo stesso tracciato del primo (compresa la salita sia su strada asfaltata 4,6 Km che su strada sterrata 2,3 Km.), fino a raggiungere un pratone con vista a 360° sia di tutto il golfo del Tigullio . Da li a 500 mt. s.l.m. dal Monte Costello parte la: 2° Prova Speciale denominata “LOTO”: un bellissimo sottobosco di circa 1 Km con tratti veloci e altri più lenti ma da guida sicura, da fare senza un minimo di incertezza. Il dislivello non è eccessivo (circa 230 mt.) Dall’ abitato di Villa Loto e dopo un breve tratto in pianura, si risale per la strada sterrata di 2,3 Km. fatto poco prima per raggiungere la 2° PS (e siamo di nuovo al pratone) dove parte anche la: 3° Prova Speciale denominata “I CANI”: a parte una breve modifica nella parte iniziale, ricalca di fatto quella dello scorso anno, con una lunghezza di circa 1,600.- Km e un dislivello di circa 200 mt. È un sentiero fitto di vegetazione, in bosco tipico mediterraneo. Con fondo in terreno poco compatto, di media pendenza, non troppo veloce ne molto impegnativo ma molto molto divertente. Dopo un breve trasferimento, di meno di 1 Km, si arriva alla: 4° Prova Speciale denominata “S. ANNA”: lunghezza 2,200 Km e dislivello di circa 300 mt. Speciale molto suggestiva con vista mozzafiato della Penisola di Sestri Levante, in picchiata sul mare … anche se i concorrenti non potranno godersi il panorama, perché impegnati e concentrati su un percorso molto faticoso, su terreno duro con molti tratti in roccia, velocissimo e davvero molto tecnico. Un ultimo breve trasferimento e siamo di nuovo all’ arrivo.
- See more at: http://www.superenduromtb.com/tracciati ... JI8Qs.dpuf

Il mio GPS nn prende questa traccia, ma quella del terzo link di Margherita si, che è similare a quello ufficiale.

Ritrovo ore 8:15 ospedale di Sestri
X le macchine vediamo come organizzarci,

Listuuu '
-Claudio
-Alfred
-Ronzino
-Alca
-.........
-........
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

alca ha scritto:Confermo la mia presenza x il 27 sperando nel :sunxx: :sunxx:
Io come detto sopra vorrei provare a fare tutta o (le più belle discese) della
"Gara completa di Sestri Levante"
E' il primo link che ci ha fornito la Margherita.
Descrizione
Proposto da: Pro-m
Data: 03/04/2010
Lunghezza: 30,700 Km
Tempo percorrenza: Da 4 a 5 ore
Dislivello: + 1238 mt.
Difficoltà tecnica: alta
Impegno fisico necessario: Alto
Cartografia: Garmin Land Navigator Italia
Periodo consigliato: Tutto l’ anno
Tipo: Superenduro PRO1
Località di partenza: Sestri levante
Accesso: Autostrada E62 / A7 uscita Sestri levante. Raggiungere il parcheggio dell’ ospedale da dove parte il percorso GPS
Descrizione di Pro-m: Trattasi della 1° gara PRO del circuito Superenduro 2010. La partenza è fissata sul Lungomare di Sestri Levante (anche se la nostra traccia per comodità parte dal parcheggio dell’ ospedale), dopo aver percorso tutta la nuova Pista Ciclabile e un tratto di strada pianeggiante…….SI SALE! 4,6 Km. di salita in strada asfaltata e 2 Km. di strada sterrata portano i concorrenti in Loc.tà “Selva”, da li a quasi 500 mt. s.l.m. parte la: 1° Prova Speciale denominata “MIMOSA”: è la più lunga P.S. della gara con una lunghezza di 3,800.- Km e un dislivello di circa 470 mt, su un tracciato tipicamente ligure, la prima parte è sul crinale del Monte Selva si presenta con fondo compatto, molto veloce . La seconda parte si presenta panoramica, con terreno in parte sabbioso ed in parte ghiaioso, molto sconnessa, di media difficoltà. Il secondo giro inizia sullo stesso tracciato del primo (compresa la salita sia su strada asfaltata 4,6 Km che su strada sterrata 2,3 Km.), fino a raggiungere un pratone con vista a 360° sia di tutto il golfo del Tigullio . Da li a 500 mt. s.l.m. dal Monte Costello parte la: 2° Prova Speciale denominata “LOTO”: un bellissimo sottobosco di circa 1 Km con tratti veloci e altri più lenti ma da guida sicura, da fare senza un minimo di incertezza. Il dislivello non è eccessivo (circa 230 mt.) Dall’ abitato di Villa Loto e dopo un breve tratto in pianura, si risale per la strada sterrata di 2,3 Km. fatto poco prima per raggiungere la 2° PS (e siamo di nuovo al pratone) dove parte anche la: 3° Prova Speciale denominata “I CANI”: a parte una breve modifica nella parte iniziale, ricalca di fatto quella dello scorso anno, con una lunghezza di circa 1,600.- Km e un dislivello di circa 200 mt. È un sentiero fitto di vegetazione, in bosco tipico mediterraneo. Con fondo in terreno poco compatto, di media pendenza, non troppo veloce ne molto impegnativo ma molto molto divertente. Dopo un breve trasferimento, di meno di 1 Km, si arriva alla: 4° Prova Speciale denominata “S. ANNA”: lunghezza 2,200 Km e dislivello di circa 300 mt. Speciale molto suggestiva con vista mozzafiato della Penisola di Sestri Levante, in picchiata sul mare … anche se i concorrenti non potranno godersi il panorama, perché impegnati e concentrati su un percorso molto faticoso, su terreno duro con molti tratti in roccia, velocissimo e davvero molto tecnico. Un ultimo breve trasferimento e siamo di nuovo all’ arrivo.
- See more at: http://www.superenduromtb.com/tracciati ... JI8Qs.dpuf

Il mio GPS nn prende questa traccia, ma quella del terzo link di Margherita si, che è similare a quello ufficiale.

Ritrovo ore 8:15 ospedale di Sestri
X le macchine vediamo come organizzarci,

Listuuu '
-Claudio
-Alfred
-Ronzino
-Alca
-.........
-........
:appxx: :appxx: :appxx: (urkokan mitico alca,superveloce :shock: :shock: ottimo 100 e lode,affare fatto,il prg è perfettoooooooo!!! :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx:
Steinbock
NEO
NEO

Messaggio da Steinbock »

:infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:

Alla prossima :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
claudiop77
NEO
NEO

Perfetto il programma,
Si potrebbe anche definire la partenza alle 5.45 all'ingresso di capriate o 8:15 8:30 all'ospedale di Sestri
Io e Alfred con la mia auto.
Poi Alca ....
...
Su dai
Alby
NEO
NEO
MTB: specy 29

Messaggio da Alby »

Rullo di tamburi…..
ghè sò anche mè