LA SELLA e I REGGISELLA
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
LA SELLA e I REGGISELLA
Ho letto che qualcuno parla di prostata..... ho da qualche mese una sella SMP GLIDER e' una sella rivoluzionaria per la struttura morfologica. Per chi nonla conosce, e' praticamente aperta in 2 parti simmetriche con ampia scanalatura in mezzo, tanto da passarci una mano. Il vantaggio e' sia per uomini che donne impedendo di schiacciare le parti delicate intime.... la consiglio a tutti. In prova da brember valley ad alme' epiazzalunga paladina. ciaxx

-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: LA SELLA
Sulla mia fuji montata di serie c'è una SILVERADO WTM
Considerando il fatto che sono solo 2 mesi che ho il mezzo, la prima impressione è di comodità e anche dopo parecchie ore seduto non mi ha dato nessun tipo di problema.
Questo è quanto riportato nel sito del produttore:
La Silverado WTM, di forma piatta e lunga, consente ai piloti un'utilizzo migliore durante la salita, mentre il profilo distribuisce meglio il peso sulle gambe.
Questa sella utilizza una shell Flex-Tuned, Comfort Zone e imbottitura DNA.
Uso: Racing Cross Country
Rail: Titanio
Peso: 200 g
Flex-tuned shell
Comfort Zone
ABR angoli
DNA imbottitura

In precedenza avevo montato una Selle Italia con foro, ma la durezza della seduta diventava un problema durante le uscite superiori alle 4 ore.
Considerando il fatto che sono solo 2 mesi che ho il mezzo, la prima impressione è di comodità e anche dopo parecchie ore seduto non mi ha dato nessun tipo di problema.
Questo è quanto riportato nel sito del produttore:
La Silverado WTM, di forma piatta e lunga, consente ai piloti un'utilizzo migliore durante la salita, mentre il profilo distribuisce meglio il peso sulle gambe.
Questa sella utilizza una shell Flex-Tuned, Comfort Zone e imbottitura DNA.
Uso: Racing Cross Country
Rail: Titanio
Peso: 200 g
Flex-tuned shell
Comfort Zone
ABR angoli
DNA imbottitura

In precedenza avevo montato una Selle Italia con foro, ma la durezza della seduta diventava un problema durante le uscite superiori alle 4 ore.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
sulla mia rose ho trovato montato qsta

è la Sincros saddle AM e rispetto alla Specialized BG Rival, hollow Cro-Mo rails cuxx ke monto sulla front il mio fondoskiena la trova molto + confortevole contxx
/ Intended use: All mountain / Marathon
/ Our new AM saddle is built on the same chassis as the FL, with more foam for all day comfort and cromoly rails for added strength
/ Nose shaping includes a bit of extra padding for comfort when climbing
/ Super lightweight foam and leather cover
/ Contoured foam in center section to relief sit bone pressure zones.
/ Aramid rear panels for crash protection
/ Available in white or black
/ Weight: 294g

è la Sincros saddle AM e rispetto alla Specialized BG Rival, hollow Cro-Mo rails cuxx ke monto sulla front il mio fondoskiena la trova molto + confortevole contxx
/ Intended use: All mountain / Marathon
/ Our new AM saddle is built on the same chassis as the FL, with more foam for all day comfort and cromoly rails for added strength
/ Nose shaping includes a bit of extra padding for comfort when climbing
/ Super lightweight foam and leather cover
/ Contoured foam in center section to relief sit bone pressure zones.
/ Aramid rear panels for crash protection
/ Available in white or black
/ Weight: 294g
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,
Ei raga fatte come me "TOGLIETELA e la regolazione fatela a vostro piacere....

DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
- Alfredoss
- JUNIOR
- MTB: The Black Cube
Telescopico incorporato! 

"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
a proposito di telescopico, molto interessante....Alfred ha scritto:Telescopico incorporato!
e soprattutto molto utile, ci devo fare un pensierino....
fra l'altro su Mountain bike World di settembre hanno pubblicato un bell'articolo sui reggisella telescopici
----------------
----------------
Mi hanno detto che i modelli 2011 sono interessanti... per un discorso di leggerezza e affidabilita'... non certo per prezzo... ookxx
Credo rock shox.
Credo rock shox.
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
Riporto quanto scritto su MBW in merito ai reggisella telescopici
Command di Specialized
- 100 millimetri di escursione ma con possibilità di blocco a 75
- in arrivo il modello con 125 di escursione
Crank Brothers
- Joplin 100 millimetri di escursione
King Shock
- Cobra da 75 - 100 - 125
Rock Shock
- Reverb è in arrivo - 125 millimetri
questo modello avrà la regolazione idraulica quindi risulterà molto più confortevole dei modelli con regolazione a molla.
Punti a sfavore:
i modelli in vendita non sono adatti a tutti i diametri dei telai, e anche la lunghezza del tubo reggisella deve adattarsi alla lunghezza del telaio dove il reggisella andrà inserito.
Altro fattore negativo la borsa porta atrezzi, sarà impossibile utilizzare quelle con la fascetta di aggancio al tubo reggisella.
I prezzi variano da 150 a 250 euro
Pesi da 200 a 300 gr.
Command di Specialized
- 100 millimetri di escursione ma con possibilità di blocco a 75
- in arrivo il modello con 125 di escursione
Crank Brothers
- Joplin 100 millimetri di escursione
King Shock
- Cobra da 75 - 100 - 125
Rock Shock
- Reverb è in arrivo - 125 millimetri
questo modello avrà la regolazione idraulica quindi risulterà molto più confortevole dei modelli con regolazione a molla.
Punti a sfavore:
i modelli in vendita non sono adatti a tutti i diametri dei telai, e anche la lunghezza del tubo reggisella deve adattarsi alla lunghezza del telaio dove il reggisella andrà inserito.
Altro fattore negativo la borsa porta atrezzi, sarà impossibile utilizzare quelle con la fascetta di aggancio al tubo reggisella.
I prezzi variano da 150 a 250 euro
Pesi da 200 a 300 gr.
----------------
----------------
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
Re: LA SELLA e I REGGISELLA
----------------
----------------
-
- NEO
- MTB: santa
ho il joplin con 75 di escursione, non molte per la verità, ma quando l'ho preso su CRC( pagandolo quasi meno di un fisso Thomson) in offerta esisteva solo quella misura...
l'ho preso senza comando remoto(una guaina in meno) e devo dire che a parte il peso ed il leggero movimento oscillatorio laterale è veramente comodo specie sulle Giant che con quel cacchio di curva del telaio e l'attacco delle biellette non si riesce ad abbassare la sella al 100%
promosso
l'ho preso senza comando remoto(una guaina in meno) e devo dire che a parte il peso ed il leggero movimento oscillatorio laterale è veramente comodo specie sulle Giant che con quel cacchio di curva del telaio e l'attacco delle biellette non si riesce ad abbassare la sella al 100%
promosso
Io mi metto in fila con tutti i biker che nel web hanno promosso a pieni voti il Kind Shoks, nel mio caso i950 senza comando al manubrio (una guaina in meno anche per me) Disponibile nei diametri 30.9mm e 31,6mm e nelle escursioni 75mm 100mm 125mm (il mio) con o senza controllo remoto (sicuramente molto, moltissimo comodo ma per me non indispensabile) e con il morsetto della sella arretrato (i900) o centrato (i950). Peso variabile a seconda dei modelli dai 430g ai 550g.
Una figata pazzesca. Mai più senza. 34xx 56xx 34xx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
vedrò il prodotto alla prossima uscita, a meno che non lo togli dalla bike....Mù7 ha scritto:Io mi metto in fila con tutti i biker che nel web hanno promosso a pieni voti il Kind Shoks, nel mio caso i950 senza comando al manubrio (una guaina in meno anche per me) Disponibile nei diametri 30.9mm e 31,6mm e nelle escursioni 75mm 100mm 125mm (il mio) con o senza controllo remoto (sicuramente molto, moltissimo comodo ma per me non indispensabile) e con il morsetto della sella arretrato (i900) o centrato (i950). Peso variabile a seconda dei modelli dai 430g ai 550g.
e osserverò l'utilizzo durante la pedalata....
----------------
----------------
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
Eeeee!!!! Arrivato due giorni dopo l'ordine e direi appxx ottimo acquisto montato e testato domenica nell'uscita con Supermario e Cesare e non ne farei piu' a meno.... ciaxx Buba
- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
Aaaa urlxx ,dimenticavo i dettagli li ha gia' mostrati mu' ed il mio e' un ks i950 da 125 mm di escursione ciaxx Buba