PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Curò sia, su sin al rifugio poi ancor più su fino in cima alla conca, troveremo anche qualche tratto di neve, a scendere poi potremmo fare il sentiero opposto alla risalita, mi sembra parta dall'osservatorio.
Se poi l'elicottero è attivo ancor meglio, così meccanizzo
Albert, arriviamo al capolinea!
Ultima modifica di ziobike il 19/06/2013 14:39, modificato 2 volte in totale.
ziobike ha scritto:Curò sia, pranzo al rifugio poi su fino in cima alla conca, troveremo anche qualche tratto di neve, a scendere poi potremmo fare il sentiero opposto alla risalita, mi sembra parta dall'osservatorio.
se intendi il 304, non parte dall'osservatorio (?), lo potete vedere mentre salite a 2 km prima di arrivare al Curò, è segnato...
attenzione però, a meno che non sia stato risistemato, nel 2011 parecchi tratti erano franati, quindi bike a spinta, e nel bosco è poco visibile...
ziobike ha scritto:Curò sia, pranzo al rifugio poi su fino in cima alla conca, troveremo anche qualche tratto di neve, a scendere poi potremmo fare il sentiero opposto alla risalita, mi sembra parta dall'osservatorio.
se intendi il 304, non parte dall'osservatorio (?), lo potete vedere mentre salite a 2 km prima di arrivare al Curò, è segnato...
attenzione però, a meno che non sia stato risistemato, nel 2011 parecchi tratti erano franati, quindi bike a spinta, e nel bosco è poco visibile...
Mi sa che hai ragione...eh, sai che io scrivo scrivo.... ma poi tra il pestare tasti ed il pedalare.....però mi fido del mio compagno di merende
Ok confermato Curò, noi ci si becca alle sette domattina a Ponte S.Pietro parcheggio scuole Cittadini ( v. Mozart )
chi volesse esser della partita si manifesti!
Last minuzz: ho chiamato il gestore del rifugio (gentilissimo)al lago naturale del Barbellino 339/6165067 per chi ne avesse bisogno in futuro...
mi dice al momento che apre solo il venerdì sera per il sabato e la domenica
ad oggi il pezzo di sentiero che collega il Curò e la conca è intraversato da ultimi scarichi di neve, e lui con la moto nei giorni scorsi ha fatto fatica, ma parecchi tratti dice son liberi e fattibili... mi raccontava che quest'anno ha buttato oltre 4 metri di neve lassù, e quindi pur con sto caldo si scioglie poco alla volta ma tanto a noi chi ci ferma più?
Chissà che panorama!
arda ol film, era agosto...
dal minuto 3:58, quella è grandine caduta mentre si mangiava al rifugio, ne è venuta giù talmente tanta che sembrava nevicato
le immagini parlano da sole....Tiberio oggi non ti son ronzate le orecchie?
sentiero 304 dal Curò....abbiamo scavallato una MONTAGNA a spinta!
povero me, ma povero Alberto...stava pure messo male...prepara due belle colazioni alla prox per purgare il tuo peccato!
Ultima modifica di ziobike il 21/06/2013 20:35, modificato 1 volta in totale.
agiac99 ha scritto:Traccia deludente, dal mio punto di vista credo la peggiore della collezione mtbStezzano.
Pedalabile , con la mia gamba, a non più del 50%.
Bella la discesa finale fino al lizzola, ma che comunque non vale lo sbattimento della risalita a fine giro fino a 2000 metri per scollinare.
Salita che per le numerose frane e perché esposta e' praticamente da fare tutta a spinta o a spalla.
Soddisfazione finale prima di partire da un bambino che vista la mia maglia, dice :" ma voi siete dell MTB Stezzano...."
ve l'ere dic
TARTA ha scritto:
agiac99 ha scritto:Traccia deludente, dal mio punto di vista credo la peggiore della collezione mtbStezzano.
Pedalabile , con la mia gamba, a non più del 50%.
Bella la discesa finale fino al lizzola, ma che comunque non vale lo sbattimento della risalita a fine giro fino a 2000 metri per scollinare.
Salita che per le numerose frane e perché esposta e' praticamente da fare tutta a spinta o a spalla.
Soddisfazione finale prima di partire da un bambino che vista la mia maglia, dice :" ma voi siete dell MTB Stezzano...."
si è vero, ha detto che suo papa' conosce un certo "Cesar" ma poi però quando mi ha detto: ma conosci il Tarta? Io: chi?
A.T.P.D.G. !!!
A.T.P.D.G.
Avevo già scritto tutto quanto per mettervi sull'avviso,visto la bella esperienza passata su quel sentiero anni fa.
Ma come linea guida su percorsi sconosciuti ho sempre presente che è la curiosità che mi spinge avanti per vedere come va a finire.
Perciò,fedele a questo dictat ho fermato il medio un attimo prima di premere INVIO.
Lo so che sono un bastardux,ma piace sapermi nella folta compagnia di quelli che:
Piu' che altro , suggerisco a Tarta di toglierla dal sito o metterla con sottotitoli lampeggianti onde evitare le maledizioni dei prossimi malcapitati.
Ciao ,
ho in programma di fare Valbondione / rifugio Curò , non l ho mai fatta e volevo chiederti se è tutta pedalabile a salire al rifugio? è fattibile?
grazie
Dario82 ha scritto:Ciao ,
ho in programma di fare Valbondione / rifugio Curò , non l ho mai fatta e volevo chiederti se è tutta pedalabile a salire al rifugio? è fattibile?
grazie
Premesso che leggerai specialmente su mtb forum di chi se l'è fatta tutta pedalata.... me ghe crede mia cmq:
diciamo che se hai gamba e non sei vecchio come me puoi pedalarla al 70%
Se non sei mai salito merita, se non sei stretto coi tempi ti consiglio spingerti più su sino alla conca del lago naturale(II° rifugio) anche se alcuni pezzi come postato sono ancora interessati da neve
ti consiglierei a scendere il 304.....
.. grazie grazie ..
si x il ritorno ho capito che è meglio rifare la strada fatta a salire , magari con deviazione maslana ....
la metto in programma , anzi la scriverò nel forum così se qlc vorrà condivedere il calvario
ciao
a dario82, in effetti la migliore discesa è quella su maslana...
non ho la traccia
agiac99 ha scritto:aggiunta alla mia lista " MAI PIU' "
Piu' che altro , suggerisco a Tarta di toglierla dal sito o metterla con sottotitoli lampeggianti onde evitare le maledizioni dei prossimi malcapitati.
per gli appassionati delle discese freerider, non è il percorso ideale, troppa fatica poco godimento...
per gli allmounter, che non disdegnano di portare la bike a spalla, è un percorso nella norma...
accolgo il consiglio e nel sito vedrò di rimarcare queste frasi