Sabato 25 Maggio "All mountain" Arera Tour

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Sabato 25 Maggio "All mountain" Arera Tour

Messaggio da alca »

Come da titolo, naturalmente meteo permettendo vorrei fare questo percorso

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/509

[gpsies]itsgjzlxenisqias[/gpsies]

con qualche piccolissima modifica nella salita a Valcanale. Il giro cmque dovrebbe rimanere uguale sia come km che come salita, elimino un pò di strada asfaltata.
Località attraversate
Villa d'Ogna
Marinoni
Valcanale
Sempreneve
P.sso Branchino
Passo di Val Vedra
Rif.Capanna 2000
Baita Camplano
Bratte
Ponte Nossa

Dislivello 2000mt (forse qualche cosina di +)
Tempo 7-9 ore (io starei sulle 9)
Km 45

Inserisco alcune note del libro "Mountain bike tra Lecco e Bergamo"

"Il significativo sviluppo, il notevole dislivello, i lunghi tratti a spinta e la discesa che richiede un ottima tecnica fanno del tour dell'Arera uno dei + impegnativi percorsi di questa guida. Assolutamente da nn perdere per i patiti dell "All mountain".
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Re: Sabato 25 Maggio "All mountain" Arera Tour

Messaggio da elio »

Niente da dire,è proprio un bel giro,naturalmente si comincia a goderlo una volta raggiunta la conca del Branchino,perchè prima c'è da sputare un pezzettino d'anima.Da baita Camplano,raggiunta la visuale della Valle Gorgolina,invece di seguire il sentiero,tenendo come bersaglio la Baita Brusada giù dritti per il pascolo anche se trovate erba alta andate sul sicuro che non ci sono trabocchetti.Poi dopo in Val Nossana dovete dar fondo alla vostra tecnica fin giù sotto al guado.Al fine vi godrete tutto il versante orografico destro con accompagno di bei tratti con rollin stones.Poi l'ultima parte che pare sempre per finire,ma che invece non finisce mai.Se trovate bel tempo è un giro coi fiocchi.
batt
NEO
NEO
MTB: Scott Spark 700 rc

Messaggio da batt »

Ciao Alca,
ma hai tolto il tour programmato per l'8 giugno o il mio pusher continua a peggiorare la qualità :druxx: ?

Confermo , è colpa del mio pusher.
Ero convinto di trovarlo, vista la durata, negli Epic Tour .
Porta pazienza con gli anziani. Consideralo del volontariato valido per punti paradiso.

Ciao
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
Herbert George Wells
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

@ batt : guarda che l'eccesso di :druxx: :druxx: :druxx: nn fa bene !!!
Cmque no problem, ti stimo fratello :corxx: :corxx:

@ elio : Grazie per la tua descrizione, nn ti conosco di persona ma tutti mi parlano di che gran pedalatore sei. Se magari hai tempo potresti farci da guida, dato che son sicuro che questo itinerario l'hai già percorso !!!
:happxx: :happxx:
Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

alca ha scritto:@ batt : guarda che l'eccesso di :druxx: :druxx: :druxx: nn fa bene !!!

@ elio : Grazie per la tua descrizione, nn ti conosco di persona ma tutti mi parlano di che gran pedalatore sei. Se magari hai tempo potresti farci da guida, dato che son sicuro che questo itinerario l'hai già percorso !!!
Mi piacerebbe assai,ma sono reduce da un grosso infortunio e mi tiro in giro claudicante come un reduce.Seguo un rientro soft con carichi di lavoro progressivi.Perciò vi impartisco la mia benedizione e seguirò ancora per un po' di tempo le altrui imprese via web.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

elio ha scritto:
alca ha scritto:@ batt : guarda che l'eccesso di :druxx: :druxx: :druxx: nn fa bene !!!

Mi piacerebbe assai,ma sono reduce da un grosso infortunio e mi tiro in giro claudicante come un reduce.Seguo un rientro soft con carichi di lavoro progressivi.Perciò vi impartisco la mia benedizione e seguirò ancora per un po' di tempo le altrui imprese via web.
Ok, e buona guarigione :happxx: :happxx:
Alberto C.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

purtroppo il 26 sono impegnato a "scopare", mi tocca quindi rinunciare per tenere le poche forze pedalatorie a mia disposizione...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:contxx: :contxx: :contxx: altro bel girone alca :appxx: :appxx: e come potrei mancare!! :appxx: :appxx: aspetto già ora con ansia quel giorno!! :sunxx: :sunxx: :sunxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Bello ma non so se riuscirò ad esserci.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

ronzino ha scritto::contxx: :contxx: :contxx: altro bel girone alca :appxx: :appxx: e come potrei mancare!! :appxx: :appxx: aspetto già ora con ansia quel giorno!! :sunxx: :sunxx: :sunxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

La guida Mountain Byke tra Lecco e Bergamo scrive :
"si prende il sentiero CAI 237 che traversa la baita di Camplano. Quindi si procede con dei sali e scendi in mezzo ai pascoli, dove nell'isolatissima e spettacolare Valmora ha inizio l'interminabile discesa. Questa ha inizio proprio nel greto di un torrente, senza segnavia e senza altre indicazioni, poi precipita per ben 9 km, prima nella valle Gorgolina poi nella valle Nossana. Questo tratto è una sorta di single trail a volte molto ripido ed esposto, un pò nei prati e molto di più in mezzo al bosco, dove non mancano tornanti stretti, sassi, radici, salti e tutto quanto fa "adrenalina pura"..............

Mi piace come descrizione :happxx: :happxx: :happxx:
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

alca ha scritto:
ronzino ha scritto::contxx: :contxx: :contxx: altro bel girone alca :appxx: :appxx: e come potrei mancare!! :appxx: :appxx: aspetto già ora con ansia quel giorno!! :sunxx: :sunxx: :sunxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:

La guida Mountain Byke tra Lecco e Bergamo scrive :
"si prende il sentiero CAI 237 che traversa la baita di Camplano. Quindi si procede con dei sali e scendi in mezzo ai pascoli, dove nell'isolatissima e spettacolare Valmora ha inizio l'interminabile discesa. Questa ha inizio proprio nel greto di un torrente, senza segnavia e senza altre indicazioni, poi precipita per ben 9 km, prima nella valle Gorgolina poi nella valle Nossana. Questo tratto è una sorta di single trail a volte molto ripido ed esposto, un pò nei prati e molto di più in mezzo al bosco, dove non mancano tornanti stretti, sassi, radici, salti e tutto quanto fa "adrenalina pura"..............

Mi piace come descrizione :happxx: :happxx: :happxx:
:ubxx: :ubxx: anche à mè mi ci piace :ubxx: :ubxx: ;-) ;-) ;-) :happxx:
Federico
NEO
NEO
MTB: Flash F29

Messaggio da Federico »

Cavolo, 9 ore in sella ad una MTB....me cojoni!

Buona pedalata per sabato prossimo!

F.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Una volta raggiunta Capanna 2000 il più è fatto,ci sono solo 10 minuti di spuncia per risalire alla pozza dopo il segnavia verso Zambla e poi è tutto pedalabile sui pratoni verso Camplano,superata la malga altri 10 min. e poi discesa.
Ti posto il giro da Ponte Nossa con le foto.

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=1153

P.S.una volta arrivati a Premolo puntate verso la chiesa per stradine,qui sotto parte una scaletta che vi porta giù sotto sul provinciale,magari non ne abbiate avuto abbastanza per questa giornata.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Se sabato piove e quindi salto il raduno cai, sfrutterò il jolly per fare questo giro!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

elio ha scritto:Una volta raggiunta Capanna 2000 il più è fatto,ci sono solo 10 minuti di spuncia per risalire alla pozza dopo il segnavia verso Zambla e poi è tutto pedalabile sui pratoni verso Camplano,superata la malga altri 10 min. e poi discesa.
Ti posto il giro da Ponte Nossa con le foto.

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=1153

P.S.una volta arrivati a Premolo puntate verso la chiesa per stradine,qui sotto parte una scaletta che vi porta giù sotto sul provinciale,magari non ne abbiate avuto abbastanza per questa giornata.
:appxx: :appxx: ottimo elio,non ce nè mai abbastanza per noi masochisttrail! :appxx: :appxx: i tuoi consigli son sempre moltoben accetti!dà buon conoscitore di montagne!!!!!!!! :ookxx: :ookxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Per ora il meteo è contro di noi :crybaby: :crybaby:
Attendiamo sviluppi sperando in un cambiamento metereologico, ma ormai non ci spero molto !!!!!! :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Alberto C.
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Io non mi esprimo sul meteo che è meglio :cagxx:...ho preso un po' d'acqua anche oggi in bici da corsa, casa-Sarnico-Riva di Solto con tempo decente (addirittura un po' di sole) ma in cima alla salitella di Solto Collina una decina di minuti d'acqua (leggera per fortuna), rientro dal lago d'Endine decisamente freschino :tesxx:

Per sabato direi di vedere il tempo e fare la danza del :sunxx:, certo vista la lunghezza del giro sarebbe il caso di farlo in una giornata più che bella :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

usti, Matteo, molli gli sci ed inizi a macinare km su km...
sabato, domenica, lunedì, giovedì, sabato, domenica....
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Ma no TARTA, sto facendo poca roba, l'anno scorso avevo già un duemila kilometri in più nelle gambe...e anche alcune Granfondo in bici da corsa, oltretutto fatte tirando alla morte, questa primavera piovosa non ci è amica :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Specialized77 ha scritto:Ma no TARTA, sto facendo poca roba, l'anno scorso avevo già un duemila kilometri in più nelle gambe...e anche alcune Granfondo in bici da corsa, oltretutto fatte tirando alla morte, questa primavera piovosa non ci è amica :ciaxx:
inkia, io li faccio in un anno
speriamo che cambi
----------------
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

alca ha scritto:Per ora il meteo è contro di noi :crybaby: :crybaby:
Attendiamo sviluppi sperando in un cambiamento metereologico, ma ormai non ci spero molto !!!!!! :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Visti gli spaghi in quota di sabato, la temperatura notturna sicuramente sottozero e la direzione dei venti predominanti da nord,la giornata anche se in assenza di precipitazioni,dovrebbe risultare tipicamente invernale.
Mhhh! Magare ghe penseres un po' sura.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

alca ha scritto:Per ora il meteo è contro di noi :crybaby: :crybaby:
dai dai che andiamo sù sù altrimenti ci arrabbiamo!!!!!!! :sunxx: :sunxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx:
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

Alca lo sa'gia'...Sono anche io tuonato e interessato al giro...ma P**** P****** V****** M******* ACCIPICCHIA!!
E' la primavera piu'autunnale dopo l'era glaciale che ha estinto i dinosauri !!!
E danno neve sopra i 1300 ...
A questo punto inizio a sperare che ALMENO per il gitone sulla strada degli eroi sia bello,a so' mia ol Giovanni Visconti ( grandissimo,che arrivo ieri sul GALIBIER,e' stato eccezionale!!!)
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Fra
NEO
NEO
MTB: Stumpy Jumpy e KIT

Messaggio da Fra »

@alca: Mi sa che possiamo optare per un week end bianco sugli sci!!!!
@Jomark: Sarà la Racchion che porta sf............... :pioxx: ...............rivoglio la CAC CANYON di Jo!!! E il sole :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
"None but ourselves can free our minds"
Morris
NEO
NEO
MTB: Stumpjumper frs 29

Messaggio da Morris »

jomark ha scritto:Alca lo sa'gia'...Sono anche io tuonato e interessato al giro...ma P**** P****** V****** M******* ACCIPICCHIA!!
E' la primavera piu'autunnale dopo l'era glaciale che ha estinto i dinosauri !!!
E danno neve sopra i 1300 ...
A questo punto inizio a sperare che ALMENO per il gitone sulla strada degli eroi sia bello,a so' mia ol Giovanni Visconti ( grandissimo,che arrivo ieri sul GALIBIER,e' stato eccezionale!!!)
Le previsioni a lungo termine (e quindi potenzialmente sbagliate per definizione) dicono che dall'inizio di giugno arriverà l'alta pressione ...... invece per sabato danno un tempo che, per citare Braveheart: "per la Scozia è bel tempo ... la pioggia viene giù dritta o tutt'al più leggermente di taglio ...."
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Rispondi