Ciao a TUTTI

Lasciate il vostro messaggio di saluto....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
mbaccanelli
NEO
NEO
MTB: unknown

Ciao a TUTTI

Messaggio da mbaccanelli »

Ciao a TUTTI,

inanzitutto, dopo varie letture sul Vostro sito, e la visione di alcuni video, grande ragazzi ( e non ).
Informazioni molto dettagliate e utili sempre a portata di mano !!!

Mi chiamo Massimo, 43enne di Verdellino, e mi sto avvicinando al mondo delle mtb.
Anzi, diaciamocela tutta, un bel principiante alle prime armi :oops:

A questo punto, data la mia inesperienza, vi chiedo lumi su quale mtb acquistare senza spendere uno sproposito.
Diciamo un entry-level che mi permetta di capire se, vista l'eta e l'inesperienza, ce la posso fare o meno.
Cosa certa, quando vi seguiro', di sicuro in me un cambiamento e' scontato ;-)

Ringraziendovi in anticipo
Un ri-saluto a TUTTI
:ciaxx:

bye
mb
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Re: Ciao a TUTTI

Messaggio da Mù7 »

Benvenuto.
Vedrai che l'avvicinamento a questa Passione non ti lascerà deluso.
Per la scelta della bici si potrebbero spendere fiumi di parole, influenzate dalle preferenze di ognuno, oppure leggere e indagare su quel che c'è scritto in questo post
Il fatto di non volere svenarsi nell'acquisto della prima bici è assolutamente condivisibile e io penso che sia al mercato dell' usato che un neofita deve rivolgere la propria attenzione.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

@ baccanelli: :ciaxx: :ciaxx: benvenuto

@ mù: preciso, come sempre...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

Benvento Massimo :happxx: :happxx:
Siamo coscritti :sprxx: :sprxx: e ti dirò........fino a 6 anni fà non sarei salito in sella nemmeno sotto minaccia :noxno: :noxno: :shock: :testxx: adesso è mia moglie che mi minaccia perchè (secondo lei) penso sempre alla bike e non a lei :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :corxx: :corxx: :corxx: :dixx: :dixx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

benvenuto anche da parte mia :happxx: :happxx: :ciaxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Steven
NEO
NEO
MTB: Cannondale

Messaggio da Steven »

Ciao benvenuto, un consiglio vai al decathlon, spendi poco e capisci se ti piace questo sport, poi se come penso non ne potrai piu' fare a meno fai una scelta piu' mirata a seconda se ti piace di piu' la salita oppure il downhill sfrenato.... e poi fai il vero acquisto.... :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: :tixx: :tixx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
La MTB è uno stile di vita...
mbaccanelli
NEO
NEO

Grazie a TUTTI per il benvenuto.

@ mù: concordo col TARTA ... informazioni molto utili.
unica mia paura, essendo un principiante, sulla seconda mano, son sicuro che qualche sola me la tirano.
Non conoscendo farei la fine del pollo
Essendo io un super esperto in fuochi di paglia, non so' se mi spiego, mi sa' propio che seguiro' il consiglio del buon Steven.

@ SERPER: Occhio alle mogli !!!
La mia Ex. voleva tagliarmi le gambe al posto delle gomme della mia motina.
Steven
NEO
NEO
MTB: Cannondale

Messaggio da Steven »

bravo mbaccanelli.... che moto hai? anche se non è il sito appropriato.....:pioxx: :pioxx: :pioxx:
La MTB è uno stile di vita...
mbaccanelli
NEO
NEO

ci ho un ducati - hypermotard del 2007 che, ultimamente, sto usando pochetto ... ... :pioxx:
:infxx: :urlxx: volgio il soleeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

gia che ci sono, stando in tema ;-) , vi chiedo un commento su quest'oggetto:

Immagine

500 eurini ... ... vale la pena ?

aCe
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

mbaccanelli ha scritto:ci ho un ducati - hypermotard del 2007 che, ultimamente, sto usando pochetto ... ... :pioxx:

Immagine

aCe
Il mio consiglio.......Ti direi non acquitare una v-brake se non vuoi problemi quando c'è un pò di umidità :solxx: :solxx: :fesxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
mbaccanelli
NEO
NEO

SERPER ha scritto:
mbaccanelli ha scritto:ci ho un ducati - hypermotard del 2007 che, ultimamente, sto usando pochetto ... ... :pioxx:

Immagine

aCe
Il mio consiglio.......Ti direi non acquitare una v-brake se non vuoi problemi quando c'è un pò di umidità :solxx: :solxx: :fesxx:
penso che i v-brake, se non performanti, si possano sostituire in un secondo momento ... ... ...
m'interessava un vostro parere sull'insieme visto che ne ho sentite di buone su questo modello :solxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Se proprio vuoi stare sul nuovo e spendere poco (perché purtroppo :crybaby: quando parliamo di Mountain Bike e non di bici con ruote larghe per andare a far la spesa, 500€ son pochi), nessuno batte Decatlon imho, mentre con Bianchi un buon 100€ le spendi per il nome. Non c'è niente di male, ma forse potresti valutare che bastano 569€ per porartii a casa questa con freni idraulici e se vuoi salire di livello col montaggio, che vuol dire miglior affidabilità e funzionamento, c'è questa che è sempre il punto di riferimento per le bici entry level. Ovviamente sale un po' il prezzo.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Michele Zampieri
NEO
NEO
MTB: Scott Genius 30

Messaggio da Michele Zampieri »

Mù7 ha scritto:Se proprio vuoi stare sul nuovo e spendere poco (perché purtroppo :crybaby: quando parliamo di Mountain Bike e non di bici con ruote larghe per andare a far la spesa, 500€ son pochi), nessuno batte Decatlon imho, mentre con Bianchi un buon 100€ le spendi per il nome. Non c'è niente di male, ma forse potresti valutare che bastano 569€ per porartii a casa questa con freni idraulici e se vuoi salire di livello col montaggio, che vuol dire miglior affidabilità e funzionamento, c'è questa che è sempre il punto di riferimento per le bici entry level. Ovviamente sale un po' il prezzo.
Io concordo con Mu7, la usi una stagione, capisci se e come vuoi proseguire vedi le altre bici in giro e ti fai un'idea più precisa e poi compri cosa fa per te.
A presto in sella.
Michele
Il Barba
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

ben arrivato nel gruppo, anche il sottoscritto ha iniziato con una dechatlon,ma io mi sentirei più convinto ad indirizzarti su di un usato 8al giorno d'oggi :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: ci sono belle offerte, prova da bonfanti cicli a bergamo, io mi ci trovo benissimo)
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Messaggio da alca »

Benvenuto :happxx: :happxx: e buone pedalate !!!!!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Rispondi