Pasquetta in valserina

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Pasquetta in valserina

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi, come da titolo, domani esco per un giro in valle, chi volesse farmi compagnia, ritrovo ore 8,30 al piazzale tennis.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da ronzino »

:urlxx: ok ci sono,speriamo nel tempo!!!! :ookxx: :ookxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da ronzino »

:contxx: :contxx: :contxx: e infatti ci siam trovati in 3 cesare,matteo e ronzino.ci siam fatti anche stamattina 3ore e passa di sentieri e contrade sù e giù senza soste senza neanche sporcarci di fanghiglia visto i sentieri drenanti presenti quì in valle,fine del giro saluti e via ognuno à casa sua à mangiarsi le uova di pasqua rimaste!! :56xx: :56xx: :contxx: :contxx: :contxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
:happxx: :happxx: :happxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Cesare »

Cosa c'è di più sano di una bella pedalata in compagnia dopo l'abbuffata di Pasqua?...e quale posto migliore dopo le pioggie dei giorni scorsi, se non la Valserina con i suoi sentieri drenanti?....quindi questa mattina ritrovo a Serina, Io Massimo e Matteo e subito a pedalare in salita verso Cornalba, dove mostro loro un nuovo sentiero che passando sotto la Corna Bianca (famosa falesia di arrampicata), compie un piccolo ma divertente giro ad anello intorno al paese. Ritornati alla chiesa, seguiamo per intero il tracciato nel bosco del percorso salute con qualche bel passaggio tecnico e fondo perfetto. Discesa sempre su sentiero fino a Bagnella, poi si strada fino a Passoni e poi di nuovo sentiero (tratto della via Mercatorum) fino alla località Tagliata, piccolo borgo nel cuore della Valle Serina. Saliamo al Santuario della Forcella, poi ancora un tratto da poco ristrutturato della via Mercatorum che con qualche bel passaggio su roccia ci porta verso Trafficanti. Dalla chiesa scendiamo per una scalinata alla strada sottostante poi di nuovo sentiero e scaletta finale davvero ripida, prima di rientrare sul bel sentiero che passando dalla sorgente Lea Magn, in modo scorrevole ci porta alla bella località di Nespello. Passata la casa di Fra Cecilio, seguiamo ancora il sentiero che velocemente ci porta verso Ascensione, dove prima di arrivarci ci buttiamo su bel sentiero tecnico che scende alla localitè Predazzo e Fondrea, dove risaliamo ad Ascensione seguendo una ripida scalinata. Raggiunta la chiesa riprendiamo il solito bel sentiero che attraverso le case del centro storico ci porta alla parte alta del paese, dove seguendo ancora il sentiero scendiamo alla località Gazzo e poi l'Agriturismo La Peta, Ora ci aspetta la discesa tecnica della valle Ola dove incontriamo un gruppo di donne che stupite cedono il passo in discesa. Al bivio per Rosolo, decidiamo di risalire il sentiero fino a Passoni, per poi raggiungere Bagnella dove affrontiamo l'ultimo tratto di sentiero verso Serina, ad un bivio salutiamo Matteo che rientra a Rosolo per poi tornare a Pagliaro, mentre io e Massimo scendendo verso la località Ciarel, raggiungiamo la strada e in breve l'abitato di Serina. Anche questa volta soddisfatti per la bella pedalata!! :happxx:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Mù7 »

MA CHE INVIDIA!!!!!!!
lo urlo proprio e mi strapperei pure i capelli che non ho più visto che ormai sono in piena crisi da astinenza.
Certo non mi potrei di sicuro aggregare a Cesare e Ronzino ma un giro come questo, a passo lento, l'avrei fatto volentieri. Peccato per gli impegni coi parenti.
Complimenti ragazzi, sta mattina mentre facevo colazione pensavo proprio a voi e ai bei sentieri della valle più indicata dopo le abbondanti piogge e infatti leggo che non vi ha tradito nemmeno sto giro.
VIVA LA VALSERINAAAAA :contxx: :contxx: :contxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Cesare »

bentornato Mù7, a presto sui sentieri allora!
Spero di averti nel Gruppo per l'uscita a Sussia del 21 aprile, prima data di compartecipazione ai 150 anni del CAI. :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da TARTA »

complimenti a chi non riesce farne a meno ! ! ! !
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Salukkio »

TANTA INVIDIA!! Io al ristorante a mangiare e voi a pedalare.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Baga »

Grandi ragazzi :cinxx: ! Per me sarà dura ripartire in bici visto che sono fermo da un bel po'...la stagione sciistica prosegue, ieri ero a Foppolo, domani probabilmente bisso la sciata (con una che non lavora mai...sapete anche chi!) e sabato Cervinia...sul Pizzocolo il 13 morirò :crybaby:
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da gigi.ultra »

complimenti raga, siete veramente unici :ookxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Mù7 »

Cesare ha scritto:bentornato Mù7, a presto sui sentieri allora!
Spero di averti nel Gruppo per l'uscita a Sussia del 21 aprile, prima data di compartecipazione ai 150 anni del CAI. :ciaxx:
Grazie Cesare. L'uscita di Sussia l'ho inquadrata e mi piacerebbe proprio tanto.
Ma facevo conto di ricominciare a pedalare un po' prima e invece gli impegni e soprattutto il meteo mi han rovinato i piani. Però oggi ho fatto qualche chilometro tra ciclabili e salitine con i figli e se riesco a impostare una "preparazione" regolare, non sai mai che alla fine mi aggreghi.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Pasquetta in valserina

Messaggio da Cesare »

E si, Sussia nelle salite non è banale, se poi ti butti sul percorso facile...si fa per dire, tratti oltre il 27% :impxx:
ma con la dovuta calma, si ottiene tutto! :ciaxx:
Rispondi