Sabato 23 mattina
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Sabato 23 mattina
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha in mente sabato mattina di fare un uscita zona Maresana, Pisgiù, Sange o altro?
l’ importante che ci sia un po’ di discesa eh eh eh
Solitamente io esco sempre il sabato mattina da solo, ma le notizie degli ultimi giorni mi hanno fatto un po’ pensare…
qualcuno di voi ha in mente sabato mattina di fare un uscita zona Maresana, Pisgiù, Sange o altro?
Solitamente io esco sempre il sabato mattina da solo, ma le notizie degli ultimi giorni mi hanno fatto un po’ pensare…
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Re: Sabato 23 mattina
Si potrebbe fare un Sange.giordano ha scritto:Ciao a tutti,
Vediamo come è messo il meteo.
-
- MODERATORE
Ciao Joe!
Il Canto è da evitare per un paio di settimane almeno, sempre che non piova.
Il Sange ha un paio di sentieri rocciosi che drenano ben bene. Si potrebbero fare questi.
In alternativa, segui questo forum e vedrai che qualcosa la tiriamo fuori.
Per me va benissimo tutto!
Ho messo quelli perchè son quelli che conosco e dove son già stato....
ma se hai altre proposte per me va benissimo!
almeno conosco posti nuovi
(anche se a dir la verità al Sange ci son stato solo 2 volte..)

-
- MODERATORE
Ci vorrebbe un posto non altissimo di quota e con sentieri che drenino.giordano ha scritto:Per me va benissimo tutto!
Come ho già scritto, un paio di sentieri hanno queste caratteristiche.
-
- DOCTOR
- MTB: la KIKKona pesa ...
- Contatta:
Salukkio ha scritto:Ci vorrebbe un posto non altissimo di quota e con sentieri che drenino.giordano ha scritto:Per me va benissimo tutto!
Come ho già scritto, un paio di sentieri hanno queste caratteristiche.
selvino ... salmeggia e ganda hanno caratteristiche simili e drenanti (abbastanza

@Mtbexplorer: Ma sbaglio o la foto che hai inserito e' quella che c'era nel tossic trail?
ho provato a farlo sabato... dalla deviazione a sx... la prima parte ok, divertente ma poi diventa molto complicata!!
alla fine me la son fatta una buona parte a piedi!!!
massimo rispetto per chi riesce a farsela in notturna!!!
cmque la zona del pisgiu' e' dove vado sempre quando c'e' bagnato,
la salita e' sempre fattibile e le discese sono abbastanza drenanti...
ne faccio un paio... o scendo a sinistra x boscalgisi, o vado dritto o a destra (sempre dove inizia boscalgisi)
e son apposto... giro fatto

ho provato a farlo sabato... dalla deviazione a sx... la prima parte ok, divertente ma poi diventa molto complicata!!
massimo rispetto per chi riesce a farsela in notturna!!!

ne faccio un paio... o scendo a sinistra x boscalgisi, o vado dritto o a destra (sempre dove inizia boscalgisi)
e son apposto... giro fatto

-
- MODERATORE
Non son pratico con i nomi ma i sentieri che faccio io al pisgiù non li ho mai trovati così drenanti, a parte quelli che partono dalla forcella del camblì: quel versante asciuga prima.giordano ha scritto:@Mtbexplorer: Ma sbaglio o la foto che hai inserito e' quella che c'era nel tossic trail?
massimo rispetto per chi riesce a farsela in notturna!!!![]()
![]()
![]()
e son apposto... giro fatto![]()
![]()
Scendendo dal versante de pistino è sempre uno schifo.
Ps: domani un mio amcio è in ferie e si fa un giro sul sangenesio. Appena so qualcosa sulla situazione sentieri te lo scrivo.
-
- DOCTOR
- MTB: la KIKKona pesa ...
- Contatta:
@giordano
la fotona (che prima o poi rimpicciolisco un poco
) riguarda un tratto della SPLENDIDA discesa dalla Fuorcla Surlej (mt. 2750) al cospetto del Bernina che scende in val Roseg in Engadina http://www.mtbexplorer.it/08surlej.htm
ciao
la fotona (che prima o poi rimpicciolisco un poco

ciao

@Salukkio: Considera che vado in mtb da 1 anno e mezzo, fuori dalla zona di Grumello del Monte, son stato solo San Pellegrino (grazie a percorsi mtb valbrembana) e Monte Canto... ed entrambi sono da evitare dopo giornate di intensa pioggia... invece ad Almè la salita è sempre fattibile e la discesa in qualche modo la si fa
@Mtbexplorer: Alla faccia della firma!!!

Ciao Ragazzi, domani mattina con Muriel io dovrei partire da Ghisalba alle 7:00, il giro dovrebbe essere,
Ghisalba,Seriate,Gorle,Martinella(ritrovo x chi volesse aggiungersi x le 8:00), Fenile,Bergamina,SALITA DEL PIGHET (FATTA CON MOLTA CALMA) su fino alla croce del colle di Ranica. Da li discesa fino alla croce dei Morti, poi prendiamo il sentiero sul lato opposto della strada e giù fino alla Maresana. Dalla Chiesa di San Marco prendiamo il sentiero (Credo che sia l'Agostini) e giù fino alla ciclabile di Bergamo. Poi data l'ora vedremo se rientrare o inventarci altro.
Chi vuole unirsi è ben accetto, calcolate però che il mio passo è sul lento andante.

Ghisalba,Seriate,Gorle,Martinella(ritrovo x chi volesse aggiungersi x le 8:00), Fenile,Bergamina,SALITA DEL PIGHET (FATTA CON MOLTA CALMA) su fino alla croce del colle di Ranica. Da li discesa fino alla croce dei Morti, poi prendiamo il sentiero sul lato opposto della strada e giù fino alla Maresana. Dalla Chiesa di San Marco prendiamo il sentiero (Credo che sia l'Agostini) e giù fino alla ciclabile di Bergamo. Poi data l'ora vedremo se rientrare o inventarci altro.
Chi vuole unirsi è ben accetto, calcolate però che il mio passo è sul lento andante.

x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Alberto C.
-
- MODERATORE
Anche salire al Sangenesio si fa' senza problemi, visto che buona parte è su bitume e poi sterrato compatto.giordano ha scritto:@Salukkio: Considera che vado in mtb da 1 anno e mezzo, fuori dalla zona di Grumello del Monte, son stato solo San Pellegrino (grazie a percorsi mtb valbrembana) e Monte Canto... ed entrambi sono da evitare dopo giornate di intensa pioggia... invece ad Almè la salita è sempre fattibile e la discesa in qualche modo la si fa![]()
Vedi tu cosa fare.
A me va bene tutto, sentiamo il tuo amico che è andato oggi a Sangenesio!
se lo boccia possiamo unirci ad Alca...
anche se non ho capito che tipo di sentieri sono... eh eh eh
C'è un pò di tuttogiordano ha scritto:A me va bene tutto, sentiamo il tuo amico che è andato oggi a Sangenesio!

Purtroppo nn so come sarà il fondo x le discese.
x tutte le uscite da me organizzate :
Alberto C.
Alberto C.
-
- NEO
- MTB: enduro comp 2013
Sange ...... un po che non lo faccio potri aggregarmi visto il meteo che indica il mattino come periodo migliore, un 132 mi andrebbe bene, anzi se il fondo non é male ce nevpotrebbero stare pure 2.
Ciao
Ps sono con il cugino (ancora qualche uscita e si converte).
Ciao
Ps sono con il cugino (ancora qualche uscita e si converte).
si si ,direi che 2 ce ne stanno proprio...
altrimenti non è un giro da un oretta scarsa? o sbaglio...
io se non ricordo male avevo fatto questo...
[mtbforitin]4493[/mtbforitin]
altrimenti non è un giro da un oretta scarsa? o sbaglio...
io se non ricordo male avevo fatto questo...
[mtbforitin]4493[/mtbforitin]
-
- MODERATORE
Sange in pessime condizioni, sia per la tanta neve che per alberi caduti sui sentieri (1-3-2).
Domani mattina mi trovo alle 8 con il Tintore a casa sua a Bonate (vicino alla Brembo di Locate) e saliamo in Roncola e poi sentiero verso Palazzago.
Domani mattina mi trovo alle 8 con il Tintore a casa sua a Bonate (vicino alla Brembo di Locate) e saliamo in Roncola e poi sentiero verso Palazzago.
Peccato x il sange!! Sarà x la prossima volta!
c@$$o se siete tutti mattinieri!!
@Alca: dove vi trovate a Ghisalba? Vivendo a Caravaggio mi sa che mi conviene partir da lì
c@$$o se siete tutti mattinieri!!
@Alca: dove vi trovate a Ghisalba? Vivendo a Caravaggio mi sa che mi conviene partir da lì
-
- MODERATORE
@giordano: la traccia che hai incollato mi sembra sia la discesa 1-3-2 e non sono mai riuscito a farla tutta in un'oretta scarsa.

-
- NEO
- MTB: enduro comp 2013
8.30 rotonda briko almenno ciaoronzino ha scritto:salukkio e tintore dove ci troviamo al gabbione di almenno????08.30 ookkk????sù per là roncola e poi traiiiillllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
claudiop77 ha scritto:8.30 rotonda briko almenno ciaoronzino ha scritto:salukkio e tintore dove ci troviamo al gabbione di almenno????08.30 ookkk????sù per là roncola e poi traiiiillllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Nel caso non riuscissi ad essere pronto per le 7 a Ghisalba....claudiop77 ha scritto:8.30 rotonda briko almenno ciaoronzino ha scritto:salukkio e tintore dove ci troviamo al gabbione di almenno????08.30 ookkk????sù per là roncola e poi traiiiillllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ci vediamo alle 8.30 alla rotonda del Bricocenter (e' quello prima di almenno san bartolomeo venendo da Brembate Sopra?
giordano ha scritto:Nel caso non riuscissi ad essere pronto per le 7 a Ghisalba....claudiop77 ha scritto:8.30 rotonda briko almenno ciaoronzino ha scritto:salukkio e tintore dove ci troviamo al gabbione di almenno????08.30 ookkk????sù per là roncola e poi traiiiillllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ci vediamo alle 8.30 alla rotonda del Bricocenter (e' quello prima di almenno san bartolomeo venendo da Brembate Sopra?