Sabato 10 luglio 2010 a Rota Imagna in provincia di Bergamo, 20 biker provenienti da tutta Italia, (si proprio da tutta Italia) si sono ritrovati per pedalare insieme intorno al Monte Resegone.
L'idea della pedalata è del carissimo amico Ferruccio (alias Kikko), guida nazionale di MTB che da tre anni coordina questa iniziativa.
Noi del team MTB STEZZANO, team non competitivo, ma solo ed esclusivamente un gruppo di amici che cerca di aggregare tanti appassionati della MTB per pedalate in compagnia, ha condiviso questa iniziativa e alcuni di noi si sono uniti al gruppo dei partecipanti.
I partecipanti, sono stati reclutati utilizzando gli strumenti che la rete mette a disposizione, mi riferisco a facebook e ai vari forum specifici.
Questo sembra uno dei rari casi dove la rete unisce veramente le persone.
L’occasione della pedalata è stato anche un buon motivo per partecipare al GST (gambe sotto il tavolo).
Chi ha partecipato è arrivato da tutta Italia, persino Raffaele (61 anni) di Napoli ha voluto partecipare a questa pedalata, un elogio particolare a lui, ma non solo, anche a tutti quelli che senza sapere chi avrebbero incontrato, non sono mancati all'appuntamento e che dopo pochi minuti sono diventati parte integrante del gruppo.
Ora fra tutte queste persone si è instaurato un rapporto d'amicizia e tutti ci siamo ripromessi che questo è stato l'inizio di un nuovo stimolo per pedalare e condividere emozioni insieme.
Il nostro forum: http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/index.php
Il nostro sito: http://stezzanobiker.altervista.org/index.html
Cordiali saluti
Tiberio (alias TARTA)
MTB STEZZANO TEAM

