Domenica 2 uscita programmata di dicembre

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Domenica 2 uscita programmata di dicembre

Messaggio da Cesare »

Ciao Ragazzi,
Domenica abbiamo l'ultima uscita in calendario del Nostro Gruppo, visto che abbiamo già fatto il raduno in Valserina la settimana scorsa, tempo permettendo cambieremo location, prima proposta le Rive Rosse a Biella con Pixel e i suoi, altrimenti qualcosa in Valle Brembana.
Aspettiamo altri sviluppi! :ciaxx:
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Re: Domenica 2 uscita programmata di dicembre

Messaggio da Baga »

C'è anche un'uscita che sembra assai interessante organizzata dal gruppo www.ValleSerianaBike.it e che prevede partenza alle 08.00 da Vertova per salire al Passo Bliben e scendere poi dal 529 in Val Vertova...

...però io voto per le Rive Rosse col Pixel & company...partenza IN BICI a Brusnengo alle 08.30, da Dalmine sono 131km e ci vuole un'ora e 26 minuti - giro da 40 Km per un migliaio di metri di dislivello caratterizzato da salite dolci e discese tecniche.

Ciao :cinxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Rive Rosse dovrebbe essere anche l' ideale dopo la settimana di acqua che ci aspetta e direi che forse, ma proprio forse, verrei anch'io :cinxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

:happxx: e Smamu come fa a mancare?? PRESENTE!
Se il giro è rive rosse, e mi garantite che non è fisicamente massacrante, mi porto anche il babbo, che ieri ha preso la bici nuova. :appxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Non ho mai visto un terreno drenare così bene come quello di terre rosse.
Mi ricordo che un tizio versò a terra il contenuto della sacca idrica e questo si volatilizzò in un amen.
Io ci son stato un paio di volte con del locals e merita di farci un giro.
A parte la zona dove ci sono passerelle, northshore e drop (per chi non se la sentisse sono tutti evitabili), non presenta grosse difficoltà tecniche.
Alcuni single track sono molto veloci e scavati dentro la terra rossa.
Sento il "boss" e vedo cosa mi dice.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:Non ho mai visto un terreno drenare così bene come quello di terre rosse.
Mi ricordo che un tizio versò a terra il contenuto della sacca idrica e questo si volatilizzò in un amen.
Io ci son stato un paio di volte con del locals e merita di farci un giro.
A parte la zona dove ci sono passerelle, northshore e drop (per chi non se la sentisse sono tutti evitabili), non presenta grosse difficoltà tecniche.
Alcuni single track sono molto veloci e scavati dentro la terra rossa.
Sento il "boss" e vedo cosa mi dice.
rive rosse sal... rive rosse...
il terreno delle terrerosse (colli di gandosso) è esattamente il contrario, se piove a marzo asciuga a ottobre (sempre se non piove però)...
ecco perchè la zona è soprannominata i "fangoni"
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Michele Zampieri
NEO
NEO
MTB: Scott Genius 30

Messaggio da Michele Zampieri »

Ragazzi, ma allora lo fate apposta....... venite dalle mie parti e io sono via per lavoro :tesxx: :tesxx: :tesxx:
COmunque, 2 notizie utili:
1) Il terreno delle Rive Rosse è assolutamente il più drenante che si sia mai visto, dopo una vera alluvione puoi girare senza sporcare la bici :druxx: :druxx:
2) le salite possono essere anche molto dure, dipende da dove si sale, da Brusnengo la cosa è fattibile, da Curino invece è molto più dura :impxx: , da Villa del Bosco, Frazione Ferracane, è l'ideale per chi volesse fare ripetutamente il tratto con salti artificiali passerelle e drop naturali di vario genere. :contxx: :contxx: :56xx: da rotolarsi come un bambino che ha appena ricevuto il gioco più bello, ma occhio alle protezioni.
3) il percorso può variare dai 6 Km (3 discesa e 3 salita) per i salti, passerelle, drop etc. fino ai 40 Km e oltre per il giro completo con vista panoramica sulla pianura.
4) il terreno è drenante perchè è costituito prevalentemente da una pietra friabile, molto compatta con la pioggia/umido, molto scivolosa quando è asciutta e molto abrasiva quando la misuri con i gomiti
:allibxx: :allibxx: :allibxx: garantito, per esperienza diretta.
5) il modo migliore per fare la parte tecnica con i salti è farla una volta provando i salti e i drop con un po di calma e poi rifarla a tutta dopo aver scelto la traettoria preferita.
6) ci si può arrivare anche partendo da Trivero, casa mia, ma i KM diventano 50/60 circa.

sarà per la prossima volta, :cinxx:

aspetto le foto.
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Michele
Il Barba
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

@Tarta: volevo dire RIVE Rosse. Il bello è che quando parlo delle TERRE Rosse spesso dico RIVE Rosse :ubrxx:

@Michele: alcuni salti sono allucinanti! Me ne ricordo uno al di là di un piccolo strapiombo che anche ora che ci penso mi vengono i brividi!
Comunque, come hai detto anche te, son tutti evitabili.

PS: ora che mi ricordo, settimana scorsa leggendo il topic di alcuni amici su Mtb-forum qualcuno scriveva che alcuni dei suddetti sono stati distrutti da qualche grandissima testa ci c@zzo.
Michele Zampieri
NEO
NEO

Salukkio ha scritto:@Tarta: volevo dire RIVE Rosse. ... :ubrxx:

@Michele: alcuni salti sono allucinanti! Me ne ricordo uno ...

PS: ora che mi ricordo, settimana scorsa leggendo il topic di alcuni amici su Mtb-forum qualcuno scriveva che alcuni dei suddetti sono stati distrutti da qualche grandissima testa ci c@zzo.
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre in cinta e di solito sono parti gemellari. :axexx: :axexx: sarebbero da :impxx: :impxx:
Michele
Il Barba
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:sorprxx: :sorprxx: rive rosse,rive rosse,rive rosse! :oops: :oops: :oops: :oops: bene bene io ci stò!rive rosse che più rosse non si puòò!! :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :infxx: :56xx: :56xx: :56xx: :56xx: :56xx: :56xx: :56xx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: (saluti al zampieri che parte per lavoro,l'anno prossimo ci verremo ancora michele e ci farai dà guida!) :ookxx: :ookxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

:( Peccato Michele. Mi sarebbe proprio piaciuto averti con noi dalle tue parti.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

allora partiamo per le terre rosse???? :contxx: :contxx: il pixel ( vedi programma facebook mtb e natura)si trova con Nadir un bikerlocal a busrengo per le 8,30 giro 40km con salie dolci e le vostre discese hard :kuxx: voi a che ora partite da bergamo? :contxx:
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Io mollo. Sopravvenuti impegni pomeridiani mi obbligano a un giro in loco. :ciaxx:
Alby
NEO
NEO
MTB: specy 29

Messaggio da Alby »

...allora ci rivediamo alle Rive Rosse....

a domani

ciao
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Questa dovrebbe essere la lista aggiornata dei partecipanti:

Cesare
Ronzino
Specialized77
Sabrina
Smamu
Papà si Smamu ?
Maurilio ?
Alby

Orario di ritrovo ad Almè da Ronzino alle ore 06,30 se ci sono variazioni vi tengo aggiornati, poi vediamo come regolarci per le macchine.
Pixel aveva bisogno di conferme per chi a fine giro si fermava a pranzo, perchè il ristoratore preparava solo se il numero era di almeno 10 persone :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

à mè và bene pure per il pranzo!logicamente se si fermano pure gli altri compagni d'avventuraaa!! :cinxx: :ubrxx: :cinxx: :ubxx: :ubxx: :ookxx: :ookxx:
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Anche io mi fermerei volentieri per pranzo anche perché il viaggio è di un'ora e mezzo e finendo il giro secondo me verso l'una (se non più probabile le due) tornare a Bergamo vuol dire mangiare verso le 4.

Io mi trovo con Sabrina alle 7 a Milano e quindi ci si vede direttamente sul posto (entro in A4 a Seriate e tiro dritto per Milano, più comodo per me che venire a Villa d'Almè).

Ciao, a domani :happxx:
Alby
NEO
NEO
MTB: specy 29

Messaggio da Alby »

Io, finito il giro, purtroppo devo scappare, quindi sarò indipendrnte con l'auto.

a domani

ciao
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Alby ha scritto:Io, finito il giro, purtroppo devo scappare, quindi sarò indipendrnte con l'auto.

a domani

ciao
Ok! allora ci vediamo al punto di ritrovo alle 8,30 :ciaxx:
Michele Zampieri
NEO
NEO

sabrina ha scritto:allora partiamo per le terre rosse???? :contxx: :contxx: il pixel ( vedi programma facebook mtb e natura)si trova con Nadir un bikerlocal a busrengo per le 8,30 giro 40km con salie dolci e le vostre discese hard :kuxx: voi a che ora partite da bergamo? :contxx:
Nadir???? sarà mica di Coggiola? con una La Pierre BIanca
Se è la persona che dico io non vi deluderà, ma molti locali sono dei buoni manici.

Fatemi sapere e aspetto le foto!!!!!

:happxx: :happxx: :happxx:
Michele
Il Barba
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Ciao Michele, davvero lui, per il manico quoto in pieno, anche se purtroppo non ha potuto fare tutto il giro con noi, davvero difficile per me rimanere nella sua scia nell'ultima discesa (si fa per dire) davvero spettacolare.
Il gruppo davvero fantastico.......una giornata che ricorderò! :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: che speettacolooooo di giornataaaaa! :appxx: :appxx: :appxx: le rive rosse non anno deluso,anzi una figata pazzesca,sembrava di essere à finale ligure!complimenti à tutti noi partecipanti,ottima compagnia di un folto gruppo e grazie anche à mtb e natura asd! :urlxx: giornata al top!!!!!!!ècco lo squadrone di biker partecipante,à seguito altre foto! :happxx:
Immagine
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
mi mancano le rive rosse... e voi ci siete andati 2 volte :infxx:
ma sono in un periodo "no"... non riesco a pedalare e ingrasso settimana dopo settimana :infxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Compagnia fantastica...giornata fantastica (un po' freddina all'inizio, ma ci sta...carina la nevicatina da freddo)...mangiata fantastica...Rive Rosse fantastiche, in certi punti mi sembrava di stare in un video tipo California o cose simili (vabbeh, nei video mica ci sono i fermoni come me... :56xx:)

Allego le mie foto, cliccateci se volete vedere Cesare in un passaggino piuttosto impegnativo (io mi ci stavo ammazzando, lui l'ha passato molto più in scioltezza :appxx:

[picasa]http://picasaweb.google.com/10914628556 ... bRiveRosse#[/picasa]
Michele Zampieri
NEO
NEO

Cosa vi avevo detto ragazzi?
ma la prossima volta dovete anche provare la zona artificiale dove tra rampe, paraboliche e salti ce n'è per tutti i gusti.
Spero che vi sia venuta voglia di venire ancora dalle mie parti.
Avete provato Pogno con la neve, le Rive Rosse bagnate adesso ci vuole un'Oasi Zegna con i fiori di primavera.
:contxx: :contxx: :contxx: :contxx:
Felicissimo che vi sia piaciuto il giro.
A presto.
COmplimenti a tutti, per i passaggi, chi carica ancora qualche foto?

Ciao
Michele
Il Barba
Rispondi