Ragazzi, ma allora lo fate apposta....... venite dalle mie parti e io sono via per lavoro
COmunque, 2 notizie utili:
1) Il terreno delle Rive Rosse è assolutamente il più drenante che si sia mai visto, dopo una vera alluvione puoi girare senza sporcare la bici
2) le salite possono essere anche molto dure, dipende da dove si sale, da Brusnengo la cosa è fattibile, da Curino invece è molto più dura

, da Villa del Bosco, Frazione Ferracane, è l'ideale per chi volesse fare ripetutamente il tratto con salti artificiali passerelle e drop naturali di vario genere.

da rotolarsi come un bambino che ha appena ricevuto il gioco più bello, ma occhio alle protezioni.
3) il percorso può variare dai 6 Km (3 discesa e 3 salita) per i salti, passerelle, drop etc. fino ai 40 Km e oltre per il giro completo con vista panoramica sulla pianura.
4) il terreno è drenante perchè è costituito prevalentemente da una pietra friabile, molto compatta con la pioggia/umido, molto scivolosa quando è asciutta e molto abrasiva quando la misuri con i gomiti

garantito, per esperienza diretta.
5) il modo migliore per fare la parte tecnica con i salti è farla una volta provando i salti e i drop con un po di calma e poi rifarla a tutta dopo aver scelto la traettoria preferita.
6) ci si può arrivare anche partendo da Trivero, casa mia, ma i KM diventano 50/60 circa.
sarà per la prossima volta,
aspetto le foto.
