yesSpecialized77 ha scritto: intendi partenza da casa propria?
1 novembre - Cavalcata Terrerosse
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: 1 novembre - Cavalcata Terrerosse
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Ok, grazie mille, meglio così, temevo che la manifestazione partisse alle 06.30! 

-
- NEO
- MTB: Scott Genius 50
- Contatta:
Presente + un amico x pedalata e pranzo. e naturalmente
in compagnia.
Scusate ma non ho capito da dove si parte (non riesco a leggere ne la locantina ne i link di Google
)

Scusate ma non ho capito da dove si parte (non riesco a leggere ne la locantina ne i link di Google

"You' ll never walk alone"
-
- BABY
Kaora, usi per caso Google Chrome? Io sì, vedo la locandina e la mappa di Google ma non le due immagini di Street View...ho visto tutto quanto con Internet Explorer.
Qualcuno che usa Google Chrome vede tutti questi oggetti e sa magari su quale impostazione intervenire? Ho dato un'occhiata ma non sono riuscito a risolvere
Qualcuno che usa Google Chrome vede tutti questi oggetti e sa magari su quale impostazione intervenire? Ho dato un'occhiata ma non sono riuscito a risolvere

-
- BABY
- MTB: Rose GC 150mm
- Contatta:
ok ga so anche a majà!
Certo le sette è presto, ma era stata così anche l'anno scorso la "sveglia"?
Certo le sette è presto, ma era stata così anche l'anno scorso la "sveglia"?
Front si nasce, full si diventa!
L' anno scorso erano le 8.00
Ai sét ghé amò fösc
Ai sét ghé amò fösc
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
- Simone
- BOY
- MTB: Epic Expert Carbon
Considerato che saremo una fiumana con diversi passi e
infinite bucature e problemi, pensavo di portare anche i figlioli.
Però non conosco il percorso e non sò che livello di difficoltà c'è.
Diciamo che con discese e salite scorrevoli, tipo teleferica del canto o parco dei colli, non ci sono problemi. Se invece la salita iniziale è quella dell'anno scorso, tutta scassata, non ce la faranno mai.
Qualche conoscitore del giro sà darmi qualche info??

Però non conosco il percorso e non sò che livello di difficoltà c'è.
Diciamo che con discese e salite scorrevoli, tipo teleferica del canto o parco dei colli, non ci sono problemi. Se invece la salita iniziale è quella dell'anno scorso, tutta scassata, non ce la faranno mai.
Qualche conoscitore del giro sà darmi qualche info??

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
per quanto mi hanno confidato, il giro ripercorrerà parte dei sentieri dello scorso anno, d'altronde altro non c'è
!!!!
con l'aggiunta di una deviazione verso le terrerosso...
ma sono aggiornamenti di 2 settimane fa!!!
come scritto anche qui hanno fatto un giro di verifica, ma non ho aggiornamenti

----------------
----------------
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Il mio amico Mantrakarma ha fatto il giro di sopralluogo con il gruppo terrerosse e mi ha detto che ci sono un paio di brevi discese interessanti.TARTA ha scritto:per quanto mi hanno confidato, il giro ripercorrerà parte dei sentieri dello scorso anno, d'altronde altro non c'è!!!!
Adesso non ricordo se erano piccole varianti oppure erano sul percorso (oppure, come al solito, non ho capito un cazz!!)
smamu si porta anche la sorella (Elena) + fidanzato (Luca), entrambi con bici da DH, e un amico a cui devo recuperare una bici perchè appiedato.
tutti e tre con rinfresco.
e poi... festù!!!!

tutti e tre con rinfresco.
e poi... festù!!!!

un giorno senza rischi è non vissuto.
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
NEWS
Ho parlato col marchese Breda (che Mantra conosce sicuramente) e girato le vostre richieste:
1. Ritrovo spostato alle ore 8,00 con partenza ore 8,15
2. Possono partecipare i ragazzi da 15 anni in su
3. Possibilità di lavarsi alla fine gara (no doccia) 5 bagni a disposizione
4. Ampio parcheggio sotto la chiesina (anche per i pulman provenienti da Milano)
[googlemaps]http://maps.google.it/maps?q=grumello+d ... 59.08,,0,0[/googlemaps].[googlemaps]http://maps.google.it/maps?q=grumello+d ... a&t=m&z=17[/googlemaps]
[googlemaps]http://maps.google.it/maps?q=grumello+d ... 06,,0,0.76[/googlemaps]
possibilità di parcheggio nelle vicinanze
cià dai comincem a tiras insema:
Partecipanti con pranzo alpino: 15,00 euro (vedi locandina)
1. TARTA
2. serper
3. gianni colombo
4. batt
5. gigi.ultrà
6. ivan cosmico
7. gio
8. kaora
9. kaora friend
10. paolo m.
Partecipanti con rinfresco Terrerosse: 5,00 euro (vedi locandina)
1. smamu
2. sand81
3. raffaele
4. raffaele friend
5. salukkio
6. Specialized77
7. sorella (Elena)
8. fidanzato (Luca)
9. smamu amico a cui deve recuperare una bici perchè appiedato
Partecipanti solo pedalata
1. Seifer Almasy
2. Mantrakarma (padrone di casa, nel senso che fa quello che vuole)
Partecipanti che devono confermare se pranzano
1. dario76
3. ronzino
4. raffaricci
5. Spidermanù
6. Pex1969
7. Cesare
8. buba 74
9. emanuele
10. no limit
11. Pianùra
12. Simone
13. ZuzzySIMB
14. Ghismo
inkia
se poi ci mettiamo qualche amico che mi ha contattato da fb...
le previsioni dei terrerosse che questa volta saremo in 100 mi sa che non sono lontane...
quindi chi è dotato di radio, la porti...
Ho parlato col marchese Breda (che Mantra conosce sicuramente) e girato le vostre richieste:
1. Ritrovo spostato alle ore 8,00 con partenza ore 8,15
2. Possono partecipare i ragazzi da 15 anni in su
3. Possibilità di lavarsi alla fine gara (no doccia) 5 bagni a disposizione
4. Ampio parcheggio sotto la chiesina (anche per i pulman provenienti da Milano)

[googlemaps]http://maps.google.it/maps?q=grumello+d ... 59.08,,0,0[/googlemaps].[googlemaps]http://maps.google.it/maps?q=grumello+d ... a&t=m&z=17[/googlemaps]
[googlemaps]http://maps.google.it/maps?q=grumello+d ... 06,,0,0.76[/googlemaps]
possibilità di parcheggio nelle vicinanze
cià dai comincem a tiras insema:
Partecipanti con pranzo alpino: 15,00 euro (vedi locandina)
1. TARTA
2. serper
3. gianni colombo
4. batt
5. gigi.ultrà
6. ivan cosmico
7. gio
8. kaora
9. kaora friend
10. paolo m.
Partecipanti con rinfresco Terrerosse: 5,00 euro (vedi locandina)
1. smamu
2. sand81
3. raffaele
4. raffaele friend
5. salukkio
6. Specialized77
7. sorella (Elena)
8. fidanzato (Luca)
9. smamu amico a cui deve recuperare una bici perchè appiedato
Partecipanti solo pedalata
1. Seifer Almasy
2. Mantrakarma (padrone di casa, nel senso che fa quello che vuole)
Partecipanti che devono confermare se pranzano
1. dario76
3. ronzino
4. raffaricci
5. Spidermanù
6. Pex1969
7. Cesare
8. buba 74
9. emanuele
10. no limit
11. Pianùra
12. Simone
13. ZuzzySIMB
14. Ghismo
inkia

se poi ci mettiamo qualche amico che mi ha contattato da fb...
le previsioni dei terrerosse che questa volta saremo in 100 mi sa che non sono lontane...
quindi chi è dotato di radio, la porti...
----------------
----------------
-
- BABY
Grazie mille TARTA e ringrazia anche il marchese Breda, lo spostamento alle 08.00 penso farà felici molte persone 

- Mantrakarma
- NEO
- MTB: Canyon Strive Esx
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma durante la giornata sono abbastanza impegnato...
@Sabrina e altri: l'ora di ritrovo alle 7, visto l'alto numero di adesioni, é stata scelta per permettere poi una partenza agevole entro le 8. In realtà comprendo benissimo le vostre reazioni, anche io sono abbastanza riluttante a presentarmi sul luogo alle 7 per rimanere a congelare per 1 ora!!!
Riguardo il percorso. Io l'ho provato domenica per la prima volta. Si parte subito con una salita, non tanto impegnativa a livello di pendenza, ma con fondo smosso e pietre che creano piccoli scalini. Il sentiero é abbastanza largo (più di 1mt) tanto da permettere cambi di traiettorie per scavalcare gli ostacoli. Dal mio punto di vista per chi ha pochissima esperienza diventa già un pochino tecnico pedalare in salita in queste condizioni. Io personalmente, viste anche le condizioni del mio ginocchio in recupero, non ho problemi a dire che in parecchi punti sono sceso e ho spinto (e non ero l'unico...). Tenete presente che noi domenica eravamo un gruppetto di 15/20 persone e salendo più di una volta ci siamo intralciati sui cambi di pendenza con questo fondo. Pertanto, mi sa che il giorno del raduno visto l'alta partecipazione, il serpentone umano salirà con molto calma...
La prima discesa é divertimento puro su un sentiero che forma un canalone a U con curve paraboliche, un toboga veloce e fluido con tre punti in cui si trovano drop di 50/70cm. Sentiero su cui bisogna avere la minima dimestichezza a dosare freni e impostare le traiettorie, soprattutto stando attenti al canale di scolo naturale che si é formato al centro del sentiero, reso insidioso dal fogliame e detriti che lo riempiono nascondendolo. Domenica ce lo siamo goduto con fondo leggermente umido, quindi un pò smosso -terreno argilloso rosso...ecco da dove deriva il nome-, ma se dovesse essere bello umido, o peggio ancora annaffiato di fresco, la discesa diventa tecnicamente impegnativa per mantenere la sicurezza.
Dopo la prima discesa ci aspettano due rampe belle toste che ci riportano in quota. Poca roba a livello di chilometri, ma no a livello di dislivello e pendenza. Complice il mio ginocchio, che non mi permette sforzi, domenica me le sono fatte con un 11/36 e in due punti sono sceso a spingere.
Il percorso é divertente, e non estremamente tecnico, studiato per il puro e semplice desiderio di una pedalata tra amici. Lo spirito é indubbiamente stare insieme e condividere la grande passione per la MTB, e con Terrerosse lo sapete che non manca mai l'elemento qualitativo enogastronomico. Il mio modesto parere: percorso molto divertente che però non é sicuramente adatto per fare la prima esperienza in MTB. Non é tecnico e insidioso, sia chiaro, ma un minimo di dimestichezza con il mezzo la si deve avere...
Spero di essere stato utile...
@Sabrina e altri: l'ora di ritrovo alle 7, visto l'alto numero di adesioni, é stata scelta per permettere poi una partenza agevole entro le 8. In realtà comprendo benissimo le vostre reazioni, anche io sono abbastanza riluttante a presentarmi sul luogo alle 7 per rimanere a congelare per 1 ora!!!
Riguardo il percorso. Io l'ho provato domenica per la prima volta. Si parte subito con una salita, non tanto impegnativa a livello di pendenza, ma con fondo smosso e pietre che creano piccoli scalini. Il sentiero é abbastanza largo (più di 1mt) tanto da permettere cambi di traiettorie per scavalcare gli ostacoli. Dal mio punto di vista per chi ha pochissima esperienza diventa già un pochino tecnico pedalare in salita in queste condizioni. Io personalmente, viste anche le condizioni del mio ginocchio in recupero, non ho problemi a dire che in parecchi punti sono sceso e ho spinto (e non ero l'unico...). Tenete presente che noi domenica eravamo un gruppetto di 15/20 persone e salendo più di una volta ci siamo intralciati sui cambi di pendenza con questo fondo. Pertanto, mi sa che il giorno del raduno visto l'alta partecipazione, il serpentone umano salirà con molto calma...
La prima discesa é divertimento puro su un sentiero che forma un canalone a U con curve paraboliche, un toboga veloce e fluido con tre punti in cui si trovano drop di 50/70cm. Sentiero su cui bisogna avere la minima dimestichezza a dosare freni e impostare le traiettorie, soprattutto stando attenti al canale di scolo naturale che si é formato al centro del sentiero, reso insidioso dal fogliame e detriti che lo riempiono nascondendolo. Domenica ce lo siamo goduto con fondo leggermente umido, quindi un pò smosso -terreno argilloso rosso...ecco da dove deriva il nome-, ma se dovesse essere bello umido, o peggio ancora annaffiato di fresco, la discesa diventa tecnicamente impegnativa per mantenere la sicurezza.
Dopo la prima discesa ci aspettano due rampe belle toste che ci riportano in quota. Poca roba a livello di chilometri, ma no a livello di dislivello e pendenza. Complice il mio ginocchio, che non mi permette sforzi, domenica me le sono fatte con un 11/36 e in due punti sono sceso a spingere.
Il percorso é divertente, e non estremamente tecnico, studiato per il puro e semplice desiderio di una pedalata tra amici. Lo spirito é indubbiamente stare insieme e condividere la grande passione per la MTB, e con Terrerosse lo sapete che non manca mai l'elemento qualitativo enogastronomico. Il mio modesto parere: percorso molto divertente che però non é sicuramente adatto per fare la prima esperienza in MTB. Non é tecnico e insidioso, sia chiaro, ma un minimo di dimestichezza con il mezzo la si deve avere...
Spero di essere stato utile...
- Simone
- BOY
- MTB: Epic Expert Carbon

-
- BABY
- Contatta:
non fatemi leggere tanto all'indietro ....
ma alla fine della fiera il ritrovo per lo "start" è ancora sul piazzale dell'anno scorso? alle 08.00?
ma alla fine della fiera il ritrovo per lo "start" è ancora sul piazzale dell'anno scorso? alle 08.00?
-
- NEO
- MTB: Laga BÖI
@Mantrakarma Giovedì scorso quel canalone mi ha messo lungo a terra... è vero che ho un ferro e sono una schiappa, però se è bagnato non voglio pensarlo a bici inforcata... io scendo!
Il resto lo immagino essendo della zona e confermo il divertimento... al I° Novembre raga...
@Paolo Il ritrovo non è quello dell'anno scorso, ci si trova al rifugio/chiesetta degli alpini sulla strada verso Gandosso... se non ho capito male.

Il resto lo immagino essendo della zona e confermo il divertimento... al I° Novembre raga...
@Paolo Il ritrovo non è quello dell'anno scorso, ci si trova al rifugio/chiesetta degli alpini sulla strada verso Gandosso... se non ho capito male.

E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l'immensità dell'oceano, il corso degli astri, e non pensano a sé stessi.
Sant'Agostino
Sant'Agostino
-
- BABY
- Contatta:
... che poi è dove si è mangiato l'anno scorso?Seifer Almasy ha scritto:@Mantrakarma Giovedì scorso quel canalone mi ha messo lungo a terra... è vero che ho un ferro e sono una schiappa, però se è bagnato non voglio pensarlo a bici inforcata... io scendo!![]()
Un pranzo alpino ci sta anche x me. Ciao
Ciao Tarta,
io mi fermerò solo per il rinfresco
a presto.
io mi fermerò solo per il rinfresco

a presto.
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
lo start e la fine sono dove abbiamo mangiato l'anno scorsoPaolo M. ha scritto:non fatemi leggere tanto all'indietro ....
----------------
----------------
-
- NEO
- MTB: 6BS6SVC
SCUSA TARTA un'informazione fino a che data si può prenotare presenza con pranzo alpini ? ho in standbay 4 amici 

IO PEDALO PER COMPASSIONE PERO'
PEDALO
PEDALO
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
e che ne so?colombo gianni ha scritto:SCUSA TARTA un'informazione fino a che data si può prenotare presenza con pranzo alpini ? ho in standbay 4 amici
ripeto che io non sono l'oganizzatore, ho solo dei contatti con i terrerossini...
che leggo e mi sapranno poi dire
----------------
----------------
-
- NEO
- MTB: 6BS6SVC
SCUSA ERA SOLO UN'INFORMAZIONE
IO PEDALO PER COMPASSIONE PERO'
PEDALO
PEDALO
ci sono anch'io e farò il picnic
sono in attesa delle adesioni per riempire il pulman