Da li ci porteremo in vetta al Purito per iniziare la discesa verso il Cereto e quindi Nembro.
Avanti gente...

CLAU77 ha scritto:Sabato con Cinna partenza ore 7.30 dalle piscine di Alzano con destinazione Selvino.
Da li ci porteremo in vetta al Purito per iniziare la discesa verso il Cereto e quindi Nembro.
Avanti gente...
Son salito una sola volta dal sentiero sotto la funivia, la prima parte si pedala abbastanza, quando diventa single track tocca ruzzare per un po' per scavalcare un po' di ostacoli rocciosi.TARTA ha scritto:salita funivia, bitume o altro?
bitume, ho visto dopo il tracciato...
peccato, mi manca la salita a selvino da sentiero...
Effettivamente il sentiero sotto la funivia non è gran che.TARTA ha scritto:In effetti ci sono passato anche io con altri del forum, e mentre salivamo (chi scendeva a piedi) ci ha comunicato che era vietato alle bike.
Penso non sia il massimo ne in salita ne in discesa, nella zona ho sentito parlare di un certo sentiero "bomba" in discesa non so se è quello che passa sotto la funivia, se si, ora capisco perchè l'hanno chiuso.
ecco, si proprio il bomba trail...cinna ha scritto:Effettivamente il sentiero sotto la funivia non è gran che.TARTA ha scritto:In effetti ci sono passato anche io con altri del forum, e mentre salivamo (chi scendeva a piedi) ci ha comunicato che era vietato alle bike.
Penso non sia il massimo ne in salita ne in discesa, nella zona ho sentito parlare di un certo sentiero "bomba" in discesa non so se è quello che passa sotto la funivia, se si, ora capisco perchè l'hanno chiuso.
Il Bomba Trail parte da Ganda....
si si, altro che ....Salukkio ha scritto:Belle foto!
Bei passaggi belli tossici,o sbaglio?
il bomba è quello con la kona azzurra?Salukkio ha scritto:Sbaglio o c'era anche il bomba?
YesssPaolo M. ha scritto:il bomba è quello con la kona azzurra?Salukkio ha scritto:Sbaglio o c'era anche il bomba?
AH AH la macchinetta in modalità "sequenza sportiva" ha fatto il suo dovere.cinna ha scritto:Eccomi.
Caspita Paolo quante belle foto!!
Poi mi hai pubblicato l'intera sequenza del passaggino... Esagerato!!! :D
Alla fine l'abbiamo fatto. Giro parecchio tosto, soprattutto per le discese. E' un po' peggiorato rispetto a 2 anni fa.
Mi son ripromesso di ri-calcare tutti i sentieri fatti fino ad ora con la Enduro (temo quando dovrò rifare il Guglielmo).
Quindi anche a questo possiamo mettere una tacca!!
Effettivamente non è un sentiero da ripetere spesso. Ma il panorama dal Cereto non è affatto male.
Peccato per l'infinita vegetazione del tratto a fondo giro, che non permetteva di stare in sella.
Vabbé, ormai è andata.
Non mi son mai messo a decantare mezzi e componenti, perchè non ne capisco a sufficienza.
Però, non posso non dire almeno una volta che l'enduro è una bici eccezionale.
Magari ce ne saranno molte altre analoghe se non meglio, ma da molta confidenza e non è mai imprevedibile.
Ecco, l'ho detto!!
Salukkio ha scritto:@paolo: taglia la testa al toro e prenditi una 220 con la doppia piastra