DOMENICA 9 SETTEMBRE

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

DOMENICA 9 SETTEMBRE

Messaggio da elio »

Anche per quest'anno voglio soddisfare una piccola voglia che già da qualche settimana sento lì, pronta a esplodere, visto il meteo favorevolissimo di fine settimana mi armo e perciò.... partirò!
Auto fino a Olmo e partenza pedalata lungo tutta la val Stabina passando da Cassiglio-Valtorta fino a Ceresola dove termina l'asfalto e inizia la sterrata per i Piani di Bobbio.
Fin qui nulla di veramente impegnativo.
La storia cambia un pò per raggiungere il Rif.Lecco,innestare le ridotte e non distogliere lo sguardo dai 3mt davanti alla ruota.
Raggiuntolo breve sostina.
Si riparte per breve tratto e pedalando si imbocca il famoso Sentiero degli Stradini (percorrendolo in questo verso risulta un poco più favorevole che in senso inverso)sembra di essere in Trentino sotto le famose Dolomiti,solo un paio di passaggi risultano di un certo impegno.
Raggiunta la Bocchetta di Pesciola si riparte perdendo velocemente quota prima su pascolo,poi su carrareccia fino a ricongiungersi all'altezza del Rif.Ornella con l'itinerario di salita al rif.Nicola.
Inserisco di nuovo le ridotte e pensando a qualcosa d'altro ci do dentro fino a raggiungerlo.
Ripartenza sotto il versante sett. del Sodadura e solo spingendo per 5 min.raggiungo la Bocchetta del Regadur.Alla mia sinistra parte il sentiero che,visto che sono arrivato sin qui per salire in cima al Pizzo Baciamorti,mi tocca.Un pò spingendo e un pò portando in 30 min.arrivo a far compagnia alla madonnina di cima.Coperti i 150mt di dislivello.
Booona.....adess adoss coi fer!
Discesona lungo la traccia prima nel pratone e poi dentro il bosco e sul pratino finale eccomi al Passo Baciamorti.
Volgo il c.ulo a meridione e via che si parte per una discesa dove come si dice è d'uopo casaga det de tot.
Chiamo qui a testimone chi l'ha già percorsa,sicuro che non l'ha dimenticata.
Infine raggiunto il laghetto di Cassiglio mi recherò anch'io in pellegrinaggio al tanto famoso bancone di bar dietro il quale,leggenda vuole, alberghi una ninfa esageratamente dotata.
Ripreso il cammino, ridiscendo da Cassiglio fino a Olmo.
.....Oia scudida!

P.S.....secondo il mio costume primo colpo di pedale alle 7:00 AM.

A ri P.S...alcune foto dall'album del Pieroweb fino alla 28
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/ca ... index.html
Ultima modifica di elio il 04/09/2012 08:25, modificato 2 volte in totale.
Pex1969
NEO
NEO
MTB: merida matts 10

Re: DOMENICA 9 SETTEMBRE

Messaggio da Pex1969 »

Mi piacerebbe tanto !!! Quasi quasi egne po a me :impxx:
NON PUÒ PIOVERE X SEMPRE !!!!!
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: bel girone elio :ookxx: sarei venuto volentieri mà giovedi parto per l'austria(european bike week)!!!dai che il tempo sarà :sunxx: :sunxx: :sunxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

ronzino ha scritto::appxx: :appxx: bel girone elio :ookxx: sarei venuto volentieri mà giovedi parto per l'austria(european bike week)!!!dai che il tempo sarà :sunxx: :sunxx: :sunxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Potaaaaaaaaa...i impegn i è impegn.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Pex1969 ha scritto:Mi piacerebbe tanto !!! Quasi quasi egne po a me :impxx:

Ada che l'è mia come ona spasesada sol Sentierù.Ghe ol mutur,tecnica e machinare giost.
Pex1969
NEO
NEO

Messaggio da Pex1969 »

:-? Al me scu'se !!! Attenderò ol machinare aposta !! :tesxx:
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

elio ha scritto: Ada che l'è mia come ona spasesada sol Sentierù.Ghe ol mutur,tecnica e machinare giost.
Confermo, dal Passo Baciamorti a Cassiglio è una discesa da paura (vista a piedi ho pensato: ma come cavolo si potrà scendere in mtb da qui?) :shock: :corxx: e per il resto del giro ci vogliono tante tante gambe :testxx: :impxx:
micromix
NEO
NEO
MTB: giant reign 1

Messaggio da micromix »

io verrei che ne dici ?? le gambe nn le ho ma con il mio passo da lumaca ho fatto assieme al ronzi bubba emanuele e agiac da olmo sino ai laghetti di ponteranica e poi giu tutta nel bosco sino ad olmo passanndo dalla via del ferro non sono un missile se ti va mi farebbe piacere ol mezzo giost non ce l'ho ma con la mia ginetta me la cavicchio dimmi tu che cosa ne pensii x la pedalata alle 7,00 nn ci sono problemiiiiiii ciaooo
Micromix :lol: :lol: :lol: :lol:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

Elio, egneres pò me, sal te dispias mìa.
sirche l'tò nomer e ta ciame.

ciao bélo
un giorno senza rischi è non vissuto.
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Ci stò facendo un serio pensiero. Questa discesa dal baciamorti mi é già sfuggita troppe volte e agli stradini ho promesso di passare a trovarli prima dell'autunno.
Però per complicarmi la vita questa settimana faccio la notte così sabato notte dormirò poco e male. Dicesi mettere le mani avanti ;-)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Voglio sfatare la diceria che mi si vede come un orso ombroso e solitario in mtb.
Mi va bene tutto,se faccio qualche intervento preventivo che pare dissuasivo, serve solo per mettere sull'avviso i partecipanti per non trovarsi poi in difficoltà nell'uscita.
L'unica cosa che chiedo e mi impegno io prima di tutto è la puntualità e il rispetto per la parola data anche nei riguardi di tutti gli altri....e per ultimo ma non perchè è l'ultimo"co so i spale"
Pex1969
NEO
NEO

Messaggio da Pex1969 »

:roll: auguro a tutti una strepitosa giornata :appxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

dopo 10 giorni di antibiotico, penso di non avere gambe a sufficienza, e quindi mi inchino davanti al baciamorti per l'ennesima volta....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Paolo M.
BABY
BABY
MTB: Rose GC 150mm
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

io no ho gli antibiotici ma ormai sono mesi e mesi che sto facendo troppe ore sul cantiere
e troppe poche ore in bike,
quindi credo che riuscirei forse a fare metà giro,
poi ..... elicottero
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:io no ho gli antibiotici ma ormai sono mesi e mesi che sto facendo troppe ore sul cantiere
e troppe poche ore in bike,
quindi credo che riuscirei forse a fare metà giro,
poi ..... elicottero
Addirttura!
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

elio
butta giù più o meno un kilometraggio e un dislivello ...
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

elio ha scritto:Anche per quest'anno voglio soddisfare una piccola voglia che già da qualche settimana sento lì, pronta a esplodere, visto il meteo favorevolissimo di fine settimana mi armo e perciò.... partirò!
Auto fino a Olmo e partenza pedalata lungo tutta la val Stabina passando da Cassiglio-Valtorta fino a Ceresola dove termina l'asfalto e inizia la sterrata per i Piani di Bobbio.
Fin qui nulla di veramente impegnativo.
La storia cambia un pò per raggiungere il Rif.Lecco,innestare le ridotte e non distogliere lo sguardo dai 3mt davanti alla ruota.
Raggiuntolo breve sostina.
Si riparte per breve tratto e pedalando si imbocca il famoso Sentiero degli Stradini (percorrendolo in questo verso risulta un poco più favorevole che in senso inverso)sembra di essere in Trentino sotto le famose Dolomiti,solo un paio di passaggi risultano di un certo impegno.
Raggiunta la Bocchetta di Pesciola si riparte perdendo velocemente quota prima su pascolo,poi su carrareccia fino a ricongiungersi all'altezza del Rif.Ornella con l'itinerario di salita al rif.Nicola.
Inserisco di nuovo le ridotte e pensando a qualcosa d'altro ci do dentro fino a raggiungerlo.
Ripartenza sotto il versante sett. del Sodadura e solo spingendo per 5 min.raggiungo la Bocchetta del Regadur.Alla mia sinistra parte il sentiero che,visto che sono arrivato sin qui per salire in cima al Pizzo Baciamorti,mi tocca.Un pò spingendo e un pò portando in 30 min.arrivo a far compagnia alla madonnina di cima.Coperti i 150mt di dislivello.
Booona.....adess adoss coi fer!
Discesona lungo la traccia prima nel pratone e poi dentro il bosco e sul pratino finale eccomi al Passo Baciamorti.
Volgo il c.ulo a meridione e via che si parte per una discesa dove come si dice è d'uopo casaga det de tot.
Chiamo qui a testimone chi l'ha già percorsa,sicuro che non l'ha dimenticata.
Infine raggiunto il laghetto di Cassiglio mi recherò anch'io in pellegrinaggio al tanto famoso bancone di bar dietro il quale,leggenda vuole, alberghi una ninfa esageratamente dotata.
Ripreso il cammino, ridiscendo da Cassiglio fino a Olmo.
.....Oia scudida!

P.S.....secondo il mio costume primo colpo di pedale alle 7:00 AM.

A ri P.S...alcune foto dall'album del Pieroweb fino alla 28
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/ca ... index.html
ma pieroweb l'ha fatta a piedi però ...
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
MTB: due bianche

Messaggio da cllocate »

Se volete qui trovate la traccia ......bacio alla Madonnina escluso.

http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=658

buon giro
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Se fatto in modalità alone with myself per le 14:00 sono in auto sulla via del ritorno.
In compagnia, chel che bota...bota.
Il servizio di supporto del Locadel come vedi (e per questo ringrazio) è veramente esaustivo.
La mia proposta ha quel quid in più di intrigante visto che garantisce un lungo trampolino di lancio,la discesa dal Pizzo, evitando così il probabile smaroccamento dell'attraversamento della costa dell'Aralalta.
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

Elio,
io il giro lo faccio sabato con l'amico Gianluca.
scusate se vi tiro il pacco... :cuxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Smamu ha scritto:Elio,

E de cosa,pò.Sarà su un altro sentiero.Ciao
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Smamu ha scritto:Elio,
Ciao Smamu, dove vai di bello sabato? :cinxx:

Il giro dell'Elio è molto affascinante :appxx: ma domenica ho già un impegno con la squadra di bici da corsa (pedalata sociale rimandata da settimana scorsa...si viene a Serina) e se manco...mi fanno così :axexx:
Smamu
NEO
NEO

Messaggio da Smamu »

Faccio il giro proposto da Elio, partendo da Zogno. Ritrovo 6,45.
Aggregati a noi!
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Sti ca... Smanu. Da Zogno :shock:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Smamu ha scritto:Faccio il giro proposto da Elio, partendo da Zogno. Ritrovo 6,45.
Aggregati a noi!
Osti, verrei volentieri ma non so se ho tutto il sabato libero (più no che sì), partendo da Zogno immagino parta tutta la giornata, giusto?
Vedo come sono messo col lavoro (temo di dover lavorare almeno metà giornata) e in caso riesca ad aggregarmi ti faccio sapere :cinxx:
Rispondi