Eccoci arrivati alla prossima uscita programmata di Gruppo del mese di settembre!
Essendo un tour molto impegnativo per kilometraggio e dislivello, si è deciso di dividere la gita in due giorni, quindi partenza sabato 15 e rientro domenica 16 con cena e pernottamento al Rifugio Federico in Dosdè.
A breve ulteriori info più dettagliate sul percorso che condivideremo con gli amici del CAI di Varese.
Ultima modifica di Cesare il 12/09/2012 22:41, modificato 1 volta in totale.
ciao Cesare metto qualche foto alla rinfusa, tanto x ingolosire chi non ha ancora deciso se fare il tour o no', qualche dato :100 km x 2900 mt+ fatti in 2 giorni ci stanno x tutti,
Ultima modifica di gilio il 02/09/2012 19:44, modificato 2 volte in totale.
sono tour da non prendere sottogamba ... nel lontano 2005 http://mtbexplorer.it/05epictour1.htm abbiamo percorso questo stupendo giro meccanizzando naturalmente la salita al cospetto del Bernina, e vi assicuro che è una bella mazzata ... almeno 7 ore sotto o sole a 2000 metri di altitudine con un dislivello positivo di 1300 metri (calcolandolo sulla carta però ... non avevo ancora strumenti di misurazione come il gps) ma ca 3000 i metri di dislivello negativo e 75 i km percorsi.
I contesti che si trovano sono esagerati ... buon giro a tutti
venghino signori venghino 1500 m di dislivello al giorno non sono poi tanti(bei panorami,ottima compagnia,ultima discesa nel finale dà urlo,una serata in rifugio in compagnia)!!!
io aspetto dettagli,resta il fatto che sono molto interessato e dato che sarebbe la prima volta che farei trasferte simili,più che il dislivello,che certo non sottovaluto per niente, vorrei sapere che devo portare e come,grazie anticipato
Cesare ha scritto:Grazie per il contributo! ciao Kikko!
di niente Cesare
sai la mia è solo invidia verso coloro che si possono permettere giri come questo ... fantastici
Il mio "allenamento" nn mi permette neanche di ipotizzarli ...
per adesso
ovviamente io ci sono( sono un pochino cai valserina se mi volete!!! )
...e aggiungerei anche un giorno ....chi si ferma e fa tre giorni così non troviamo la coda della domenica????
sabrina ha scritto:ovviamente io ci sono( sono un pochino cai valserina se mi volete!!! )
...e aggiungerei anche un giorno ....chi si ferma e fa tre giorni così non troviamo la coda della domenica????
ciao,io ho un problemino,sabato causa caduta ho rotto il cambio,e piegato il forcellino,sto aspettando un preventivo per la riparazione appena capisco cosa devo fare darò la mia adesione sicura intanto guardo gli eventi,grazie e ciao
Ok! ragazzi, questa sera telefonato al Rifugio Federico in Dosdè http://www.rifugiofederico.it/it/rifugio.htm
la disponibilità per 8/10 persone dovrebbe essere garantita, comunque devo ritelefonare venerdì sera, quando i gestori saranno al rifugio.
Raccomandazioni: portare sacco lenzuolo obbligatorio.
Carta d'identità valida
Tessera CAI per chi ne è in possesso
Costi: Mezza pensione, (cena - pernottamento - prima colazione) il rifugio dispone anche di doccie.
Soci CAI: €40,00
non Soci: €50,00
Altre raccomandazioni: Controllate bene il mezzo, soprattutto coperture e impianto frenante (pastiglie)
Portare ovviamente anche il casco!!
Per ulteriori dettagli su come organizzarsi per il viaggio, punti di ritrovo e orari di partenza, ci risentiamo domani sera o venerdì!