Forka che non si blocca

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Paolo M.
BABY
BABY
MTB: Rose GC 150mm
Contatta:

Forka che non si blocca

Messaggio da Paolo M. »

ROCK SHOX REVELATION 150-120 dual-air
Azionando il blocco al manubrio non succede più niente,
diventa si un pochettino più lenta nell'affondo ma niente a che vedere con il blocco quasi totale che aveva prima.
Quando si affonda in modalità "blocco" (che poi appunto blocco ormai non è) si sente un leggero "sfiatìo"!
Altra cosa, quando faccio per sbloccarla, non si sblocca più da sola, devo prendere la coda del filo dello sblocco al manubrio, e tirarlo io.
C'è qualcuno "che sà"? :inkxx:
Front si nasce, full si diventa!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Re: Forka che non si blocca

Messaggio da Salukkio »

Cosí su due piedi,sembra che sia solo da regolare il cavo del comando remoto.
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:Cosí su due piedi,sembra che sia solo da regolare il cavo del comando remoto.
no no lo anche staccato il cavetto, ma sembra che non abbia più la molla del ritorno, ma quello sarebbe anche il meno,
il peggio è che anche bloccata affonda lo stesso, facendo appunto uno strano sfiatìo ... :roll:
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Paolo M. ha scritto:
Salukkio ha scritto:Cosí su due piedi,sembra che sia solo da regolare il cavo del comando remoto.
no no l'ho anche staccato il cavetto, ma sembra che non abbia più la molla del ritorno, ma quello sarebbe anche il meno,
il peggio è che anche bloccata affonda lo stesso, facendo appunto uno strano sfiatìo ... :roll:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Telefona al Gilio.
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Risolto, risolto dal mio mecca!
Mi ha spiegato che a volte capita quando la forka è troppo esposta al sole, e ancor di più quando è nuova, in quanto le varie parti non hanno ancora preso quel tantino di "micro-gioco/tolleranza", e quindi scaldandosi eccessivamente tendono a gripparsi; per assurdo mi ha detto che se avessi avuto la possibilità di metterla in una cella frigorifera sarei stato capace anche di risolvere.
Comunque morale: mi ha smontato il pompante, mi ha tolto delle piccole micro-impurità, ha leggermente carteggiato la parte interessata con una carta a acqua, cambiato il cavetto per scrupolo, ok, forka aposto. 12 euro :contxx:
Però mi ha confidato che nella maggior parte dei casi "altri" meccanici ti dicono che c'è da cambiare il pompante :crybaby:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Paolo M. ha scritto:Risolto, risolto dal mio mecca!
Mi ha spiegato che a volte capita quando la forka è troppo esposta al sole, e ancor di più quando è nuova, in quanto le varie parti non hanno ancora preso quel tantino di "micro-gioco/tolleranza", e quindi scaldandosi eccessivamente tendono a gripparsi; per assurdo mi ha detto che se avessi avuto la possibilità di metterla in una cella frigorifera sarei stato capace anche di risolvere.
Comunque morale: mi ha smontato il pompante, mi ha tolto delle piccole micro-impurità, ha leggermente carteggiato la parte interessata con una carta a acqua, cambiato il cavetto per scrupolo, ok, forka aposto. 12 euro :contxx:
Però mi ha confidato che nella maggior parte dei casi "altri" meccanici ti dicono che c'è da cambiare il pompante :crybaby:
Appunto per questo che ti avevo consigliato di tel.
La mia smontata,pulita,lubrificata,rimontata.....perfetta.Tieni presente per il futuro che le soste prolungate e gli sbalzi di temperatura possono impigrire il blocco.La mia il prossimo mese compie i 4 anni di onesto lavoro.
Revelation u-turn 110-140.
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

elio ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Risolto, risolto dal mio mecca!
Appunto per questo che ti avevo consigliato di tel.
La mia smontata,pulita,lubrificata,rimontata.....perfetta.Tieni presente per il futuro che le soste prolungate e gli sbalzi di temperatura possono impigrire il blocco.La mia il prossimo mese compie i 4 anni di onesto lavoro.
Revelation u-turn 110-140.
:ookxx:
Rispondi