30/06/2012 Giro dei laghi in alta Valle Brembana

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Re: 30/06/2012 Giro dei laghi in alta Valle Brembana

Messaggio da elio »

Mi raccomando,alla casa dei guardiani del Marcio piccola deviazione verso il lago del Becco perchè è sempre lì che aspetta visitatori.Si può ritornare sul tracciato dei Gemelli o facendolo a ritroso o proseguendo verso il Colombo sulla destra fino a trovare una deviazione che scende al ponticello sul torrente e ricongiungersi all'inizio dell'ultima salita.
Baga
BABY
BABY
MTB: Stumpjumper EVO 2012

Messaggio da Baga »

Bellissimo il lago del Becco, e poi di solito non c'è mai nessuno da quelle parti a parte gli stambecchi sotto l'attacco alla ferrata.

Come ci organizziamo per il viaggio? Ora ritrovo? Luogo ritrovo? Ciao :contxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Allora ragazzi, tutti pronti per domani?

Ritrovo a Fondra alle ore 07,30
Il giro ricalca quasi fedelmente il giro del Giupponi, seguendo consiglio di Elio, puntatina al lago del Becco e per finire, poco sotto le baite di Mezzeno, seguiremo una variante che ci ricondurrà a Fondra nostro punto di partenza.
Consiglio portare qualcosa da mettere sotto i denti, fra salite e discese, potrebbe venir fame, comunque i rifugi sono aperti.

Questa dovrebbe essere la lista definitiva dei partecipanti:

Cesare
Fabio
Emanuele
Ronzino
Flinston
Sabrina
Smamu
Alessandra
Specialaized
Clau77
Supermario
Matteo l'Archimede
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Ottimo, a Fondra (nota bene: se Londra l'è bela, Fondra lè sò sorela :chit: ) ci sono parcheggi belli grandi in cui lasciare l'auto, basta lasciare il provinciale in corrispondenza dell'Alimentari sulla destra e fare 150m verso il centro del paese.

La variante di discesa è bella secca e gnecca, l'avevo fatta anni fa col frontino e...avevo pregato (ma ero ancora più mezzasega di adesso :crybaby: ) - penso che lì tanti di voi ottimi discesisti potranno sfogarsi!

See you tomorrow :cinxx:
FabioAdo
NEO
NEO
MTB: SantaCruz

Messaggio da FabioAdo »

fabio presente :happxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:urlxx: ookkk cesare alle 07,00 sono lì ad ambria!!! :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Ciao,

prima di tutto ringrazio tutti i partecipanti per l'ottima compagnia e in special modo Ronzino che ho fatto tribolare a causa della foratura del mio copertone posteriore (incollato al cerchio dal lattice) e Emanuele (di cui non so il nick sul forum) per le ottime lezioni di guida :urlxx: che mi hanno permesso di fare cose per me impensabili senza il suo aiuto :solxx: (la prossima volta ricordatemi che vi devo una birra!!!)
Naturalmente ringrazio Cesare per l'ottima organizzazione e spero che le mogli/compagne/fidanzate abbiano perdonato chi era in ritardo di qualche ora (in parte per colpa mia) :impxx:

Aggiungo che mi è andata di gran lusso in quanto oggi dopo aver caricato la bici sul portabici da tetto è esplosa la camera d'aria che fuoriusciva dal taglio sul fianco del copertone...quindi si apre la caccia al nuovo copertone posteriore.

Apro richiesta: che copertone monto per non rischiare troppo in giri tipo ieri?
Attualmente ho su
Specialized Butcher Control, 60 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.3" all'anteriore e
Specialized Purgatory Control, 60 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2" al posteriore (che è morto :tesxx: )
La sigla dual compound mi aveva tratto in inganno, in effetti non c'è scritto da nessuna parte che sono 2ply, ho scelto di accettare il maggior peso del copertone bello spesso. L'anteriore finchè dura lo terrei su ma se mi indicate un buon sostituto anche per quello...meglio!

Lattice Caffelatex al posto di quello schifo che avevo dentro, giusto?

Dai dai che aspetto suggerimenti! Ciao e alla prossima :cinxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi!
Eccoci tornati da questa fantastica escursione lungo il percorso del Giro dei laghi, in ambiente alpino fra i più belli della nostra valle in un susseguirsi di specchi d'acqua davvero cristallini e passaggi mozzafiato lungo le pareti di roccia a strapiombo sulla valle sottostante.
Davvero un grosso complimento a tutti i 12 partecipanti all'escursione che nonostante l'alta difficoltà, lunghezza e dislivello del percorso, che hanno messo a dura prova le loro doti di resistenza, hanno portato a termine l'intero tracciato con entusiasmo e condivisione di gruppo.
Un elogio alle due donne del gruppo, veramente tenaci!!
Un saluto al nuovo amico che si è aggregato lungo il percorso per la sua simpatia!
Ora non resta che aspettare le svariate foto e video che gli ormai collaudati reporter del gruppo posteranno!!

Ringraziando ancora tutti per la compagnia e amicizia accordataci, vi aspetto alle prossime uscite di Gruppo!! :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Nel gruppo molti usano maxxis con soddisfazione ( me compreso)
Per il posterore ti consiglio o l'high roller , minimo in versione lust (light ust) ; se non ti fai menate per il peso potesti anche optare per un 2ply ma , a mio parere, per l'am enduro é un po tantino ( quasi 300g in piú a partià di sezione che in pedalata li senti).
In alternativa ottimo anche l'ardent.

Davanti in casa maxxis c'é il minion dhf (ossia per anteriore che non é da confondere con il dhr che é quello per uso posteriore), meglio nella versione 3c o supertracky.
Anche l'high roller é ottimo ma richiede una guida aggressiva in curva per farlo lavorare a dovere ( pigare di brutto e mai usare il freno, altrimenti sei per terra).

Cambiando marche,scwhalbe fa di ottimo il muddy mary,gomma da 365 giorni l'anno.

Io adesso monto un onza ibex:leggera ,rotola bene e in curva é un coltello.

In fine , ma non per importanza, c'é la nevegal di kenda, in assouto tra le gomme piú quotate del mercato.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Cesare ha scritto:Ciao ragazzi!
Eccoci tornati da questa fantastica escursione lungo il percorso del Giro dei laghi, in ambiente alpino fra i più belli della nostra valle in un susseguirsi di specchi d'acqua davvero cristallini e passaggi mozzafiato lungo le pareti di roccia a strapiombo sulla valle sottostante.
Davvero un grosso complimento a tutti i 12 partecipanti all'escursione che nonostante l'alta difficoltà, lunghezza e dislivello del percorso, che hanno messo a dura prova le loro doti di resistenza, hanno portato a termine l'intero tracciato con entusiasmo e condivisione di gruppo.
Un elogio alle due donne del gruppo, veramente tenaci!!
Un saluto al nuovo amico che si è aggregato lungo il percorso per la sua simpatia!
Ora non resta che aspettare le svariate foto e video che gli ormai collaudati reporter del gruppo posteranno!!

Ringraziando ancora tutti per la compagnia e amicizia accordataci, vi aspetto alle prossime uscite di Gruppo!! :ciaxx:
Che peccato non essere stato dei vostri.
Ad oggi non posso permettermi di stare in giro una giornata e per di piú mi si é aggiunta un infiammazione al ginocchio che mi impedisce di fare anche le scale .
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Rimettiti presto Sal, noi siamo sempre quì!! :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: complimenti veramente à tutti i partecipanti per questa intensa giornata passata in alta montagna che ci à fatto sudare non poco visto l'itinerario svolto! :impxx: :impxx: quanto sudore ragass,avrò consumato 4 litri d'acqua mà un crampo mi à assalito listes :crybaby: in discesa poi,supertecnica :shock: :shock: và be comunque poi tutto roger!!morale,avremo fatto un pò tardi,però!!! che giro(megagalattico)!!! :appxx: :appxx: :appxx: (specialized77 non ci sono scuse,quando si è in giro in compagnia è d'obbligo aiutarsi à vicenda)altrimenti che gruppo affiatato saremmo!!! :ookxx: :ookxx: (per salukkio buona guarigione e arrivederci alla proxx)ècco alqune foto :happxx: :happxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Ramos
NEO
NEO
MTB: S.Enduro|RR 8.2

Messaggio da Ramos »

Che foto stupende!!!

Certo che questi posti non hanno nulla da invidiare ad altri ben più rinomati.

:appxx: :appxx:
Baga
BABY
BABY

Messaggio da Baga »

Concordo sulle foto stupende, alcune sono da ufficio di promozione turistica per le nostre amate Orobie che sanno regalare scorci di rara bellezza :chit: :appxx:

Salukkio, grazie mille per i tuoi suggerimenti, e in bocca al lupo per il ginocchio infiammato (occhio a farlo guarire bene, parlo per esperienza personale, ho un ginocchio operato e anche quello "sano" fa un po' :cagxx: ).

Alla prossima :happxx: :cinxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

comlimenti tutti, su di un percorso tosto con molta bike a spalla, non avete perso il coraggio e avete concluso l'impresa...
:appxx: :appxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

:happxx: giro davvero bellissimo! :happxx:
ma quanta fatica! salite pedalabili dure per non parlare di quelle a spinta........ma per chi conosce il cesare ormai è da mettere in preventivo.
matteo(spacialaized), non volevo dare un aiuto a te :12xx: , ma alla tua mtb :56xx: poverina aveva bisogno di sfogarsi un po, hai un davvero un bel mezzo!
comunque apparte gli scherzi è stata un'altra bellissima avventura con ancora una volta una bellissima compagnia, vecchi e nuovi!
comunque dal passo di mezzeno il primo tratto davvero tosto e pericoloso a causa delle rocce che seguivano da dietro quando tentavi di farlo in mtb, ma dopo puro divertimento! discesa che ripaga ore e ore di fatica. ora non ci resta che vedere il video. :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: e alla prossima!
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

un grazie ancora a tutti i miei super cavalieri del gruppo cai valserina e non :happxx: :happxx: paesaggi bellissimi :contxx: compagnia stupenda. :appxx: ...mi dispiace di essere la palla al piede in discesa faccio :cagxx:
p.s. una olaaaaa al boss :sunxx:
sand81
NEO
NEO
MTB: scott genius mc20

Messaggio da sand81 »

Giornata grandiosa quella di sabato!!! :cinxx: :cinxx:
giro faticoso ma ampiamente ripagato dall'ottima compagnia e dai paesaggi della Val Brembana!
salita a non finire e discese tecniche ben lontane dalla mia portata ma quei piccoli tratti fatti son stati una vera goduria (voli a parte :-D)
...grazie della pazienza nell'aspettarmi in discesa!!

Next time ci diamo il cambio.. a Ottobre ci si vede a Roma! :happxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

sand81 ha scritto:Giornata grandiosa quella di sabato!!! :cinxx: :cinxx:
giro faticoso ma ampiamente ripagato dall'ottima compagnia e dai paesaggi della Val Brembana!
salita a non finire e discese tecniche ben lontane dalla mia portata ma quei piccoli tratti fatti son stati una vera goduria (voli a parte :-D)
...grazie della pazienza nell'aspettarmi in discesa!!

Next time ci diamo il cambio.. a Ottobre ci si vede a Roma! :happxx:
Ciao alessandra.
Mi sarebbia piaciuto rivederti ma il poco tempo e le mie condizioni precarie mel'hanno impedito.
Alla prossima.
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: complimenti a tutti giro bello tosto :impxx: e come sempre foto bellisime :inkxx: :inkxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx:
Matteo l'archimede
NEO
NEO
MTB: Giant yukon

Messaggio da Matteo l'archimede »

ueeeela
ecco qui alcune altre fotografie...

panorami

Immagine Immagine

flower power!

Immagine

il "capitano" e la sua ciurma

Immagine
Immagine Immagine

òl piò bèl de tòcc...

Immagine

ed infine un omaggio ai due più matti del gruppo

Immagine
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

Matteo l'archimede ha scritto:ueeeela
ecco qui alcune altre fotografie...

panorami

Immagine Immagine

flower power!

Immagine

il "capitano" e la sua ciurma

Immagine
Immagine Immagine

òl piò bèl de tòcc...

Immagine

ed infine un omaggio ai due più matti del gruppo

Immagine
:appxx: :appxx: :appxx: belle matteo,bravooo!! :appxx: :appxx: :appxx:
sand81
NEO
NEO
MTB: scott genius mc20

Messaggio da sand81 »

Ciao alessandra.
Mi sarebbia piaciuto rivederti ma il poco tempo e le mie condizioni precarie mel'hanno impedito.
Alla prossima.[/quote]

Ciao Salukkio, anche a me fa molto piacere rivedere biker con i quali mi son trovata a condividere uscite e giornate come queste.. :cinxx: :cinxx:
ho letto dei problemi al tuo ginocchio, sperando si risolvano quanto prima!!

ci rivedremo in qualche uscita prossimamente, magari prima del prossimo raduno!!!! :contxx: :contxx:

alla prossima
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Complimenti Matteo!! per la compagnia e le belle foto con dedica! Grazie!!
Rispondi