DOMENICA 27
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
DOMENICA 27
Prendo l'impegno di portarlo a compimento:
Sottochiesa - Piani di Artavaggio - Sentiero degli Stradini - Piani di Bobbio - Discesa pista freeride fino a Barzio - Culmine di San Pietro - Morterone - Sorgenti dell' Enna - Sottochiesa
Naturalmente a modo mio.
Prima pedalata con il cinguettio degli uccellini.
Sottochiesa - Piani di Artavaggio - Sentiero degli Stradini - Piani di Bobbio - Discesa pista freeride fino a Barzio - Culmine di San Pietro - Morterone - Sorgenti dell' Enna - Sottochiesa
Naturalmente a modo mio.
Prima pedalata con il cinguettio degli uccellini.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: DOMENICA 27
I cannot...
ma attendo sempre le tue proposte...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Anche me.Cannottiera coi fiur e spaline bele larghe i se la se gira mia n'dos.TARTA ha scritto:I cannot...
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
capito al volo 

----------------
----------------

io purtropporonzino ha scritto:![]()
osti elio,lo facevi con noi!!!io per domenica ò in progetto il m.avaro.partenza dà olmo,valtorta,val dinferno,c.maddalena,m.avaro,sosta e poi giù per sentieri fino à s.brigida e poi là via del fer ,olmo!!!in mattinata!!!!.vedremo chi si aggrega!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Pota!Ma voi siete andati di sabato e io ho solo la domenica per la bici e poi lo percorro integralmente.ronzino ha scritto:![]()
osti elio,lo facevi con noi!!!io per domenica ò in progetto il m.avaro.partenza dà olmo,valtorta,val dinferno,c.maddalena,m.avaro,sosta e poi giù per sentieri fino à s.brigida e poi là via del fer ,olmo!!!in mattinata!!!!.vedremo chi si aggrega!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Certo che per salire all'Avaro te la ciapet col bel ase,praticamente tutta la salita asfaltata.Te ghet prope ol tep de sbat vià.
ciao RONZINO io mi aggrego a voi,ma non ho trovato niente sul forum.cmque ci sentiamo + tardi 

- lucamtbiker
- NEO
- MTB: decathlon 8XC
Allora ricapitolando, domani che uscite ci sono? Dove ci si vede. A che ora?
A dopo!
Luca
A dopo!

Luca
SALTA SALTA SALTA!!!
Presente ai blocchi di partenza all'orario programmato, via che si parte nel silenzio del mattino,il cielo cupo e le nuvole basse sembravano incombere poco incoraggianti.In caso di peggioramento avrei potuto scegliere,una volta raggiunti i Piani d'Artavaggio,di scendere con la coda in mezzo alle gambe verso il culmine di S.Pietro, con l'ulteriore opzione in caso di miglioramento della valle dell'Enna.Salita da Bonetto migliore di quanto mi aspettassi, il fondo in alcuni tratti di solito molto smosso, nell'occasione bel compatto per via della pioggia notturna,perciò pedalata redditizzia.La copertura delle nubi iniziava a diradarsi e un pallido sole faceva capolino qua e là.Un venticello micidiale consigliava di proseguire la pedalata per non raffreddarsi,perciò via proseguire senza sosta ai piani d'Artavaggio.Il tratto verso il Sentiero degli Stradini,impegnativo e quasi totalmente pedalabile tranne l'ultino tratto,regala scorci paesaggistici decisamente inaspettati.Il Sentiero.Già percorso in senso inverso,ma questo versante direi più tecnico per via dei tratti impegnativi come passaggi, da percorrere in discesa.Incontri con compagnie di rocciatori per via delle numerose vie di arrampicata.Raggiunti i Piani di Bobbio e via giù sulle piste di sci con doveroso occhio sui canali di regimentazione delle acque.Raggiunta la partenza della seggiovia quadriposto, sulla strada della discesa, vedo sulla sinistra uno sterrato con cartello indicatore verso Barzio,chiedo informazioni a un trekker carico di zaino proveniente da quel sentiero e avuto conferma della fattibilità parto per questa, per me nuova via.Me tapino male mi colse.Dopo primo tratto veramente invitante una volta raggiunto un edificio abbandonato si trasforma in un sentiero sulla linea di massima pendenza frammisto di rocce affioranti e foppe assassine.Ghera de copas anche a pè.Finalmente l'incubo ha fine,raggiunto un prato,attraversatolo in sella e entrata nel bosco delle favole con la sua bella discesa annessa.Riconciliato con la vita.Termine della discesa sul piazzale della funivia.Sosta e spuntino.Ripartenza in agilità visto tutto l'asfalto che mi aspetta fin sù al culmine di S.Pietro.La salità non è di quelle micidiali,visto però già l'impegno profuso,preferisco pedalarla tranquillamente per non trovarmi poi imballato.Sostina al culmine.Partenza verso Morterone lanciata giù sullo sterratone e al deciso cambio di pendenza sucessivo,dentro a paletta e sbumfff..pizzicata micidiale al posteriore.Complimentoni testa de casso.Rimessa in sesto la ruota e ripartenza verso il solitario Morterone.Bel tratto tra boschi e vedute della nostra provincia poco conosciuta.Inizio discesa della valle dell'Enna raggiunto finalmente passando nei prati non ancora traformati in pascoli e colonizzati dai bovini che scassano tutta la cotica erbosa e traformano il sentiero in una cloaca maleodorante.Superato il guado inizia la vera discesa,oddio discesa,cerchiamo di capirci ci sono dei bei sù e giù,alcuni veramente tecnici,tratti dove è saggio l'accompagno e tratti in cui dar spettacolo con le proprie capacità tecniche.Chiaramente il discorso in quet'ultimo passaggio è riservato solo a pochi eletti.Bene,il tempo passa e la fine della gita si avvicina.Il ponte della Lavina è raggiunto e ci attende la salita fino a oltrepassare Olda per tutta la sua estensione.La riserva è già un bel po' sul rosso fisso e solo la discesa finale al parcheggio di Sottochiesa rianima l'esausto biker recuperando le ultime energie.Sette ore intensamente vissute e fatalmente sottratte al capitale residuo.Tutto sommato una bella concatenazione,perciò adess me se tache n'dos anche stà medaia.Brao.
Qui le foto
Qui le foto
Te lo devo dire bravo o é superfluo?
Ti stimo fratello

Ti stimo fratello

Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
E belle foto. Un autoscatto magari?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
leggere di come narri la mtb, è coinvolgente... con l'emozione di aver partecipato anche se ero da tutt'altra parte

ta ma dighet semper, basta con ste foto tarta, dom che 'nvà... e dopo te set ol prim a contà so la storia coi foto
e che foto 

ta ma dighet semper, basta con ste foto tarta, dom che 'nvà... e dopo te set ol prim a contà so la storia coi foto

----------------
----------------
Ecco bravi,ma io le sparacchio un pò qua e là,così come vengono,giusto per far vedere all'amata che anch'io la duminica sò n'giro a laurà co la bici,mia doma le, a cà col fer de stir. 

- buba 74
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trance sx 27.5,
Al solitario......
Buba......

DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+
WAOOOOOOO......
Tanto di cappello........

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
mitico bravissimo

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

Complimenti Elio! Non avevo dubbi sulla tua tenacia!! 

O.K. soci grazie per i complimenti.Spere de montam mia ol co,se no dopo me toca n'da dal barber.
-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Canyon nerve AL+

“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
to, guarda... un lupo uscito dal letargo...agiac99 ha scritto:Veramente un GRANDE !!!!!

----------------
----------------