che si prevede un 25 aprile festivo all'insegna del sole

E propio questo lunedì, che mi prende la "scimmia" di fare una pedalata, oltre i 1000 metri

Ma oltre i 1000 metri c'è neve.
E' la risposta del Gilio

Ma ormai il post nel forum è stato inserito

Un itinerario che si prende tutta la giornata, ma era prefissato che il 25 aprile doveva essere una giornata full-bike

http://stezzanobiker.altervista.org/rif ... index.html
Però il meteo non sembra essere dalla parte dei temerari

Martedì 24 ricontatto il Gilio telefonicamente, e gli preannuncio che arriverà il sole, e visto che nel forum non ricevo risposte di aggregazione, gli chiedo di farmi compagnia.
"Va bene" è la sua risposta, "ghe mia problema" dimmi quando e io ci sono... (buon tempo da pensionato!!!!)

La decisione è presa, mercoledì alle ore 7,00 ritrovo fissato al "camposanto", senza auto, si pedalata e basta

Poi, nel pomeriggio, arriva una risposta di aggregazione nel forum, è il Buba che a colpi di "Schefe de nisu' pura de negot... Buba c'e'" si unisce al duo

E alla sua domanda: "@ Pianura, te ghe set ???" giunge un'altra conferma, anche il Pianura è dei nostri

Si discute l'itinerario a 4 voci, si dibatte sull'orario e si giunge alla conclusione di posticipare di 30 minuti la partenza e di arrivare fino a Nembro in auto, così si risparmiano ore di pedalata su bitume, ma soprattutto si sale in auto senza prendere acqua, vista l'incertezza metereologica, pomeridiana

25 aprile
ore 6,30 mi alzo, piano piano, senza svegliare la signora

ore 7,00 suona il cell.. mazzo, speriamo non si sia svegliata, no tutto ok, continua a dormire, è il gigi (levate) mi dice che ci sta aspettando al camposanto e non vede nessuno

Gli chiedo scusa

ore 7,30
siamo tutti lì, io, buba, pianura, gilio e gigi, smontata qualche ruota e le 5 bike trovano posto tutte in 2 automobili, qualcuno si è sacrificato e viaggerà stretto stretto.