18 MARZO - VALLE DEL CURONE

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

18 MARZO - VALLE DEL CURONE

Messaggio da TARTA »

I miei ex concittadini di Robbiate (LC), mi hanno inviato l'invito a partecipare ad un Open-Day del Team Alba Orobia Bike.
Chi vuole conoscere il team questo è il link al sito http://www.teamalbaorobiabike.it/sito/default.aspx.

L'invito mi è pervenuto da Fabietto, che mi ha chiesto di publicizzarlo e che molti di noi conoscono (Epic Tour Resegone - Monte Pasubio) ma per chi non lo ricorda eccolo QUA,
Questo è il volantino della manifestazione:

Immagine

Ma non ho voluto fermarmi solo alla pubblicazione del volantino, ci siamo scambiati qualche mail ed è uscita la seguente possibilità:

"Ciao Tarta,
io farei cosi,
- ritrovo 8,00 alla pista a Robbiate (dove c'è l'Open Day),
- lascite la macchina e partiamo x le 9,00.
- il giro abbastanza soft (tutti strappi relativamente brevi) di circa 3 ore o poco piu
- rientro alla pista verso le 12,00
- possibilita di fare la doccia calda (ce ne' una)
- possibilta di provare le bici e la pista
- pasta party (primo, secondo caffe e da bere circa 10 euro)"

dove ho chiesto di accompagnarci...
"Nella valle del Curone"

[mtbforitin]443[/mtbforitin]

C'è qualcuno a cui andrebbe l'idea???
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Re: 18 MARZO - VALLE DEL CURONE

Messaggio da Mù7 »

Il 18 marzo é fra un mese. Io penso di esserci. Un bel raduno tipo prealpi day per cominciare ufficialmente la bella stagione (a tre giorni dalla primavera ) mi gusta proprio.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

si puo fare!....dai organizziamo un mega gruppo, per me un nuovo posto! non so quanti di noi hanno fatto la valle del curone. :ciaxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Canyon nerve AL+

Messaggio da SERPER »

:happxx: :happxx: Sarei :contxx: :contxx: :contxx: di far parte del "TEAM DE MACCCH"........ Se per la mia front è fattibile ci sarò sicuramente :contxx: :contxx: :contxx:
P.S. Tintoreeee.....Fammi sapere se è (fattibile) anke x me..... Grasssie a toecc
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:urlxx: eee giàà giàà!! :ookxx: penso anchio che devessere una bella storia questa giornata!quindi penso di esserci,almeno spero! :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
MTB: la KIKKona pesa ...
Contatta:

Messaggio da mtbexplorer »

emanuele ha scritto:si puo fare!....dai organizziamo un mega gruppo, per me un nuovo posto! non so quanti di noi hanno fatto la valle del curone. :ciaxx:
Montevecchia con la valle del Curone era la mia palestra quando abitavo a Nord di Milano [assieme al Pegorino (o 10 guadi)] ...
e vi trovavo fango anche quando nn pioveva da mesi :impxx: ...
Assolutamente un luogo suggestivo con angoli caratteristici della vera Brianza ... x chi nn ci è mai stato lo consiglio vivamente!!!
Purtroppo alcuni sentieri che percorrevo negli anni '92/'93 ora sono chiusi e altre zone sono state modificate ... ma sono cresciuto lì (ciclisticamente parlando) e le prime strizze con le bike rigide me le sono prese alla discesa Crippa piuttosto che al Galeazzino o ai Cipressi ... chi frequenta conosce :corxx:
Sto tuonato ......chissà nn riesca ad aggiungermi alla lista

P.S. ciao fabietto :cinxx:

qua trovate alcune foto dei luoghi http://www.mtbexplorer.it/95montevecchia.htm e http://www.mtbexplorer.it/96montevecchia.htm di allora naturalmente :56xx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

aggiungerei che negli anni 70 era la mia meta preferita per le cene con gli amici al sabato sera...
il mitico "Angiulen" (chissà se c'è ancora) sfornava salami tipici e formaggini diventati storici....

http://www.parcocurone.it/
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Immagine

Per chi me l'ha chiesto, l'altimetria come si può vedere, non è estrema...
trattasi di una pedalata alla portata di tutti a mio parere, anche per le signore...
:-D :-D :-D
----------------
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

:SPXX: Leggo della leggera discriminazione nelle righe qui sopra :inkxxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto::SPXX: Leggo della leggera discriminazione nelle righe qui sopra :inkxxx:
La discriminazione è il trattamento non paritario attuato nei confronti di un individuo o un gruppo di individui in virtù della loro appartenenza ad una particolare categoria. Alcuni esempi di discriminazione possono essere il razzismo, il sessismo, lo specismo e l'omofobia.
Due caratteristiche principali necessarie a definire discriminazione un atteggiamento nei confronti di un individuo o un gruppo di individui sono:
un trattamento particolare, diverso rispetto agli altri individui o gruppi di individui;
un'assenza di giustificazione per questo differente trattamento.

:solxx: :12xx:
----------------
Smamu
NEO
NEO
MTB: Calimero

Messaggio da Smamu »

Smamu presente!
Dai Cesare, ci devi essere anche tu!! :contxx:
un giorno senza rischi è non vissuto.
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

Buba c'e'.........resto sintonizzato per orari e quant'altro......... :ciaxx:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
fabietto63
NEO
NEO
MTB: Blur LT,Chameleon
Contatta:

Messaggio da fabietto63 »

dai che bello che venite, gia come diceva Kikko il giro non è impegnativo come altimetria pero è divertente, volevo anche sottolineare che il programma per chi vuole prevede il Test day alla nostra pista , (circa 1KM di circuito con qualche salto paraboliche cunette drop.......) che chiaramente potete provare,durante l'anno ci girano i ragazzi (7-12 anni) se volete magari portare anche i bambini e mogli........,
I ragazzi di Bike In Progress hanoo 3 super bici test che potrete provare,
X organizzare poi il pranzo magari datemi una conferma un po prima.

Fabio
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

La settimana prima abbiamo la spettacolare uscita del Gruppo MTB CAI Valserina dei Monti di Bracca All Mountain, da non perdere!!
Quindi per il 18, visto che si prospetta la partecipazione di un bel gruppo, propongo anche ai soci CAI!! :cinxx:
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

MEEEE!!!!! Ghe Sto!!!!!!! :contxx: :contxx: :contxx: :contxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
fabietto63
NEO
NEO
Contatta:

SERPER ha scritto::happxx: :happxx: Sarei :contxx: :contxx: :contxx: di far parte del "TEAM DE MACCCH"........ Se per la mia front è fattibile ci sarò sicuramente :contxx: :contxx: :contxx:
P.S. Tintoreeee.....Fammi sapere se è (fattibile) anke x me..... Grasssie a toecc
ciao Serper,

fattibilissimo con la front, non è un percorso all.mountain.... ci passa la marathon bike
fabietto63
NEO
NEO
Contatta:

TARTA ha scritto:aggiungerei che negli anni 70 era la mia meta preferita per le cene con gli amici al sabato sera...
il mitico "Angiulen" (chissà se c'è ancora) sfornava salami tipici e formaggini diventati storici....

http://www.parcocurone.it/
ciao Tarta,
si il mitico Angiulen esiste ancora e da voci di corridoio è rimasto ancora lo stesso, chiaramente si è adeguato anche lui all?euro.....
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

azzzzz.... il mitico c'è ancora.... e come potrebbe essere diversamente....
come farebbe l'alta cucina brianzola a sopravvivere senza il suo contributo....

dai, dai, che ci facciamo un giro anche ad assaggiare i suoi formaggini...

N.B.: spero che adeguato all'euro nonn significhi acquistati al supermercato e rivenduti ai milanesi di passaggio.
c'è sempre il ripiego del sant'ambros... ma li non bastano pochi euri.... però da lassù si gode un ottimo panorama sulle porte della brianza velonosa di Lucio Battisti...

----------------
Mù7
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Mù7 »

Grazie Tarta. Stai rivestendo di mitico e benevola nostalgia questo appuntamento.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:Grazie Tarta. Stai rivestendo di mitico e benevola nostalgia questo appuntamento.
complice la mia gioventù.... sai l'età sale e sempre più spesso i ricordi vengono a trovarmi...
amici (ormai lasciati), nebbia, abuffate, luoghi caratteristici, notti interminabili e le prime ... Immagine
ma soprattutto il ricordo di mio padre che negli anni d'oro della S.S. Alba Robbiate, era fra lo staff, col grande presidente Ambrogio Cereda (pace alla loro anima)

e visto che non sei molto lontano... rievocare il battisti della brianza velenosa, ha suscitato anche in te vecchie emozioni....
----------------
sabrina
NEO
NEO
MTB: giant

Messaggio da sabrina »

io vengo solo se mi mettete almeno un'altra salita....io da signorina trovo il percorso adatto solo per i maschi soft :cuxx: :cuxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

sabrina ha scritto:io vengo solo se mi mettete almeno un'altra salita....io da signorina trovo il percorso adatto solo per i maschi soft :cuxx: :cuxx:
guarda che lì è tutto quello che ci ha regalato il buon Ge_ù
----------------
gilio
NEO
NEO
MTB: giant anthem

Messaggio da gilio »

:appxx: ciao tarta, se e' alla portata di tutti vengo anch'io...
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

gilio ha scritto::appxx: ciao tarta, se e' alla portata di tutti vengo anch'io...
te la sei cercata :inkxxx: :dixx:
----------------
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

Messaggio da SERPER »

fabietto63 ha scritto:
SERPER ha scritto::happxx: :happxx: Sarei :contxx: :contxx: :contxx: di far parte del "TEAM DE MACCCH"........ Se per la mia front è fattibile ci sarò sicuramente :contxx: :contxx: :contxx:
ciao Serper,

fattibilissimo con la front, non è un percorso all.mountain.... ci passa la marathon bike
:ubrxx: 100% Serper Presente!!! :happxx:
Rispondi