ciao un grosso saluto a tutti premetto che sono nuovo e vorrei capire delle cosette prima di spendere soldi perche questi ormai sempre piu rari
mi sono da poco comprato una mtb e vorrei capire che cosa mi potrebbe servire come "corredo"
ok un casco poi??? magari delle scarpette quelle con gli attacchi x i pedali, chiedo info in merito e se e possibile un negozio dove reperire eventuali oggetti e parti di ricambio, negozio sia web che no
ciaoo e grazie mille a tutti
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
ecco una bella serie di domande ke ogni nuovo biker si pone sempre...
vediamo un po se sono all'altezza di darti qualke consiglio
ma non aspettarti da me indicazioni su marche o modelli, sei tu che confronterai prezzi prodotti cosi amplierai le tue conoscenze
1 casco INDISPENSABILE
2 occhiali con lenti intercambiabili trasparenti e solari
3 guanti
4 scarpe (a secondo di ke tipo di mtb vuoi fare esistono modelli diversi)
5 camelbag ovvero lo zaino che contiene la sacca per le bevande idrosaline e qualche ulteriore oggetto utile
6 atrezzi x riparazioni (camera d'aria - smagliacatena - multiutensile) da riporre nello zaino o nel contenitore sottosella
7 borraccia (me ne stavo dimenticando ma penso sia superfluo scriverlo)
8 macchina fotografica
9 ma non sicuramente ultimo UN KIT X IL PRONTO SOCCORSO
poi c'e una serie di altri oggetti che con il tempo e i km percorsi e l'esperienza acquisita ti verranno utili...
e vedrai che altri sapranno indicarti marche o siti web dove acquistare
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Per gli occhiali io consiglio vivamente quelli fotocromatici perchè ovviamente si adattano da soli alle varie condizioni di luci e li trovo eccezionali anche nei chiaroscuro tra bosco e prato nelle giornate assolate estive.
io ho questi del decatlon e a parte magari fattori estetici li trovo buonissimi per il rapporto qualità (resistenti, leggeri con lenti discrete ma suffucienti per l'uso amatoriale) prezzo.
Se ti occorrono i pedalini con attacco io ho degli ottimi shimano pd-m647 che ti posso far provare e se hai il 43 di piede ti presto pure delle ottime scarpe da xc. Così vedi come ti trovi anche se darei per scontato che la tua bici vuole proprio i pedali col gancio.
Se non sceglierai un impostazione tipo race Ti consiglio uno zainetto con sacca idrica e Kit pronto soccorso e cibarie dedicate se l'uscita supera le tre ore.
Poi se diventerai un Hard rocker le protezioni per braccia e gambe verranno da se ;)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
non volevo spingermi alle protezioni gambe/braccia.... ma sicuramente lungo alcuni sentieri di montagna diventano indispensabili, così come è indispensabile un buon faro (cinese) per le uscite notturne....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
---------------- E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA' Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014