Last Minute Valserina
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
Last Minute Valserina
Ciao ragazzi, stasera uscita notturna in Valserina "probabilmente sarò in solitaria"!!
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: Last Minute Valserina
venerdì football
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
prima o poi devo proprio attrezzarmi di faro per fare ste notturne.
Lo metterò sulla letterina di Santa Lucia!
Lo metterò sulla letterina di Santa Lucia!

fà balà l'occ e buon divertimento

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

Certo che si può fare da Serina ci passi fino a Oltre il Colle,dopo scendi verso Zorzone e superato il ponte dopo il primo tratto di salita appena vedi un piccolo capannone sulla destra 20 mt più avanti sul lato opposto della strada c'è un piccolo slargo sterrato e da qui strada sterrata in salita e dopo un breve tratto vedi un sentierino segnato sulla sinistra che è l'inizio del percorso.ronzino ha scritto:![]()
beato tè,io volevo proporti per domenica mattina là val parina che non ò mai fatto.venivo sù in mtb poi dà serina si andava à zorzone per scendere dà questa valle.boo si puù fare????????????
![]()
![]()
![]()

Domani ho in programma un'altro giro.Ti davo solo indicazioni per arrivarci e anche un consiglio per valutare bene la congruità della scelta visto le caratteristiche del percorso in funzione dell'umidità e temperatura locale.Corri il rischio di farlo totalmente con terreno bagnato vista l'umidità relativa molto alta e la temperatura della stagione non sufficiente a farla evaporare.I tratti in esposizione con poca superficie libera e sull'erba bagnata aumenterebbero di un bel pò la scala del rischio,facendo diminuire in proporzione il godimento del tutto.Poi vedi tu,anch'io sono un tipo bravo a dare consigli,ma restio a metterli in pratica quando mi riguardano.ronzino ha scritto:![]()
ààà ècco l'elio,be allora potremmo formare un gruppetto e via,io partirei anche dà almè se cè là compagnia,avanti popolo
![]()
![]()
Ultima modifica di elio il 29/10/2011 09:20, modificato 1 volta in totale.
- Pianùra
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: BEMMEX
- Contatta:
Complimenti Elio, sei un mito
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA

Magari domani il Cavlera te lo gusteresti meglio,anche perchè c'è un sentiero che in discesa è niente male.La Val Parina di contro nella parte bassa è percorsa ancora dai resti dei binari della decauville da saltare in continuazione da una parte all'altra e bagnati ol coertù de sbies al slisa e prima o dopo ghe pericol de picaga det ol nas.ronzino ha scritto:![]()
parole sagge elio,sicuramente non sarà secco come in estate,però fà nigot più che altro era per una mia curiosità sù questo tratto di valle mai fatta e che mi sarebbe piaciuto fare quest'anno,non riesco ad aspettare il 2012
boo vedremo altrimenti il socio flinstoon domenica mattina avrebbe voluto fare il cavlera e dintorni,partenza almè,pista ciclabile fino à vertova poi sù per il centro di vertova dove poi inizia sterrato,cementata e quantaltro,arrivati sul crinale si prosegue in sentieri per poi ridiscendere verso il santuario-non ricordo il nome
colzate vertova e ritorno
![]()
Ciao Ronzino, per domani mattina ci sono buone possibilità che vada a fare il giro dei monti di Bracca, con scollinamento a Santa Croce, Salvarizza, Spettino Alto, Corone Serina.ronzino ha scritto:![]()
parole sagge elio,sicuramente non sarà secco come in estate,però fà nigot più che altro era per una mia curiosità sù questo tratto di valle mai fatta e che mi sarebbe piaciuto fare quest'anno,non riesco ad aspettare il 2012
boo vedremo altrimenti il socio flinstoon domenica mattina avrebbe voluto fare il cavlera e dintorni,partenza almè,pista ciclabile fino à vertova poi sù per il centro di vertova dove poi inizia sterrato,cementata e quantaltro,arrivati sul crinale si prosegue in sentieri per poi ridiscendere verso il santuario-non ricordo il nome
colzate vertova e ritorno
![]()
Comunque ci si sente più tardi! ciao!!

Ciao Ronzino, io confermo il giro, visto che guadagnamo un ora, vediamo di farlo tutto ed essere di ritorno per mezzogiorno.
àà che ora ci si trova e dovee??devo avvisare anche flinstoon per l'orario

Solito parcheggio tennis di fronte alla mitica discoteca Snoopy "ai miei tempi" io penso che alle 8,00 vada bene per un bel giro, in pratica è come se fossero le 9.
ok arriviamo in 2.

ei raga inutile chiedervi com'è andata, conoscendovi vi sarete divertiti non poco, specialmente se ci sono discese tranquille
ci si vede martedi

ci si vede martedi

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

e ora ècco altre foto dà picasa

Ultima modifica di ronzino il 30/10/2011 22:23, modificato 1 volta in totale.
Che dire ragazzi!.. giornata splendida per un giro che ha lasciato in tutti noi una grande soddisfazione, sia per gli scenari che si aprivano ai nostri occhi lungo la cresta dei monti di Bracca, dagli angoli bucolici con i colori fantastici dell'autunno e per la quantità di sentieri percorsi in vero stile All Mountain accompagnati da uno splendido
Partiti da Serina, per scaldarci prima della salita al Pizzo Rabbioso (basta il nome per capire che non è una salita banale) raggiungiamo Cornalba e giù lungo il sentiero della salute fino a Bagnella e poi ancora sentiero veloce fino a Rosolo. Iniziamo la salita su strada fino a Frerola dove imbocchiamo lo sterrato che con pendenze sostenute e panorama sulla valle parzialmente coperta da una coltre di nebbia conduce ai prati in località Pradai.
A questo punto entrati nel bosco iniziamo a risalire verso la cresta del Pizzo, alternando tratti pedalati ad altri a spinta, passando a fianco di alcune baite, incastonate in scenari quasi da favola, con i colori e i silenzi dell'autunno che rendevano il tutto ancora più magico, solo di tanto in tanto interrotto da qualche sparo che preannunciavano la presenza di alcuni capanni che a breve avremmo incontrato sul nostro cammino. Raggiunta la sospirata cresta che a ovest scende ripida lungo la valle scura mentre a est offre un bel panorama sulla valle sottostante e le cime della Valserina. Attraversato il primo capanno senza problemi, ci lanciamo lungo una bella discesa tecnica al punto giusto fino a raggiungere il sentiero sottostante CAI che in saliscendi attraversando la zona dei Coren Gos alternando sempre tratti scorrevoli a tratti tecnici e a spinta, raggiunge altre baite in località Fenii, altri capanni e un roccolo fino ad una selletta dove possiamo godere di un bel panorama su San Pellegrino e la valle sottostante, in uno scenario quasi dolomitico. A questo punto iniziamo a scendere lungo il divertente e panoramico sentiero fino a Santa Croce dove riprendiamo la salita su strada fino a Salvarizza e su fino alla cappelletta dove inizia lo sterrato che ci avrebbe riportato a Serina senza altri sforzi, ma noi decidiamo di riprendere il sentiero fino a Spettino Alto e su fino allo scollinamento per iniziare la traversata del Monte Gioco, dove incontriamo altri 3 bikers che saliti da San Pellegrino, avrebbero raggiunto Corone, Dossena per poi scendere a Camerata. Mentre si preparavano, noi ripartiamo decisi e con buona andatura attraversiamo velocemente il pendio del monte fino a sbucare di nuovo in Valserina. Raggiunto l'abitato di Corone, scendiamo da uno dei divertenti sentieri fino alle valle ed infine di nuovo a Serina dove chiudiamo il tutto con qualche scaletta e una fresca birra al solito bar dove ci hanno pure rimpinzato di stuzzichini.
Un ringraziamento ai soci di ventura Flinston e Ronzino, che vista la soddisfazione sui lori volti, rivedrò sicuramente in altre occasioni quì in Valserina!

Partiti da Serina, per scaldarci prima della salita al Pizzo Rabbioso (basta il nome per capire che non è una salita banale) raggiungiamo Cornalba e giù lungo il sentiero della salute fino a Bagnella e poi ancora sentiero veloce fino a Rosolo. Iniziamo la salita su strada fino a Frerola dove imbocchiamo lo sterrato che con pendenze sostenute e panorama sulla valle parzialmente coperta da una coltre di nebbia conduce ai prati in località Pradai.
A questo punto entrati nel bosco iniziamo a risalire verso la cresta del Pizzo, alternando tratti pedalati ad altri a spinta, passando a fianco di alcune baite, incastonate in scenari quasi da favola, con i colori e i silenzi dell'autunno che rendevano il tutto ancora più magico, solo di tanto in tanto interrotto da qualche sparo che preannunciavano la presenza di alcuni capanni che a breve avremmo incontrato sul nostro cammino. Raggiunta la sospirata cresta che a ovest scende ripida lungo la valle scura mentre a est offre un bel panorama sulla valle sottostante e le cime della Valserina. Attraversato il primo capanno senza problemi, ci lanciamo lungo una bella discesa tecnica al punto giusto fino a raggiungere il sentiero sottostante CAI che in saliscendi attraversando la zona dei Coren Gos alternando sempre tratti scorrevoli a tratti tecnici e a spinta, raggiunge altre baite in località Fenii, altri capanni e un roccolo fino ad una selletta dove possiamo godere di un bel panorama su San Pellegrino e la valle sottostante, in uno scenario quasi dolomitico. A questo punto iniziamo a scendere lungo il divertente e panoramico sentiero fino a Santa Croce dove riprendiamo la salita su strada fino a Salvarizza e su fino alla cappelletta dove inizia lo sterrato che ci avrebbe riportato a Serina senza altri sforzi, ma noi decidiamo di riprendere il sentiero fino a Spettino Alto e su fino allo scollinamento per iniziare la traversata del Monte Gioco, dove incontriamo altri 3 bikers che saliti da San Pellegrino, avrebbero raggiunto Corone, Dossena per poi scendere a Camerata. Mentre si preparavano, noi ripartiamo decisi e con buona andatura attraversiamo velocemente il pendio del monte fino a sbucare di nuovo in Valserina. Raggiunto l'abitato di Corone, scendiamo da uno dei divertenti sentieri fino alle valle ed infine di nuovo a Serina dove chiudiamo il tutto con qualche scaletta e una fresca birra al solito bar dove ci hanno pure rimpinzato di stuzzichini.
Un ringraziamento ai soci di ventura Flinston e Ronzino, che vista la soddisfazione sui lori volti, rivedrò sicuramente in altre occasioni quì in Valserina!

Ultima modifica di Cesare il 30/10/2011 21:23, modificato 1 volta in totale.

è è è. scusa se te l'ho rubata ma io l'ho sempre detto che la mia (come quella della foto)twingo è l'erede dell' r4

e complimenti per le foto e per il giro. L'autunno ci sta regalando pedalate perfette per i colori e per il meteo.

e complimenti per le foto e per il giro. L'autunno ci sta regalando pedalate perfette per i colori e per il meteo.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Giro bellissimo.Peccato che per quest'anno lo spettacolo messo in scena da questo splendido autunno sia arrivato al temine della tournèe con il giro di domani.Ci si vede.