Tremalzo

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
marzio
NEO
NEO

Tremalzo

Messaggio da marzio »

per chi volesse aggregarsi per domenica avrei pensato di fare il tremalzo o cosi http://www.mondoalpino.it/itinerari/tremalzobigtour.htm
o
Lunghezza: 50 km, dislivello 1800 metri, ore 6:05, difficile.
Partendo a Limone dal parcheggio vicino al bar Turista, si segue la strada asfaltata verso sud fino all’incrocio con quella per Tremosine e si comincia la salita oltrepassando Bassanega (m. 309), Ustecchio (km 4,6 – m. 490 – h. 0:46) e Voltino (km. 5,9 – m. 560 – h. 1:02). Per un paio di chilometri si va in leggera discesa; si seguono le indicazioni per Vesio, si passa per l’abitato e, all’incrocio della località Polzone (km. 9,7), si va verso la diga di S. Michele (km. 14,3 – m. 635 – h. 1:38).
Oltrepassato il ponte, si continua in salita verso Passo Tremalzo, superando la bella cascata del Lavino e le malghe Ca dell’Era (km. 24,5 – m. 1330 – h. 3:15) e Ciàpa, (km. 27,7 – m. 1615 – h. 3:47). Si giunge così al rifugio Garda (km. 29,4 – m. 1700 – h. 3:57) che è aperto tutto l’anno e offre una pausa e un ristoro prima dell’ultima salita per il tunnel di Passo Tremalzo (km. 31,3 – m. 1865 – h. 4:12).
Al di là della galleria c’è la più bella e suggestiva discesa dell’alto Garda, con una serie continua di tornanti che portano a Passo Nota (km. 39 – m. 1200 – h. 4:37); dopo una breve ma dura salita, si valica Passo Bestana (km. 39,7 – m. 1274 – h. 4:54) e si arriva a Baita Segala (km. 42,2 – m. 1260 – h. 5:04).
Proseguendo, lo sterrato porta a Passo Guìl (km. 44,1 m. 1200 – h. 5:18) che, ad ovest, consente di scendere verso Leano e, ad est, lungo il ripidissimo sentiero n. 117 della Bike X-treme, nei pressi di malga Dalò (km. 46 – m. 910 – h. 5:38). Dopo aver pedalato su un brevissimo tratto, si ricomincia la discesa lungo la mulattiera (n. 101), facendo molta attenzione alla pendenza. Si giunge così al Singol e quindi al bar Milanesa, da cui si continua a scendere fino al punto di partenza (km. 50 – m. 110 – h. 6:05).

in sella per le 7:15

ciao
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Re: Tremalzo

Messaggio da TARTA »

visto che non l'hai mai pedalato, aggregati al gruppo del golem
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
marzio
NEO
NEO

Messaggio da marzio »

il golem lo faro prossimamente avendo per domenica + tempo del solito
giro confermato tremalzo
partenza da seriate parcheggio davanti al comune per le 5:30 per essere sui pedali verso le 7/7.30
dopo un giro di consultazioni si è deciso di rifare http://www.ruotegrasse.it/uscite/10-09- ... malzo.html
che prevede meno asfalto possibile
per ora di sicuri siamo
marzio
ale
robi
restiamo in attesa di altre adesioni

ciao
Immagine
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Contando questa sono tre e mezza le superpedalate che mi son visto proporre e che per impegni ho dovuto rifiutare, dirottando su un "semplice" giro di mezza giornata. Allora mi sorge un dubbio: Si tratta solo di approfittare di questa coda d'estate ai primi d'autunno o pensano tutti che non esista un domani?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

Messaggio da elio »

Mù7 ha scritto:Contando questa sono tre e mezza le superpedalate che mi son visto proporre e che per impegni ho dovuto rifiutare, dirottando su un "semplice" giro di mezza giornata. Allora mi sorge un dubbio: Si tratta solo di approfittare di questa coda d'estate ai primi d'autunno o pensano tutti che non esista un domani?
Dalla metà della prossima settimana ci si fionda nel vero autunno.......perciò.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

in effetti la magliettina a maniche corte comincia a darmi fastidio
:crybaby: :crybaby:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Domenica scorsa pedalando non sudavo e non avevo freddo. Sublime.
Ci stà ripagando con gli interessi di del fine luglio scorso in cui gli alberi avevano cominciato a perder la foglia ingannati dal freddo
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Rispondi