DOMENICA 2 OTTOBRE

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: ENDURO 29"

DOMENICA 2 OTTOBRE

Messaggio da elio »

Il Golem (monte Giglielmo)chiama.Quanti risponderanno all'appello?
Sfruttando,mi sa,l'ultima domenica concessa per provarci,vado a pipparmi la classica salita libera mente in affaticato corpo.
PROGRAMMA:

Partenza dal paesello ore 6:15,casello autostrada BG e via verso Sale Marasino,parcheggio alla fontanella appena superato il paese e 2km sciogli muscoli pianeggianti prima dell'attacco alla salita che con ritmo lento e seguente mi condurrà su là in cima al monumento 1800mt più in alto.Sosta socializzante,visto che ci sono sempre gitanti pronti a farti i complimenti per quello che loro non farebbero neanche morti e preparazione per la discesa a modo mio.Partenza rivolta verso la Valtrompia,su prativo prima,poi più in basso su sent.più duretto fino a raggiungere una baita.Qui si abbandona il tracciato e volgendo a sinistra si risale per pochi minuti un prato alla sommità del quale ci si congiunge con sentiero che discendendo il versante opposto raggiunge la carrareccia che risalendo sempre dalla valtrompia conduce al valico di S.Zeno.Salita che verso la sua conclusione offrirà possibilità di buon impegno fisico.Raggiunto il valico il più è fatto,partenza su sentiero che darà soddisfazione fino al rif.Medelet,poi di seguito giù su cement-sterrato con possibilità di rendere i dischi incandescenti fino al valico Passabocche.Ri-inizio sterrato nel bosco con direzione piste di sci della Val Palot,percorso bello bello fino al paese sottostante.Qui su strada asfaltata si perde decisamente quota fino a raggiungere una fraz.sovrastante Pisogne e imboccare si spera un percorso secondario che termina in riva al lago.In sequenza poi asfalto passando per Toline e ciclabile della Corna dei 30 passi fino presso Marone,poi si è arrivati.

P.S. mi giunge notizia che la ciclabile è chiusa, per sicurezza mi porto la fanaleria per poter pedalare la galleria del provinciale.
Portare adeguate scorte idriche.

Dimenticavo......Io di solito parto presto per tornar presto e aver anche il tempo per le dovute devozioni familiari,e non sia mai detto che un biker anteponga la bici ai suoi primari doveri parentali!......seeeeeeeeeeeeee come no.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Re: DOMENICA 2 OTTOBRE

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :appxx: eliooooo,mi ai letto nel pensiero.ci pensavo giusto oggi!!!il guglielmo che non ò mai fatto.sò che là salita è lunga mà sicuramente in cima ripaga là sudata,però poi spero ci sia una discesa di quelle che piacciono à mè,speriamo nel tempo,sicuramente ghè pò ol flinstoon e speriamo altri del gruppo :inkxx: :inkxx: :inkxx: .mi terrò aggiornato. :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Paolo M.
BABY
BABY
MTB: Rose GC 150mm
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Ma Elio ,
fai la stessa discesa dell'ultima volta con me? (o non ricordi?) :?:
Front si nasce, full si diventa!
supermario
NEO
NEO
MTB: scott genius 40

Messaggio da supermario »

x la ciclabile del trentapassi dai un'occhiata al l'eco di bergamo di oggi 26\9 c'è gisto un articolo con foto della galleria chiusa ermeticamente
andare su e giu' x il mondo in tutti i modi possibili e' prima di tutto l'esplorazione di se' stessi,l'eccitazione nel vedersi agire e reagire.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

Paolo M. ha scritto:Ma Elio ,
fai la stessa discesa dell'ultima volta con me? (o non ricordi?) :?:
Arrivi al rif.Medelet per altra via.Non si fa il sentiero roccioso nella sua parte alta,ci si raccorda poco sopra al rifugio,il giro è più ampio.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

supermario ha scritto:x la ciclabile del trentapassi dai un'occhiata al l'eco di bergamo di oggi 26\9 c'è gisto un articolo con foto della galleria chiusa ermeticamente
Si lo so.Già fatta la galleria ancora prima che aprissero la ciclabile(sapessi per quanto tempo è stata inagibile).Sono alcune centinaia di metri.Monto la gemma luminosa e il farettino tutto qui.E' festa perciò non circolano i mezzi pesanti.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Potrei unirmi al gruppo nel caso rimanessi da solo per il giro in Valgrisenche (non me la sentirei visto le difficoltà tecniche delle discese).
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

Messaggio da elio »

tintore73 ha scritto:Ciao Elio il giro è questo?
http://www.ruotegrasse.it/contenitore/p-guglielmo.html
La discesa fino al rif. Medelet è diversa.Si parte dalla cima del Guglielmo e si scende prima per un tratto verso la Valcamonica(orientamento opposto rispetto al postato da R.G).Poi si risale al valico di S.Zeno e da qui giù al Medelet,di seguito si ricalca.E' una opzione che non troverai da nessuna parte.
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Salukkio ha scritto:Potrei unirmi al gruppo nel caso rimanessi da solo per il giro in Valgrisenche (non me la sentirei visto le difficoltà tecniche delle discese).
Ma daiiiiii, con la ROSE li mangi i sassi :ookxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Paolo M. ha scritto:
Salukkio ha scritto:Potrei unirmi al gruppo nel caso rimanessi da solo per il giro in Valgrisenche (non me la sentirei visto le difficoltà tecniche delle discese).
Ma daiiiiii, con la ROSE li mangi i sassi :ookxx:
Anche io me li mangio i sassi :impxx: :mrgreen:

Seriamente, pedalare solo su sentieri che non conosco non che mi garbi,anche se il giri in solitaria hanno un loro perché.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

erano 2 anni che il golem :impxx: era nei miei sogni... :dorxx:
quindi sarò alle 6,15 al parcheggio cimitero stezzano con il mio autoveicolo... :solxx:
ora sono caxxi acidi per voi, dopo 2 settimane che non pedalo vi siete trovati la palla di piombo legata al piede... :axexx:
!!! ma ol fanal quindi lè de portà !!!!!

P.S.: visto che probabilmente questo itinerario sarà la primera volta che viene violentato, se si aggrega un gpsmunito o qualche buona anima lo presterebbe, arricchiremo la nostra biblioteca virtuale...

a dimenticavo, vendo posto in auto al miglior offerente :12xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:erano 2 anni che il golem :impxx: era nei miei sogni... :dorxx:
quindi sarò alle 6,15 al parcheggio cimitero stezzano con il mio autoveicolo... :solxx:
ora sono caxxi acidi per voi, dopo 2 settimane che non pedalo vi siete trovati la palla di piombo legata al piede... :axexx:
!!! ma ol fanal quindi lè de portà !!!!!

P.S.: visto che probabilmente questo itinerario sarà la primera volta che viene violentato, se si aggrega un gpsmunito o qualche buona anima lo presterebbe, arricchiremo la nostra biblioteca virtuale...

a dimenticavo, vendo posto in auto al miglior offerente :12xx:
Prenotato! Il gps munito deve usare la cortesia di scaricare la traccia dal sito di Ruote Grasse,così viene buona per l'ultimo tratto di percorso nel discendere su Pisogne,perchè nel giro dell'anno scorso ho saltato la deviazione su quell'ultimo tratto essendomi impegnato in singolar tenzone in discesa con un biker che me le ha suonate facendomi anche stendere rovinosamente in curva per competere al suo livello.

http://www.ruotegrasse.it/contenitore/p-guglielmo.html
tintore73
BOY
BOY
MTB: Cube STEREO

Messaggio da tintore73 »

Io passo, non riesco a liberarmi per un uscita di tutto il girono! Buon divertimento

Messaggio da elio »

tintore73 ha scritto:Io passo, non riesco a liberarmi per un uscita di tutto il girono! Buon divertimento
Neanche se spergiuri di essere di rientro per le 15:00?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

... ma ol fasnal al vocor o no?
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:... ma ol fasnal al vocor o no?
Va bene se c'è anche un fanalino della mutua,giusto per rendersi più visibili in galleria.E' lunga circa 1km,l'ho percorsa in precedenza 2 volte senza niente,ma sai un pò di prudenza non guasta mai.

fasnal? Se lè? un acronimo de fas mal al nas? :34xx:
Ultima modifica di elio il 28/09/2011 11:49, modificato 1 volta in totale.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

meno mal che te scivit al nas....
l'era piò indacat al K____
----------------
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Io non ci sono ma e il gps con la traccia ve lo preasto anche visto che il Tarta lo conosce ( :roll: forse)
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:Io non ci sono ma e il gps con la traccia ve lo preasto anche visto che il Tarta lo conosce ( :roll: forse)
grazie mù
speriamo che poi lui riconosca la strada per portarci a casa però... :-D
----------------
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
MTB: The End

Messaggio da Mù7 »

Te lo porto o passa a prenderlo sabato pomeriggio.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:Te lo porto o passa a prenderlo sabato pomeriggio.
sabato pomeriggio anticipato da un colpo di cel.. e poi ci si accorda...
:inkxx:
----------------
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

elenco dei partecipanti:
- elio
- tarta
- ronzino
- fliston...

ma sarà mai possibile che quando decido di fare un giro che uccide :impxx: , oltre alle difficoltà del dislivello mi devo sempre far accompagnare da biker tiracollo.... :impxx:
----------------
Paolo M.
BABY
BABY
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Mettete il caso che mi liberi da impegni e decida di venire:
dove potrei incontrarmi con voi?
Premesso che io sarò comunque con la mia macchina e quindi sarò "indipendente"!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

ciao paolo, io ho il tuo cell. ma lascio a elio decidere dove incontrarci....

dai vieni e liberati....
----------------
Rispondi