EXPOBICI E LE NOVITA' 2012
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: EXPOBICI E LE NOVITA' 2012
ore 7,00 cimitero stezzano
ore 7,30 palazzo del commercio gorlago
e poi in autostrada fino a Padova dove ci aspettano gli "amici del pasubio"
x gli alleati dell'ultimo minuto un messaggio al mio cellulare
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
-
- BABY
- MTB: Rose GC 150mm
- Contatta:
Io ti aspetto dove mi hai detto! (che poi si chiama palazzo del commercio?)TARTA ha scritto:ore 7,00 cimitero stezzano
Front si nasce, full si diventa!
Mi raccomando il report, ma insieme alle bici foto alle fanciulle che é sempre un bel vedere alle fiere. 

Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
giornata expo finita...
bici, mamma mia quante...
per le foto alle signorine, attendiamo quelle del paolo, era scatenatissimo...
----------------
----------------
-
- BABY
- Contatta:
ah ah ... non è veroTARTA ha scritto:giornata expo finita...

-
- BABY
- Contatta:
Ultima modifica di Paolo M. il 25/09/2011 20:24, modificato 1 volta in totale.
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
Bene, per quanto riguarda le signorine, il Paolo ha sedato le vostre smanie...
Per quanto riguarda il report, mi date un compito che non so se sono all'altezza di farlo al meglio, ma ci provo...
Con più calma preparerò il video della manifestazione, forse quello darà un'idea globale di cosa sia Expobici.
Siamo partiti dalla nostra provincia in 3 io, gilio e paolo...
A Padova si sono aggregati al nostro gruppetto, Mauro e Angela, vecchie conoscenze del Pasubio...
Mentre dentro nell'area riservata alla Regione Veneto, ci hanno accolti a piatti di riso Zeno ed il gruppo dei maestri mtb della Lessina, sempre conosciuti al Pasubio.
Expobici
Secondo Gilio e Paolo, che avevano visitato la fiera del ciclo di Milano qualche mese fa, l'Expobici è risultato più interessante, per il numero degli espositori e per la quantità dei prodotti messi in mostra.
Io personalmente, ho potuto constatare che la maggior parte dei marchi di importanza mondiale della mtb erano presenti, purtroppo alcuni come Trek, Giant, Cube, Garmin, hanno segnato la loro mancanza.
Pur essendo sabato il numero dei visitatori mi è apparso elevato, certo che la maggioranza era interessata alle bdc, ma gli interessi verso la mtb era cospicuo.
Fra gli stand dei biproduttori (mtb e bdc), molti dei quali di marchi a me sconosciuti, alle mtb erano riservati spazi importanti, ed in bella mostra.
Tutti i modelli della gamma 2012 erano allineati perfettamente, mentre per le rimanenze a magazzino della gamma 2011 si potevano fare degli ottimi acquisti.
Il numero di mtb da XC era sicuramente superiore a quelli di AM, FR, o DH, ma le linee estetiche di quest'ultimi modelli sta raggiungedo il top ed erano anche i modelli più accarezzati dai visitatori, riservandogli interessi particolari e richiedendo informazioni tecniche più mirate, in particolare per i modelli con escursioni da 200/250.
Le scelte tecnico/estetiche delle full sembrano essere indirizzate ai telai a carro basso quelle per intenderci con l'ammortizzatore posteriore posto quasi orizzontalmente al telaio, mentre invece le marche storiche mantengono le loro produzioni anche per il 2012, sui telai con l'ammortizzatore posteriore posto verticalmente.
Un altro componente che sta prendondo buona strada e ho visto montato su un buon numero di modelli AM è il Truvativ HammerSchmidt.
Ottima la possibilità sul nuovo XTR10, di bloccare la tensione della catena, risultando utile lungo le discese sconnesse eliminando le cadute della catena dalle corone.
Importanti gli stand dei produttori di coperture, schwalbe, maxxis, geax..
KS ha presentato i suoi 5 modelli di canotti telescopici, mentre rockshox ha messo sullo scaffale in bella mostra l'unico loro prodotto.
Corone catene manubri, pipette e quant'altro a volontà.
Fox allineando tutti i modelli di forche su un'unico espositore, ha dato la possibilità di poter vedere e toccare la differenza fra una forca e l'altra.
Reba e altri con le rock shox evidenziavano i pregi dei loro ammortizzatori.
Abbigliamento, caschi e protezioni, insomma non mancava niente
In una giornata abbiamo visto di tutto un po, senza mirare il nostro interesse verso una marca o un prodotto in particolare, ma penso che sia stata la scelta giusta e comunque una visita a questa fiera almeno una volta un buon biker dovrebbe farla, qui ci si può rendere veramente conto di cosa vuol dire pedalare una mtb.
E per terminare, il buon Tarta la fac u gir in bike (non vi svelo il modello).
Per quanto riguarda il report, mi date un compito che non so se sono all'altezza di farlo al meglio, ma ci provo...
Con più calma preparerò il video della manifestazione, forse quello darà un'idea globale di cosa sia Expobici.
Siamo partiti dalla nostra provincia in 3 io, gilio e paolo...
A Padova si sono aggregati al nostro gruppetto, Mauro e Angela, vecchie conoscenze del Pasubio...
Mentre dentro nell'area riservata alla Regione Veneto, ci hanno accolti a piatti di riso Zeno ed il gruppo dei maestri mtb della Lessina, sempre conosciuti al Pasubio.
Expobici
Secondo Gilio e Paolo, che avevano visitato la fiera del ciclo di Milano qualche mese fa, l'Expobici è risultato più interessante, per il numero degli espositori e per la quantità dei prodotti messi in mostra.
Io personalmente, ho potuto constatare che la maggior parte dei marchi di importanza mondiale della mtb erano presenti, purtroppo alcuni come Trek, Giant, Cube, Garmin, hanno segnato la loro mancanza.
Pur essendo sabato il numero dei visitatori mi è apparso elevato, certo che la maggioranza era interessata alle bdc, ma gli interessi verso la mtb era cospicuo.
Fra gli stand dei biproduttori (mtb e bdc), molti dei quali di marchi a me sconosciuti, alle mtb erano riservati spazi importanti, ed in bella mostra.
Tutti i modelli della gamma 2012 erano allineati perfettamente, mentre per le rimanenze a magazzino della gamma 2011 si potevano fare degli ottimi acquisti.
Il numero di mtb da XC era sicuramente superiore a quelli di AM, FR, o DH, ma le linee estetiche di quest'ultimi modelli sta raggiungedo il top ed erano anche i modelli più accarezzati dai visitatori, riservandogli interessi particolari e richiedendo informazioni tecniche più mirate, in particolare per i modelli con escursioni da 200/250.
Le scelte tecnico/estetiche delle full sembrano essere indirizzate ai telai a carro basso quelle per intenderci con l'ammortizzatore posteriore posto quasi orizzontalmente al telaio, mentre invece le marche storiche mantengono le loro produzioni anche per il 2012, sui telai con l'ammortizzatore posteriore posto verticalmente.
Un altro componente che sta prendondo buona strada e ho visto montato su un buon numero di modelli AM è il Truvativ HammerSchmidt.
Ottima la possibilità sul nuovo XTR10, di bloccare la tensione della catena, risultando utile lungo le discese sconnesse eliminando le cadute della catena dalle corone.
Importanti gli stand dei produttori di coperture, schwalbe, maxxis, geax..
KS ha presentato i suoi 5 modelli di canotti telescopici, mentre rockshox ha messo sullo scaffale in bella mostra l'unico loro prodotto.
Corone catene manubri, pipette e quant'altro a volontà.
Fox allineando tutti i modelli di forche su un'unico espositore, ha dato la possibilità di poter vedere e toccare la differenza fra una forca e l'altra.
Reba e altri con le rock shox evidenziavano i pregi dei loro ammortizzatori.
Abbigliamento, caschi e protezioni, insomma non mancava niente
In una giornata abbiamo visto di tutto un po, senza mirare il nostro interesse verso una marca o un prodotto in particolare, ma penso che sia stata la scelta giusta e comunque una visita a questa fiera almeno una volta un buon biker dovrebbe farla, qui ci si può rendere veramente conto di cosa vuol dire pedalare una mtb.
E per terminare, il buon Tarta la fac u gir in bike (non vi svelo il modello).
----------------
----------------
-
- BABY
- Contatta:
Ce n'erano di più,TARTA ha scritto:Bene, per quanto riguarda le signorine, il Paolo ha sedato le vostre smanie...
ma avevo finito il rullino!

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
vi ho detto che il paolo era scatenatissimo, ha fotografato anche i manifesti
----------------
----------------
è già. Decisamente se non smontavo dalla notte, se non avessi avuto ospiti a cena, se le giornate foossero di 35 ore ci sarei stato anchio. Ma tant'è ci riproveremo l'anno prox.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Ma cosettine così si sono viste anche in quei paraggi?
http://www.bikerumor.com/2011/09/24/gat ... er-rotors/
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
Forse ce le siamo perse, avremmo dovuto guardare meglio i modelli DH a doppia piastra, perchè probabilmente sono pinze per bike spinte, ma i nostri interessi erano indirizzati ai modelli AM e FR... e ti garantisco ne abbiamo persi parecchi...elio ha scritto:Ma cosettine così si sono viste anche in quei paraggi?
----------------
----------------
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
----------------
----------------
personalmente mi spiace che un marchio come Trek abbia snobbato il salone,( forse ) se guardi i cataloghi 2012 capisci il perchè...
Ma Fox non aveva intenzione di produrre anche lei i reggisella telescopici?.

-
- BABY
- Contatta:
un'impianto cosi siamo però sui 2000 euro (ma forse non bastano)elio ha scritto:Ma cosettine così si sono viste anche in quei paraggi?
Ci pensi?....pastiglie rodate....dischi in temperatura....dita che si serrano sulla leva destra e....il nullaaaa! Terrificante.Paolo M. ha scritto:un'impianto cosi siamo però sui 2000 euro (ma forse non bastano)elio ha scritto:Ma cosettine così si sono viste anche in quei paraggi?
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
eccolo qua su ebay,
http://cgi.ebay.it/Gatorbrake-8-Piston- ... 0356595012
GATORBRAKE 8 a pistoni
freno idraulico set è il sistema di freno idraulico solo 8 pistone per l'uso su biciclette. Questo sistema è destinato all'utilizzo da piloti aggressivi in discesa su lunghi corsi dove gestione calore, vita di rilievo e fermandosi affidabile in condizioni avverse sono le caratteristiche più importanti. Questo è senza freno leggero.
Specifica
Il freno set include i seguenti:
Pinze anteriori e posteriori, leve, tubo flessibile e rotori.
Rotori sono 203mm, TiN ceramica rivestito per la resistenza all'abrasione (utilizzare solo con freni Gatorbrake come altri rilievi non sono compatibili, possono carteggiare e rimuovere il rivestimento in ceramica o non riescono a fornire sufficiente aderenza)
Tubo lunghezze sono 80 cm e 130 cm
Accessori:
Pinza pastiglie
Viti rotore
Chiave di rotore a vite
Raccordi tubo supplementare per la leva
Pinza viti di montaggio
Manuali
Peso: 640 g
Made in Taiwan
Nota: questo sistema non è compatibile con "Alto monte" IS Monte forcelle come nostro forcelle Spinner. Inoltre non è compatibile con le forcelle del Monte Post. Altre forcelle, ad esempio Marzocchi 888 e Rock Shox Boxxer vanno bene.
il sito http://www.gatorbrake.eu/
http://cgi.ebay.it/Gatorbrake-8-Piston- ... 0356595012
GATORBRAKE 8 a pistoni
freno idraulico set è il sistema di freno idraulico solo 8 pistone per l'uso su biciclette. Questo sistema è destinato all'utilizzo da piloti aggressivi in discesa su lunghi corsi dove gestione calore, vita di rilievo e fermandosi affidabile in condizioni avverse sono le caratteristiche più importanti. Questo è senza freno leggero.
Specifica
Il freno set include i seguenti:
Pinze anteriori e posteriori, leve, tubo flessibile e rotori.
Rotori sono 203mm, TiN ceramica rivestito per la resistenza all'abrasione (utilizzare solo con freni Gatorbrake come altri rilievi non sono compatibili, possono carteggiare e rimuovere il rivestimento in ceramica o non riescono a fornire sufficiente aderenza)
Tubo lunghezze sono 80 cm e 130 cm
Accessori:
Pinza pastiglie
Viti rotore
Chiave di rotore a vite
Raccordi tubo supplementare per la leva
Pinza viti di montaggio
Manuali
Peso: 640 g
Made in Taiwan
Nota: questo sistema non è compatibile con "Alto monte" IS Monte forcelle come nostro forcelle Spinner. Inoltre non è compatibile con le forcelle del Monte Post. Altre forcelle, ad esempio Marzocchi 888 e Rock Shox Boxxer vanno bene.
il sito http://www.gatorbrake.eu/
----------------
----------------
-
- BOY
- MTB: Trek 4-Santa C.
massimo ha scritto:personalmente mi spiace che un marchio come Trek abbia snobbato il salone,( forse ) se guardi i cataloghi 2012 capisci il perchè...![]()

Io, - alessio.fantastico - e - daniele.2000, stamattina lunedi 26 siamo partiti in direzione fiera, 2 ore di autostrada, e poi la arrivati, spettacolare per l'esposizione, e spettacolare perchè c'era pochissima gente, il nostro interesse è stato soddisfatto subito, provando una MTB che da sempre mi incuriosiva, l'estetica può piacere o meno, ma starci sopra, mamma mia, è come cavalcare un puro sangue: sto parlando della cannondale 29", dopo averla provata, ci siamo inoltrati all'interno dei capannoni, molte bici, ma sopratutto molte marche, a mio parere troppe, alla fine ti sembravano tutte uguali, che dire della fiera, bella da vedere una volta.

"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
in effetti.....ronzino ha scritto:complimenti anche alla pezzo,sempre in ottima forma![]()
![]()
----------------
----------------
-
- BABY
- Contatta:
ti dirò che è meglio adesso che ai tempi delle gare!ronzino ha scritto:![]()
uelaaa che bel video0o,complimenti tarta,è come se ci fossi stato anchio lì!!!!
![]()
complimenti anche alla pezzo,sempre in ottima forma
![]()
![]()