Ciao ragazzi! meno male che il mio fido scudiero Matteo non mi ha abbandonato!!...e così alle 19,50 partiti da Algua direzione Pizzino, iniziamo a salire lungo la sterrata verso i Piani di Artavaggio, cavalcando verso il tramonto!..poi a 3/4 di strada accendiamo i nostri fari e sù fino al Rifugio Casari, dove ci siamo bevuti una bella birra!

ripartiti, imbocchiamo il sentiero in parte cementato verso i Piani dell'Alben, accompagnati da una luna a 3/4 che illuminava il profilo delle montagne circostanti, poi raggiunto il Rifugio Gherardi, seguiamo il tratturo fra i pascoli, sotto lo sguardo perplesso delle vacche che se ne stavano sdraiate tranquille a riposare. Discesa fino a Quindicina e poi ancora su strada fra le baite illuminate come mai si vede durante tutto l'anno! erano quasi le 23,00 quando scorgo delle luci alla baita di un amico, decidiamo di farci una capatina, sperando di non trovarci l'amico con una doppietta in mano ad aspettarci, vista l'ora! ma tutto va per il meglio e altra bevuta

in compagnia di un amico con famiglia increduli della nostra inaspettata visita.
Dopo i saluti, percorriamo l'ultimo km fino alla macchiana e poi via verso la nostra valle che raggiungiamo per le 24,00, soddisfatti della bella serata un pò originale che abbiamo passato!!
Alcune foto, prima che la macchina fotografica mi abbandonasse!!