MONTE LEGNONE spostato a sabato 13 - si parte numerosi

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

MONTE LEGNONE spostato a sabato 13 - si parte numerosi

Messaggio da ronzino »

:urlxx: domenica io ronzino e flinstoon andiamo sul monte legnone-zona colico-chi si vuole aggregare!!!salita spettacolare,panorama bestiale,discesa mozzafiato!!!!! :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Re: dom14-monte legnone-spettacolare salita e discesa!!!!!

Messaggio da Salukkio »

Che peccato ma domenica parto per il sud del Garda :56xx: :56xx:

Il Legnone era uno dei tanti giri che avrei voluto fare.
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
MTB: Specialized Enduro

Messaggio da Cesare »

Allora perchè non sabato! :ciaxx:
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

ASPETTANDO RONZINO PER UNA SUA RISPOSTA.........................SE IL GIRO LO SI FA SABATO IO CONFERMO LA MIA PRESENZA, SE ANDATE DOMENICA NON MI RESTA ALTRO CHE AUGURARVI BUON DIVERTIMENTO! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

monte legnone sabato 13-si parte numerosi!!!!!

Messaggio da ronzino »

:contxx: :contxx: allora là conquista del monte legnone in compagnia si svolge sabato 13 agosto,vi raccomando numerosi :appxx: :appxx: il ritrovo di partenza con le auto alle 6,30 al bivio di ambivere per palazzago -dove cè il bar sull'angolo,praticamente sulla statale ponte s.pietro lecco..ookkk spero sia chiaro,è semplice!! :sunxx: :sunxx: :cinxx: :cinxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Re: MONTE LEGNONE spostato a sabato 13 - si parte numerosi

Messaggio da TARTA »

presente...
anche se o mia capit qual el ol bivio, ma comunque la strada le chela an ta troa....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

il percorso

[gpsies]ugtwpwytnhmvvibe[/gpsies]
55 km
10 ore in sella
2740 metri dislivello in salita
La traccia ha un problemino rè doppia devo sistemarla

Il punto di partenza del giro è Colico?
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:12xx: :12xx: arrivando dà ponte s.pietro direzione lecco,al bivio che dice barzana,almenno,valle imagna,palazzago,si vede il bar sulla destra con piazzale. :urlxx: :urlxx:
emanuele
BOY
BOY
MTB: trek/felt

Messaggio da emanuele »

ok! vediamo chi viene e ci organizziamo con le auto............ :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Messaggio da Salukkio »

Mi dispiace ma passo: troppo duro per i mie gusti.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

emanuele ha scritto:ok! vediamo chi viene e ci organizziamo con le auto............ :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
io un posto in auto ce l'ho
----------------
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
MTB: The Black Cube

Messaggio da Alfredoss »

TARTA ha scritto:2740 metri dislivello in salita
Azzo!!!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: Trance sx 27.5,

Messaggio da buba 74 »

:crybaby: :crybaby: purtroppo lavoro...
Buona pedalata Buba.... :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
MTB: scott 180

Messaggio da no limit »

ciao raga peccato non essere dei vostri ma sono ritornato oggi da 6 giorni di "massacro" :impxx: :twisted: (vi racconterò) per cui domani ottimizazzione mezzo e domenicasi ricomincia dove ? bo domani vedo penso ad una cosa medio soft tipo Palazzago - burligo- torre de busi- carenno-boccio- pertus e da li rientro sempre sullo stesso percorso (logicamente tagliando su sentieri di difficoltà media , oppure alternative varie).
ciao a tutti e buon divertimento
ps mi spiace veramente tantissimo non essere dei vostri :crybaby:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Ciao ragazzi!! dopo un intera giornata passata sui pedali e non solo, abbiamo portato a termine questo giro impegnativo, ma che ci ha regalato bellissimi scorci e soprattutto temprati per l'impegno fisico!
Per un racconto dettagliato, lascio la parola ad altri!
Un grazie a tutti i partecipanti che con sudore si sono guadagnati la meta!!
Ronzino
Flinston
Tarta
Emanuele
Supermario
Sergio
Cesare

Ecco alcune foto in anteprima!
Poi seguiranno svariati filmati!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chicco
NEO
NEO
MTB: SCOTT

Messaggio da Chicco »

Complimente per le foto dagli stupendi panorami..
:appxx: :appxx:
Chicco
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:urlxx: come devo fare per mettere qui le mie foto che ò messo sù picasa web??? :roll: :roll: :roll: :oops: :oops: :ciaxx: :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

Cesare
DOCTOR
DOCTOR

Messaggio da Cesare »

Bravo Ronzino!! belle le foto del Garda, ma quelle del Legnone dove sono?
Sei sicuro di averle condivise? altrimenti nessuno può vederle! :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

qualche foto del tarta....

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
----------------
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Cosa si deve raccontare di questa pedalata
Prima vorrei mettere in evidenza di aver accettato questa scommessa lanciata dai più grandi pedalatori che conosca, e non faccio i nomi, basta guardare sopra nel post del Cesare.
Poi di essermi metto in gioco su uno degli itinerari più difficili e complessi che non abbia mai pedalato.

Ma la mattina del 13, puntuali al posto di ritrovo, c'erano tutti quelli che avevano confermato la presenza giovedì sera davanti ad un piatto di rane, dopo la notturna.
Consumato il rito del caffè si parte all'arrembaggio, senza perdere un secondo di corsa verso il lago di Como, con destinazione Colico.
Parcheggi introvabile, anzi meglio chiarire, erano tutti a pagamento, e lasciare l'auto una giornata sarebbe costato un patrimonio, quindi percorrendo la vecchia strada che costeggia il Lario, troviamo un pacheggio nelle vicinanze di Piona.
Sono le 8,00 e mentre si da inizio ai preparativi, alle nostre spalle svetta la cima del Legnone, e quale migliore occasione, vedendo la meta, commentare il giro che ci prestiamo a percorrere e pronosticare i tempi di percorrenza, che, stando alla conosciuta guida mountainbike tra Lecco e Bergamo, si aggirano intorno alle 10 ore con dislivello positivo di 2540 metri.
Tutti scettici su quanto riportato, impossibile 60 km 10 ore di bike, si saranno sbagliati!!!!!
Pronti via, diamo inizio a colpi di pedali alla giornata ciclistica.
Iniziamo costeggiando il lago in direzione Piona, poi via via fino a Vestreno, dove ha inizio la salita verso il rifugio Griera.
Salita!!! Salita!!!! Salita!!! ora so cosa vuol dire salita!!!!!
A parte i primi chilometri su asfalto che con una pendenza costante ma pedalabile ci hanno portati a Galino Alto, qui il sentiero inizia a prendere la fisionomia di un sentiero di alta montagna, sassi e ciotoli lo ricoprono interamente, la pendenza si fa più accentuata, il sentiero si stringe, in alcuni tratti è solo leggermente riconoscibile, doti d'equilibrio per riuscire a pedalare sulla parte più liscia e non cascare sotto, forza per superare tutti i massi che lo ricoprono e quant'altro di più tecnico si possa immaginare....
Un po a spinta un po in sella ma il Rifugio è lì a pochi metri di distanza, in una zona della montagna dove solo gli stambecchi riescono a passare senza fatica.
Sono le 12, con un pranzo misto fra minestroni, formaggi, salumi, cerchiamo di riprendere le forze perse nella prima fatica.
Caffè e via, ci aspettano 800 metri di dislivello dalla cima.
800 metri di dislivello, una cag_ata, vero?
Vero, se non fosse che quegli 800 metri equivalgono a circa 10 km di bici a spinta, lungo un sentiero fatto di rocce, impossibile pedalare, e qui ho visto anche i grandi pedalatori rinunciare e spingere lungo parecchi tratti....

Il filmato spiega meglio questi 800 metri...

----------------
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

https://picasaweb.google.com/1174655685 ... directlink :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: spero ora le vediate(il supertour del legnone)che giornata ragass,salite toste mà discese andrenaliniche,o nòòò????? :56xx: :56xx: :56xx: :appxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

Le uniche voci che si sentivano erano le nostre, perchè quelle delle 2 o 3 persone che scendevano a piedi dal sentiero, si limitavano a chiederci se eravamo convinti di giungere in vetta al Legnone con le mtb.
E le nostre voci cosa dicevano: ma quanto manca, ma dove azzo siamo finiti, maledetto libro, ecc....
Ma poi come sempre, con il motto MAI MOLA' tatuato sulle gambe, simbolo del vero biker bergamasco, dopo 4 litri di idrosalini, barrette e ingiurie, insulti ecc... ecc... a quota 2500 ci siamo arrivati, ma c'è stato chi non contento ha lasciato la bike in custodia e ha voluto salire fino a 2740 alla croce.
Me no, me so sta u de chei che al se fermat a 2500, la riposa, la maiat, beit e dopo aver indossato la armature, ha iniziato la discesa, in semisolitaria, cercando di raggiungere il Fliston che non si è fermato nemmeno a riposare.
Minchia che discesa, tecnica.... nooooooo!!!!! di più....
Sotto le nobby si presentava lo stesso campo di battaglia che avevano sfiorato in salita, ciotoli, massi, che si spostavano al loro passaggio facendole scivolare da tutte le parti senza poter controllare il grip....
E poi oltre ai sassi e ai ciotoli, la pendenza della discesa, la curve a gomito, il sentiero stretto ....
----------------
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Contatta:

Messaggio da TARTA »

La mia nobby che si sgonfia, ma il lattice mi salva gli oni, ma per il forcellino del Fliston c'è poco da fare, rotto, tolto e stretto la catena per dargli la possibilità di continuare.
Scendiamo prepotentemente d'altezza, arriviamo ad un bivio con 2 possibilità, la prima il sentiero MTB per Colico e l'altra il sentiero Mtb per ????
Quest'ultimo in discesa, mentre davanti al pirmo ci aspettavano ancora 2 kilometri di bike a spinta lungo un tratto di sentiero uguale a quello che abbiamo percorso precedentemente sempre a spinta.
Naturalmente io ho proposto quello in discesa, ma mi è stato risposto in coro: siamo venuti fin qui per soffrire e fino alla fine dobbiamo soffrire tutti insieme.
Cosa dovevo fare, me tocat andè in salida..... :infxx:

Giunti alla forcella è iniziato lo scollinamento verso Colico, più sotto ci aspettava un attimo di relax ad una baita abitata da due gentili montanari (forse per Sergio un po meno gentili, visto che è stato accolto all'arrivo da una sbadilata di erda, lanciata per errore) che comunque in cambio di una offerta ci hanno dissetati cobn coca cola e birra a volontà.
Un saluto lasciato sul loro libro degli ospiti, qualche indicazione sul sentiero da percorrere e so amò, pieni di adrenalina, fin oltre ai capelli, dove le qualità tecniche dei migliori discesisti sono ricomparse, un lungo tratto di sentiero che ci ha riportati a Colico, dove alla fine tutti avevamo la sensazione di essere passati in un mega frullatore....
----------------
Rispondi