MERCOLEDI' 10...LA VAL ZEBRU'
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
MERCOLEDI' 10...LA VAL ZEBRU'
Presto detto partenza dal paesello 5:00.Parcheggio auto a S.Antonio,appena fuori Bormio,oph in bici e sù verso S.Caterina,rif.dei Forni e amò pio' so fino al Pizzini,poi spuncia te, che spuncie anche me,e si arriva fino al passo Zebrù (3020 mt).Poi giù su traccia in pietraia sparando ciarle a destra e manca fino al guado.Qui giunti..ah n'ac te che a me al ve de grignà(per via della temperatura dell'acqua,ah dimenticavo domani danno lo zero termico a 2800mt).Poi discesa di tutta quanto la Val Zebrù,passando dai vari alpeggi fermandoci alla fine contro il paraurti dell'auto al parcheggio.Fine della gita.Dimenticavo...organizzata dal Gilio.
Ultima modifica di elio il 11/08/2011 09:38, modificato 1 volta in totale.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: MERCOLEDI' 10
GGGGGRRRRRRRR!!!!!
so che a laurà, orca la miseriaccia....
leggermente libero dal 14 al 21

so che a laurà, orca la miseriaccia....
leggermente libero dal 14 al 21
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Per quello anch'io,domani 24h di vacanza poi dal 14 al 21 stacco,ma in programma spero per domenica giro del forcolino del Badile col MU'.

Telefona al Gilio il suo cell è sotto il tuo,è lui il pilota, così fissate luogo e ora dell'appuntamento.Ciaoronzino ha scritto:![]()
elio io ci sono per domani,ti telefono per metterci d'accordo,ok!!!!
![]()
![]()
Proponila come uscita che magari qualcuno si aggrega (e io se riesco a capire cosa mi aspetta mi faccio un'idea se partire da Ornica in bici all'albaelio ha scritto:Per quello anch'io,domani 24h di vacanza poi dal 14 al 21 stacco,ma in programma spero per domenica giro del forcolino del Badile col MU'.

Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
----------------
----------------
Mmmmhhhhhhh!!!!!!!Suggerimento:Meglio arrivare in auto nel bel parcheggio prima di entrare in paese.Mù7 ha scritto:Proponila come uscita che magari qualcuno si aggrega (e io se riesco a capire cosa mi aspetta mi faccio un'idea se partire da Ornica in bici all'albaelio ha scritto:Per quello anch'io,domani 24h di vacanza poi dal 14 al 21 stacco,ma in programma spero per domenica giro del forcolino del Badile col MU'.)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
elio ha scritto: posso solo dirti che il Gilio ti ha pensato tanto tanto intensamente.

in attesa di foto....
è "l'intensamente" che al ma preoccupa

----------------
----------------
Re: MERCOLEDI' 10...LA VAL ZEBRU'
Certe giornate sono come le ciambelle buone...escono col buco.
Il biker non avrebbe potuto chiedere di meglio.Logistica perfetta,compagnia ideale,percorso impegnativo ma che ha avuto come risultato il rosolio che scende a soddisfare l'animo e perchè no,anche l'autostima.L'uomo invece ha ritrovato in quel scenario alpino i dèjà vu di 40 anni fa e perciò la lacrima catartica lo accompagnerà per qualche tempo sul filo dei ricordi.Il trasferimento fino al paese di Valfurva, come da programma e tempistica perfetto.Ronzino(Massimo) col suo mezzo e la professionalità ha contribuito in modo determinante.Ore 8:00,pronti a pestare sui pedali, rifatta colazione,raggiunti nel frattempo da Sergio che già li con la famiglia non aspettava altro che di aggregarsi e via dai che si parte.La temperatura mattutina invogliava a darci dentro giusto per mantenere l'equilibrio termico e col sottofondo del discorrere del Gilio potentemente sovrastante il frastuono del Frodolfo giungiamo al sole di S.Caterina.Salita al primo step del rifugio dei Forni.Certamente percorso impegnativo col disturbo dei gitanti automuniti e prepotenti.Si prosegue verso il Frattini,libine,vero mtb,impegno e stupore per l'insieme del paesaggio alpino che man mano ti si apre innanzi.Il fronte del ghiacciaio dei Forni,il Gran zebrù,il Pasquale,il Cevedale.Secondo step e sosta rifocilante al rifugio,la fatica faceva toc toc.Ultimo balzo verso il passo,tratto da sincope,si pedala sull'antica morena colonizzata da sparsa vegetazione.Siamo oltre i 2800mt.Si pedala a bocca aperta per succhiare tutto il beneficio dell'aria rarefatta,temi che il cuore ti abbandoni con un'improvvisa libera uscita,non vuoi assolutamente mollare e quando ormai stai tirando la tua ultima risorsa fisica so di caege ecco la fine del tratto pedalabile e del discorrere del Gilio.Bon! Ultimi 200mt di dislivello a spinta e la pace raggiunta con lo scollinamento agognato.Il passo è stato raggiunto,gli eroi della giornata si congratulano fra di loro sparacchiandosi foto a tutto spiano.Davanti a noi si apre la Val Zebrù,sguardo alla discesa sottostante e sguardo tra di noi.Ragazzi adesso non facciamo stronzate,il tratto è decisamente tecnico e frammisto a chiazze di neve,fin qui siamo stati accorti,perciò continuiamo a esserlo.Si parte,tutti compresi nel ruolo,difficoltà tecniche superate.Imponente perdita di quota e sentiero che diviene sempre più scorrevole,stiamo sempre accorti e concentrati,disattenzioni vietate.Malga Zebrù raggiunta e sbragamento concesso,formaggio di malga e saccheggio provviste,pancia piena e chiacchere a volontà.Ripartenza per gli ultimi 9km di discesa che dire essere divertenti è fare loro torto.Soste per foto e ricerca funghi sponsorizzate dal Gilio.Perdita di quota tra boschi sulla forestale che nei suoi tratti incavati offre in curva la sponda delle sopraelevate come percorso previlegiato.Infine i prati e l'arrivo,è fatale che tutti i bei giochi abbiano il loro termine.Sono ormai le 15:00 le chiacchere e le sensazioni personali della giornata ci accompagnano nel viaggio di ritorno al paesello.Sottile dispiacere una volta giunti a casa che la giornata sia quasi terminata,avrei voluto scivolare ancora sull'olio della perfezione.Grazie a tutti i partecipanti e mi dispiace per gli assenti.
qui le foto

Il biker non avrebbe potuto chiedere di meglio.Logistica perfetta,compagnia ideale,percorso impegnativo ma che ha avuto come risultato il rosolio che scende a soddisfare l'animo e perchè no,anche l'autostima.L'uomo invece ha ritrovato in quel scenario alpino i dèjà vu di 40 anni fa e perciò la lacrima catartica lo accompagnerà per qualche tempo sul filo dei ricordi.Il trasferimento fino al paese di Valfurva, come da programma e tempistica perfetto.Ronzino(Massimo) col suo mezzo e la professionalità ha contribuito in modo determinante.Ore 8:00,pronti a pestare sui pedali, rifatta colazione,raggiunti nel frattempo da Sergio che già li con la famiglia non aspettava altro che di aggregarsi e via dai che si parte.La temperatura mattutina invogliava a darci dentro giusto per mantenere l'equilibrio termico e col sottofondo del discorrere del Gilio potentemente sovrastante il frastuono del Frodolfo giungiamo al sole di S.Caterina.Salita al primo step del rifugio dei Forni.Certamente percorso impegnativo col disturbo dei gitanti automuniti e prepotenti.Si prosegue verso il Frattini,libine,vero mtb,impegno e stupore per l'insieme del paesaggio alpino che man mano ti si apre innanzi.Il fronte del ghiacciaio dei Forni,il Gran zebrù,il Pasquale,il Cevedale.Secondo step e sosta rifocilante al rifugio,la fatica faceva toc toc.Ultimo balzo verso il passo,tratto da sincope,si pedala sull'antica morena colonizzata da sparsa vegetazione.Siamo oltre i 2800mt.Si pedala a bocca aperta per succhiare tutto il beneficio dell'aria rarefatta,temi che il cuore ti abbandoni con un'improvvisa libera uscita,non vuoi assolutamente mollare e quando ormai stai tirando la tua ultima risorsa fisica so di caege ecco la fine del tratto pedalabile e del discorrere del Gilio.Bon! Ultimi 200mt di dislivello a spinta e la pace raggiunta con lo scollinamento agognato.Il passo è stato raggiunto,gli eroi della giornata si congratulano fra di loro sparacchiandosi foto a tutto spiano.Davanti a noi si apre la Val Zebrù,sguardo alla discesa sottostante e sguardo tra di noi.Ragazzi adesso non facciamo stronzate,il tratto è decisamente tecnico e frammisto a chiazze di neve,fin qui siamo stati accorti,perciò continuiamo a esserlo.Si parte,tutti compresi nel ruolo,difficoltà tecniche superate.Imponente perdita di quota e sentiero che diviene sempre più scorrevole,stiamo sempre accorti e concentrati,disattenzioni vietate.Malga Zebrù raggiunta e sbragamento concesso,formaggio di malga e saccheggio provviste,pancia piena e chiacchere a volontà.Ripartenza per gli ultimi 9km di discesa che dire essere divertenti è fare loro torto.Soste per foto e ricerca funghi sponsorizzate dal Gilio.Perdita di quota tra boschi sulla forestale che nei suoi tratti incavati offre in curva la sponda delle sopraelevate come percorso previlegiato.Infine i prati e l'arrivo,è fatale che tutti i bei giochi abbiano il loro termine.Sono ormai le 15:00 le chiacchere e le sensazioni personali della giornata ci accompagnano nel viaggio di ritorno al paesello.Sottile dispiacere una volta giunti a casa che la giornata sia quasi terminata,avrei voluto scivolare ancora sull'olio della perfezione.Grazie a tutti i partecipanti e mi dispiace per gli assenti.
qui le foto

Ultima modifica di elio il 11/08/2011 15:19, modificato 3 volte in totale.
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Bellissimo giro, complimenti e tanta invidia.
PS: il link con le foto non mi funziona.
Salukkio ha scritto:Bellissimo giro, complimenti e tanta invidia.
Ho appena telefonato al tecnico:metterci rimedio o paga settimanale in pericolo.Pazientiamo un attimo.
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
gli assenti erano lì, a iniettarvi caffeina, potassio e zuccheri anche se non ve ne siete accorti, ed alla fine hanno rimpianto la mancata partecipazione dopo aver visto che avete posto la firma di tutti alla vostra impresa....

----------------
----------------
Ah! ècco a chi si deve chiedere il rimborso per tutti i caffè doppi che il socio s'è scolato a ogni occasione.TARTA ha scritto:gli assenti erano lì, a iniettarvi caffeina, potassio e zuccheri anche se non ve ne siete accorti, ed alla fine hanno rimpianto la mancata partecipazione dopo aver visto che avete posto la firma di tutti alla vostra impresa....
![]()
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
ecco dove inizia l'invidia... (per il sorriso stampato sui volti)

dove si trasforma in rabbia.... (per i paesaggi incantevoli)

passando dalla sofferenza... (non per la fatica di chi pedalava, ma di chi non c'era)

fino ad arrivare ad un proponimento.... (andarci prima o poi)

e magari prima della pensione.....

dove si trasforma in rabbia.... (per i paesaggi incantevoli)

passando dalla sofferenza... (non per la fatica di chi pedalava, ma di chi non c'era)

fino ad arrivare ad un proponimento.... (andarci prima o poi)

e magari prima della pensione.....

----------------
----------------
Complimenti,come fotografo te me batet quater a sero.Ciao

Complimenti a tutti!!
che posto meraviglioso! Dovrò assolutamente metterlo in programma.
Complimenti ad Elio il narratore

Complimenti ad Elio il narratore

brao elio, descrizione impareggiabile con quel pizzico di enfasi che non guasta x aumentare l'invidia degli assenti (scherzo)belle le foto, e fnalmente mi vedo anch'io in questo giro.
ps. rivolto al tibe, ho finit i adesivi servono urgenti(possibilmente)
Oh! Te l'avevo detto che avevi la barba lunga.Clicca 2 volte sopra la foto nella quale indichi l'adesivo,osti mi hai rovinato il post.