DORDONA SKYBIKE

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

DORDONA SKYBIKE

Messaggio da TARTA »

Mail pervenuta il 5 luglio

Dordona Skybike - Una nuova data, tante indimenticabili emozioni.

FUSINE (SO) Gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per il grande cicloraduno di MTB che si terrà il 24 luglio nel cuore delle Orobie.
La data è stata anticipata da Settembre a Luglio proprio per venire incontro alle esigenze degli atleti, confidando in un clima più mite e in grado di far divertire tutti nel massimo comfort!
Un percorso mozzafiato che alterna tratti di asfalto a tratti di fondo sterrato fra gli spledidi scenari fra la Valtellina e la Val Brembana, attraversando la Val Madre, valicando il passo Dordona posto a 2.061m.
Un tracciato abbastanza impegnativo, con un dislivello di quasi 1800m distribuiti su uno sviluppo di circa 26 Km.
Si tratta di un evento unico nel suo genere, in cui il vero vincitore della manifestazione non è chi raggiunge il traguardo per primo!
Ebbene sì! Davvero strano! Ma il vincitore è colui che percorre il tracciato di gara ad un tempo che più si avvicina alla media dei tempi di tutti i concorrenti.
Ovviamente non potevano poi mancare i riconoscimenti per i primi 10 arrivati "miglior tempo" e le prime 5 donne.
Anche quest'anno ci sarà il record di percorrenza del tracciato da battere (1.38.50), strappato da Longa nell' edizione 2009.
Ce n'è davvero per tutti gusti!
Quest'anno il ritrovo è previsto alle ore 07.30 in quel di Fusine, nell'area Campo Sportivo.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 15 luglio. (Affrettatevi!)
Nei 25 euro di iscrizione numerosi sono i servizi offerti:
- trasporto borse da Fusine (SO) a Foppolo (BG)
- assistenza lungo il percorso
- 3 punti ristoro lungo il tracciato (Loc. "Dosso di sopra", "Piana dei monti di Valmadre", Passo di Dordona")
- 1 punto ristoro all'arrivo
- docce calde all'arrivo
- pranzo completo a Foppolo
- servizio trasporto atleti e bici da Foppolo al Passo di Dordona (al ritorno)
- possibilità di assegnazione di premi all'arrivo
Ai primi 120 iscritti verrà offerta una giacca antivento realizzata in tessuto tecnico ultralight, realizzata grazie alla collaborazione di Crazy Idea, azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo.
Sarà possibile iscriversi il giorno 24 luglio dalle 07.30 alle 08.30, con supplemento di 5 euro.
Vi aspettiamo per goderci tutti assieme una bellissima giornata in compagnia delle nostre fedeli due ruote!
Per ulteriori informazioni e regolamento www.dordonaskybike.com, info@dordonaskybike.com
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da tintore73 »

io sto' pensando di partecipare.
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da TARTA »

La gara merita se non fosse per il prezzo che è ancora aumentato.

Si deve essere in regola con le certificazioni mediche, non dimenticatelo, e personalmente non so se chiedono anche l'iscrizione ad una società ufficiale.

Si parte da fusine i primi 9 km sono su asfalto pendenza max intorno al 10-11%
Poi 2 km in falsopiano su sterrato quindi la strada risale sempre su sterrato, altri 7 km poi si arriva al piano sotto al passo qualche centinaio di metri per far riposare un pò le gambe, poi gli ultimi 2-3 km di salita per scollinare a quota 2100 slm poi discesa veloce sempre su sterrato di circa 5-6 km fino a Foppolo

Ecco il riferimento per chiedere info:
graziano battaglia - battaglia.graziano@gmail.com
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da TARTA »

visto che il tratto da foppolo al passo dordona è già stato pedalato dal gruppo...

vedi http://stezzanobiker.altervista.org/
ITINERARI MTB
VALLE BREMBANA
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da tintore73 »

TARTA ha scritto:La gara merita se non fosse per il prezzo che è ancora aumentato.

Si deve essere in regola con le certificazioni mediche, non dimenticatelo, e personalmente non so se chiedono anche l'iscrizione ad una società ufficiale.

Si parte da fusine i primi 9 km sono su asfalto pendenza max intorno al 10-11%
Poi 2 km in falsopiano su sterrato quindi la strada risale sempre su sterrato, altri 7 km poi si arriva al piano sotto al passo qualche centinaio di metri per far riposare un pò le gambe, poi gli ultimi 2-3 km di salita per scollinare a quota 2100 slm poi discesa veloce sempre su sterrato di circa 5-6 km fino a Foppolo

Ecco il riferimento per chiedere info:
graziano battaglia - battaglia.graziano@gmail.com
Io ho letto il modulo di iscrizione e non ho letto che c'era bisogno di un certificato medico e neanche di essere iscritti a una società, solo di presentarsi per il ritiro cartellini con documento identità, ricevuta bonifico c'è solo l'obligo caschetto.
Ho letto male?
____________________________
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da TARTA »

hai ragione, non c'è riportato niente, probabilmente ti faranno firmare una carta che li solleva dalle responsabilità.
meglio mandare una mail...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da elio »

Ocio a prenderla sottogamba me e l'Gilio me la conos a mena e dito.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da TARTA »

se, se.... la salida per rià in cima da fusine, la fines piò...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da Cesare »

Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da tintore73 »

Ripensandoci mi sembra un po' troppo buttare un intera giornata per 27 km!se mai lo faro' , lo faro' seguendo il giro che c'e' sul forum di mtbstezzano foppolo dordona lago moro.
Se posso permettermi un giorno intero per la mtb per il 24 luglio vorrei optare per un giro accennato da Sal.........la via mala antica ............
____________________________
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da Cesare »

Questo è quello che ho fatto io :
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/va ... madre.html
Partito alle 7,00 da Foppolo, sono rientrato alle 13,30.
Avatar utente
Danne
NEO
NEO
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2010 22:53

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da Danne »

Ciao a tutti scusate se non scrivo mai sul sito ma leggo spesso le vostre avventure in mtb.
Stamattina ho corso la gara in questione e non c'era bisogno di nessun certificato o tessera perchè non era affiliata ad alcun ente (fci. o udace.), c'era soltanto un foglio da firmare.
Il costo elevato dell'iscrizione era ampiamente giustificato dalla qualità dell'organizzazione della gara, perfetta sotto ogni punto di vista. Sono già disponibili le classifiche.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: DORDONA SKYBIKE

Messaggio da TARTA »

informazione :ookxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi