Acquisti online

Ho scoperto un sito internet che parla di MTB, vi lascio il link.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

Prendo spunto da una richiesta di Buba74 e apro questo topic a cui tutti possono aggiungere la propria esperienza in merito agli acquisti online.
Inizio col dire che in linea di massima l'acquisto in internet è più economico che quello in negozio tradizionale ma se per acquistare una forcella, una volta identificato marca e modello compatibili con la nostra bike e le nostre pretese resta solo la questione del prezzo, non si può fare lo stesso con i capi di vestiario o per esempio con uno zaino. Bisogna quindi sbattersi un attimo e andare in un negozio fisico a tastare con mano. Poi annotare le taglie ma anche il prezzo e verificare cosa offre la rete perchè c'è da tener presente che in periodo di saldi per sempio si fanno buoni affari ovunque.
Un' altra considerazione da fare è quella sui diritti del consumatore in internet che la legge tutela attraverso il codice al consumo per gli acquisti praticati fuori dai locali commerciali ma che può esser difficile vedersi riconoscere dai venditori online.
In sintesi: RECESSO: il diritto di ripensarci e restituire l' acquisto anche se privo di difetti inviando al venditore raccomandata con avviso di ricevimento attestante il recesso entro 10 giorni (7 giorni in Europa fuori dall' Italia) e sempre entro 10 giorni ritornare a proprie spese il prodotto integro e “conservato con diligenza”. Il venditore avrà 30 giorni per restituirvi le somme versate.
GARANZIA: Vale per farla breve la stessa garanzia di conformità prevista per i negozi tradizionali quindi 2 anni dalla data di acquisto tenendo presente che spettano al venditore le spese di spedizione.
Se il prodotto non dovesse essere conforme alla descrizione dello stesso o difettoso si ha diritto a recedere dal contratto e vedersi rimborsato tutte le spese sempre entro 10 giorni.

La mia esperienza per quel che riguarda i diritti del consumatore è positiva in quanto una volta un hard disk acquistato su un sito francese e arrivato difettoso mi è stato rimborsato senza altri fastidi o spese che non siano la perdita di tempo. Ci tengo a raccomandare di fare comunque acquisti su siti affidabili e conosciuti perchè le truffe sono sempre dietro l'angolo. Se non vi fidate a usar la carta di credito direttamente iscrivetela a Paypal o usate, se offerto, il pagamento in contrassegno( ma di solito con questo sistema di pagamento applicano un sovrapprezzo). Diffidate di chi offre come unica forma di pagamento il bonifico bancario. Diffidate di chi fa prezzi troppo stracciati e fuori mercato.
Detto il minimo indispensabile sugli acquisti online a chi desiderasse maggiori e più dettagliate informazioni dico che se mi mandate un mp con la vostra email sarò lieto di inviarvi una risma in formato PDF di articoli sulla materia.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

Cmq di seguito due siti, uno inglese e uno italiano ke godono di buona fama. chain reaction . qui e qui le condizioni di vendita e di spedizione.è inglese qndi incidono le spese di spedizione ma sono gratuite per ordini sopra le 100 sterline (circa 111eu) qndi se non si arriva a 111 euri è consigliabile cercare qlcuno per un acquisto condiviso. Io e Alfred stiamo vedendo di prendere 2 zaini e stiamo apettando le protezioni a giorni aggiornerò su come è andata. Un altro buon sito è gambacicli e qui trovate le condizioni di vendita. italiano ma meno economico in senso assoluto e rikiede un ordine minimo di 50 euri. poi c'è ebay con i suoi powerseller a cui val sempre la pena di un 'okkiata e decatlon online ke ha, si buoni prezzi ma un catalogo molto ridotto rispetto agli altri
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Acquisti online

Messaggio da Alfredoss »

Confermo il tutto, anche se aspetto l'arrivo del pacco....
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Acquisti online

Messaggio da buba 74 »

direi che sei stato molto chiaro ciao e grazie ancora buba
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

Alfred ha scritto:Confermo il tutto, anche se aspetto l'arrivo del pacco....

Beh consoliamoci, a casa mia l'ultima volta ke si è visto il postino è stato prima delle nevicate :!:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TEO
NEO
NEO
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/12/2009 15:11
MTB: Saltafoss
Località: lallio

Re: Acquisti online

Messaggio da TEO »

fammi sapere per le protezioni :wink:
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

Credo siano arrivate ma Alfred torna domani da un giretto nel nord europa e vi faremo sapere.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Acquisti online

Messaggio da Alfredoss »

Mù7 ha scritto:Credo siano arrivate ma Alfred torna domani da un giretto nel nord europa e vi faremo sapere.
Pacco arrivato stamane, aperto e tutto ok! Le protezioni sembrano ben fatte, abbastanza spesse con molti strappi per tenerle in posizione e con la parte in plastica rigida piuttosto dura. Le proveremo presto sul campo, spero solo riguardo alla comodità e non per la protezione dagli urti.... :wink: :wink: :wink:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
TEO
NEO
NEO
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/12/2009 15:11
MTB: Saltafoss
Località: lallio

Re: Acquisti online

Messaggio da TEO »

ciao, quando ordinate zaino fatemi sapere che mi interessa...
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

lo zaino ke interessa a me è qsto. è praticamente un paraskiena con zainetto integrato molto piccolo (7l se ci metti anke a sacca idrica ancor meno). lo prendo per il paraskiena e la possibilità di portarmi qlle 3 cose ke servono per le uscite di mezza giornata. con appositi elastici integrati ci posso fissare le protezioni per gomiti e ginok. sulla qualità ki ce l'ha lo esalta. roba tedesca per intenderci.per ora stò partecipando a un asta (regno unito) su ebay. mi sono deciso per qsto zaino soprattt dopo la caduta di skiena nel torrentello di sabato 2. sarà il mio prossimo zaino.su chainreactione lo si trova qui 2 pezzi disponibili dal 25 genn.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

Alfred ha scritto:
Mù7 ha scritto:Credo siano arrivate ma Alfred torna domani da un giretto nel nord europa e vi faremo sapere.
Pacco arrivato stamane, aperto e tutto ok! Le protezioni sembrano ben fatte, abbastanza spesse con molti strappi per tenerle in posizione e con la parte in plastica rigida piuttosto dura. Le proveremo presto sul campo, spero solo riguardo alla comodità e non per la protezione dagli urti.... :wink: :wink: :wink:
le potremmo provare sabato 9 nel giro proposto dal guru dell'offroad Nolimit. miglior test nn si può
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Acquisti online

Messaggio da no limit »

ciao raga sono curioso di vedere le protezioni e anche lo zaino,per probabile acquisto.
ciao a tutti
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Acquisti online

Messaggio da Alfredoss »

no limit ha scritto:ciao raga sono curioso di vedere le protezioni e anche lo zaino,per probabile acquisto.
ciao a tutti
Per lo zaino sarà dura, non lo abbiamo ancora acquistato, per le protezioni le sfoggeremo orgogliosi sabato :lol:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

:) vinta l'asta ebay inglese per lo Zainetto con paraskiena integrato deuter attack. pagato 34 +10 sterl (50.29 eu) contro i 99 eu da listino . Intanto l'ho pagato poi vedremo qndo arriverà.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

Il deuter attack è da oggi in mio possesso.In verità giaceva nell'ufficio postale già da tre giorni, qndi tra elaborazione del pagamento internazionale e spedizione via airmail si può dire ke in una settimana l'ho ricevuto. Assolutamente accettabile. La transazione è stata veloce, la comunicabilità col venditore ottima e in più qsto Inglese mi ha stupito. Perchè? Io dopo varie aste mi son fatto l'idea ke su ebay se viene proposto all'asta un qlsivoglia oggetto nuovo il venditore metta un limite di prezzo al di sotto del qle non viene aggiudicato. per intenderci se un oggetto in negozio lo si trova a 100eu su ebay lo si può trovare a 75eu con le spese incluse. Diciamo un 25% di guadagno rispetto ai venditori tradizionali.
Bhè. Come dicevo sono rimasto stuito nell'aggiudicarmi uno zaino ke in rete si trova di solito a 90/100eu + spese al modico prezzo di 50.23eu (44ster) spese comprese.
Bravo Christophe :!:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Acquisti online

Messaggio da Alfredoss »

Secondo ordine effettuato sul sito Chainreaction, oggi arrivato il pacco, contenente il mio nuovo ciclocomputer(spero di non perdere anche questo!), olio forcella (tra un pò la revisiono) e del grasso al Teflon.
Come il primo ordine, tutto ok, prezzi super e spedizione in tempi ragionevoli! :wink: :wink: :wink:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Acquisti online

Messaggio da buba 74 »

ARRIVATEEEE le protezioni che avevo ordinato sia per me,no limit aldegà ed emanuele sul solito sito Chainreaction
direi soddisfatto CIAOOOOOO :wink: :wink:
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Acquisti online

Messaggio da Mù7 »

avete preso le brand xx? gomitiere e ginokkiere? son contento ke nel nostro gruppo si stia seguendo la strada del precauzionismo. poi se nn serve tanto meglio ma io devo dire ke ultimamente se nn cado almeno una volta a giro sembra qsi ke nn torni a casa contento. qndi è una necessità più ke una precauzione mettere "l'armatura"
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Acquisti online

Messaggio da buba 74 »

Si spero siano quelle che intendi tu. Le ho acquistate,per me e loro da dove mi avevi mandato tu il link del sito con relativo modello.Non hanno attualmente più a disposizione lo zaino deuter attack, aspetterò loro notizie ed intanto sbircerò da qualche parte altra.. Mi sapresti indicare dove MU' :?: :?:
CIAO CIAO BUBA :P
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Acquisti online

Messaggio da Alfredoss »

Ciao, per lo zaino puoi vedere su Componentsbike.com, altro sito molto affidabile. Il prezzo su questo sito si aggira sui 90€, vedi pure su Ebay, magari lo trovi a meno.
Complimenti per l'acquisto delle protezioni, le vedremo domani!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Acquisti online

Messaggio da buba 74 »

Alfred ha scritto:Ciao, per lo zaino puoi vedere su Componentsbike.com, altro sito molto affidabile. Il prezzo su questo sito si aggira sui 90€, vedi pure su Ebay, magari lo trovi a meno.
Complimenti per l'acquisto delle protezioni, le vedremo domani!
Visto su questo sito ma oggi sbirciando la tua tecnica di legatura delle protezioni copierò e farò uso del mio per ora grazie Alfred...
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Acquisti online

Messaggio da buba 74 »

Mù7 ha scritto:avete preso le brand xx? gomitiere e ginokkiere? son contento ke nel nostro gruppo si stia seguendo la strada del precauzionismo. poi se nn serve tanto meglio ma io devo dire ke ultimamente se nn cado almeno una volta a giro sembra qsi ke nn torni a casa contento. qndi è una necessità più ke una precauzione mettere "l'armatura"
Yes comodissime,le gomitiere anche da indossare sotto il giubbino e le ginocchiere all'occorenza subito infilate al loro posto e sopratutto utili oggi(vedi caduta emanuele )grande botta sullo stinco
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Acquisti online

Messaggio da Alfredoss »

buba 74 ha scritto: Visto su questo sito ma oggi sbirciando la tua tecnica di legatura delle protezioni copierò e farò uso del mio per ora grazie Alfred...
De nada, é sempre un piacere. 8)
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Acquisti online

Messaggio da buba 74 »

Alfred ha scritto:
buba 74 ha scritto: Visto su questo sito ma oggi sbirciando la tua tecnica di legatura delle protezioni copierò e farò uso del mio per ora grazie Alfred...
De nada, é sempre un piacere. 8)
OK Alfred grazie ancora CIAOOOOO....
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Acquisti online

Messaggio da no limit »

ciao raga non mi stancherò mai di consigliare l'utilizzo delle protezioni.
per noi non cambia niente qualche etto in più, ma può tornare utile (vedi Emanuele domenica)
Per Emanuele tutto ok?
ciao a tutti
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Rispondi