passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Se avete proposte di pedalate per il 2011, lasciate qui i vostri messaggi qui...
Regole del forum
[center][tweet][/tweet][plusone][/plusone][mipiace][/mipiace][facebook][/facebook][/center]
Rispondi
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da ronzino »

[ happxx io penso di andarci per il mese di luglio,se c'è qualcuno che vuole aggregarsi???
morsi
NEO
NEO
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/01/2011 18:33
MTB: Cancel de fer
Località: Bergamo
Contatta:

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da morsi »

ronzino ha scritto:[ happxx io penso di andarci per il mese di luglio,se c'è qualcuno che vuole aggregarsi???
dov'è il video Ronzino??

A luglio ege po a me
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da Salukkio »

Fatto lo scorso anno e la discesa dal passo Zeno era in condizioni pietose.
Il panorama dal Monte Censo invece è spettacolare, così come la discesa verso il Lago di Idro: un single track a strapiombo con tanti bei tornantini.
Se dovessi rifarlo, mi limiterei alla sola salita al Censo.
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da Alfredoss »

quasi quasi vengo anch'io!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da ronzino »

ciaxx ciaxx il video,il panorama,là salita,là discesa mi spirano molto,io lo farò sicuramente con l'amico flinstoon!!poi vedremo à luglio per là data e se qualcuno si vorrà aggregare.--per morsi,basta andare sù google e scrivere-passo zeno monte censo-poi vedi il video dei (bdb) biker di brescia.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da Salukkio »

La salita al passo è bella tosta e appagante , ma la discesa non merita:sentiero senza manutenzione che in qualche punto sparisce; ora non ricordo ma se la traccia è la stessa che seguimmo noi, in un punto c'è da guadare un torrente bici in spalla e poi salire per poi scavalcare una recinzione.
La salita al Censo è durissima ma alternando spinta e qualche tratto pedalato giungi al crocione dove inizia il single a scendere che aimè dura poco ma è molto molto bello , con panorami mozzafiato.
Il giro completo lo fai in 5h ma se eviti la salita al passo ce ne metti la metà.
Come dicevo una volta ad Alfred, questo è il classico giro da fare con famiglie al seguito: loro sulle rive del Lago a godersi la mattina, mentre noi pedaliamo per ricongiungersi per il pranzo.
Avatar utente
Simone
BOY
BOY
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2010 13:16
MTB: Epic Expert Carbon
Località: Pandino - Rigosa

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da Simone »

Salukkio ha scritto:La salita al passo è bella tosta e appagante , ma la discesa non merita:sentiero senza manutenzione che in qualche punto sparisce; ora non ricordo ma se la traccia è la stessa che seguimmo noi, in un punto c'è da guadare un torrente bici in spalla e poi salire per poi scavalcare una recinzione.
La salita al Censo è durissima ma alternando spinta e qualche tratto pedalato giungi al crocione dove inizia il single a scendere che aimè dura poco ma è molto molto bello , con panorami mozzafiato.
Il giro completo lo fai in 5h ma se eviti la salita al passo ce ne metti la metà.
Come dicevo una volta ad Alfred, questo è il classico giro da fare con famiglie al seguito: loro sulle rive del Lago a godersi la mattina, mentre noi pedaliamo per ricongiungersi per il pranzo.

ookxx GRANDISSIMA IDEA !! ookxx
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da ronzino »

bravo il tarta,propio questo il video! appxx appxx
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da Salukkio »

Mi rimangio tutto: la discesa dal Passo c'è anche nel video e quel giorno era in buonissime condizioni.
A quando risale il video??

Cmq, se organizzate io ci ritorno volentieri.

Aggiungo anche il video fatto dal mio amico Ruttok:

Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: passo zeno-monte censo-lago d'idro-vedi video (b.d.b)

Messaggio da Alfredoss »

Confermo e sottoscrivo quello detto da Sal, se si riesce io verrei con famiglia (gatta esclusa!) al seguito.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Rispondi