Tour del 17/03/2011

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Tour del 17/03/2011

Messaggio da Chicco »

Se a qualcuno interessa propongo di organizzare un Epic tour per il 17/03/2011 in occasione della festa nazionale cosa ne dite Fate proposte !!!!!!
contxx contxx
Chicco
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Salukkio »

bbravvo!!!!
Ci stavo pensando anche io proprio oggi.
Ma siamo sicuri che sia già stata approvata la festività?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

vediamo un po, 17 marzo giovedì....
forse le temperature sono ancora un po freddine, quindi oltre i 1500/1700 metri è meglio non salire...
il 27 marzo c'è il prealpi day, manifestazione che durerà un'intera giornata e alla quale voglio partecipare....
un epic tour deve essere qualcosa di epico per potersi chiamare "epic tour" quindi....
una pedalata da 80 km in su o una pedalata in zone speciali?
oppure meglio ancora una pedalata che finisce con un "GST" in una location speciale?
boh, non saprei proprio cosa fare....
ma sicuramente qualche idea arriva....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Salukkio »

Si potrebbe fare il Pizzoccolo:

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=31&t=603

Se non dovesse più nevicare da qua al marzo, non ci dovrebbero essere problemi.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

se po fà
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Salukkio »

Sarebbe un inizio stagione con il botto!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

oppure il Tracciolino
più vicino per lo spostamento auto

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=31&t=559
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Chicco »

TARTA ha scritto:oppure il Tracciolino
più vicino per lo spostamento auto

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=31&t=559
IO sarei propenso per questo
ciaxx ciaxx
Chicco
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Salukkio »

Anche il tracciolino non è male, anche xè la quota max creso sia inferiore a quella del Monte Pizzoccolo.
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da emanuele »

maaaaaaaa........ scusate la mia ignoranza, ma il 17 marzo che festa nazionale sarebbe?????? a me non risulta niente!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

Il 17 marzo diventa una festa nazionale

Vittorio Emanuele proclamò il regno d’Italia.
Sarà celebrata solo nel 2011

11 Le opere pubbliche che sono state progettate e appaltate per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia

ROMA — Nel 2011 Pasquetta coincide con il 25 aprile e Natale cade di domenica. Ma l’anno dei ponti spariti avrà anche una festa in più, e sarà un giorno davvero speciale: il 17 marzo, un giovedì, uffici e scuole resteranno chiusi per lasciare spazio alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

«Penso che quel giorno non si andrà né al lavoro né in classe perché così è scritto nella legge» dice Gianni Letta durante la presentazione delle cerimonie ufficiali per l’anniversario nella sede della stampa estera a Roma.

«Ma non sarà così sempre — spiega il sottosegretario alla presidenza del consiglio—sarà così solo per il 2011, l’anno della ricorrenza».

Un giorno di festa in più, dunque, ma una tantum. E che dovrebbe riguardare non solo gli uffici pubblici ma anche il settore privato. Dovrebbe, perché in realtà la legge non è chiarissima e non modifica «l’elenco delle ricorrenze festive» fissato 60 anni fa e ritoccato solo una volta sempre per legge.

«Sarà probabilmente necessaria una norma interpretativa da parte del governo » dice Antonio Saitta, presidente della provincia di Torino che con l’Unione delle province, di cui è vice presidente, aveva lanciato la proposta per «consentire a tutti di celebrare l’unità del Paese».

Sempre il 17 marzo il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà al Pantheon per rendere omaggio a Vittorio Emanuele, che proprio il 17 marzo del 1861 proclamò il regno d’Italia.

«È stato il primo capo dello Stato italiano—spiega Giuliano Amato, presidente del comitato dei garanti per le celebrazioni dell’Unità—ed è per questo che Napolitano andrà quel giorno al Pantheon, non c’è nulla a che vedere con i suoi successori».

Oltre alle tante iniziative che andranno avanti in tutto il Paese e per tutto l’anno, ci sarà poi un’altra giornata speciale, quella del 2 giugno, festa della Repubblica. La parata militare di Roma sarà tutta dedicata all’unità nazionale e saranno invitati 26 capi di Stato europei, più quelli di Stati Uniti e Russia, Obama e Putin, e quelli di Paesi con una forte immigrazione italiana, come Argentina, Brasile ed Uruguay.

I capi di Stato saranno sul palco delle autorità lungo i Fori imperiali e, dopo la colazione al Quirinale, in Campidoglio daranno il loro saluto all’Italia. L’intenzione era di invitare anche loro per l’anniversario del 17 marzo, spiega il sottosegretario Letta, «ma era una data troppo vicina per le loro agende». Sempre per i 150 anni dell’Unità erano state pensate una serie di grandi opere come l’auditorium di Firenze, il palazzo del Cinema di Venezia, la ristrutturazione del Teatro San Carlo di Napoli e del Museo nazionale di Reggio Calabria.

«Siamo ancora alle prese con i finanziamenti — spiega Letta — e mancano 100 milioni di euro. Ma cercheremo di portare avanti le 11 opere pubbliche progettate e già appaltate ».

Vittorio Emanuele II di Savoia primo re d’Italia
LA DATA
La ricorrenza.
Il Regno d’Italia nacque il 17 marzo del 1861 e, lo stesso giorno, il Parlamento proclamò Vittorio Emanuele II di Savoia primo re d’Italia
Il Presidente.
Solo nel 2011, per ricordare il 150 esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il 17 marzo sarà festa nazionale e ci saranno numerose manifestazioni. Il presidente Giorgio Napolitano sarà al Pantheon per visitare la tomba di Vittorio Emanuele II
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da emanuele »

TARTA ha scritto:Il 17 marzo diventa una festa nazionale

Vittorio Emanuele proclamò il regno d’Italia.
Sarà celebrata solo nel 2011

11 Le opere pubbliche che sono state progettate e appaltate per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia

ROMA — Nel 2011 Pasquetta coincide con il 25 aprile e Natale cade di domenica. Ma l’anno dei ponti spariti avrà anche una festa in più, e sarà un giorno davvero speciale: il 17 marzo, un giovedì, uffici e scuole resteranno chiusi per lasciare spazio alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

«Penso che quel giorno non si andrà né al lavoro né in classe perché così è scritto nella legge» dice Gianni Letta durante la presentazione delle cerimonie ufficiali per l’anniversario nella sede della stampa estera a Roma.

«Ma non sarà così sempre — spiega il sottosegretario alla presidenza del consiglio—sarà così solo per il 2011, l’anno della ricorrenza».

Un giorno di festa in più, dunque, ma una tantum. E che dovrebbe riguardare non solo gli uffici pubblici ma anche il settore privato. Dovrebbe, perché in realtà la legge non è chiarissima e non modifica «l’elenco delle ricorrenze festive» fissato 60 anni fa e ritoccato solo una volta sempre per legge.

«Sarà probabilmente necessaria una norma interpretativa da parte del governo » dice Antonio Saitta, presidente della provincia di Torino che con l’Unione delle province, di cui è vice presidente, aveva lanciato la proposta per «consentire a tutti di celebrare l’unità del Paese».

Sempre il 17 marzo il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà al Pantheon per rendere omaggio a Vittorio Emanuele, che proprio il 17 marzo del 1861 proclamò il regno d’Italia.

«È stato il primo capo dello Stato italiano—spiega Giuliano Amato, presidente del comitato dei garanti per le celebrazioni dell’Unità—ed è per questo che Napolitano andrà quel giorno al Pantheon, non c’è nulla a che vedere con i suoi successori».

Oltre alle tante iniziative che andranno avanti in tutto il Paese e per tutto l’anno, ci sarà poi un’altra giornata speciale, quella del 2 giugno, festa della Repubblica. La parata militare di Roma sarà tutta dedicata all’unità nazionale e saranno invitati 26 capi di Stato europei, più quelli di Stati Uniti e Russia, Obama e Putin, e quelli di Paesi con una forte immigrazione italiana, come Argentina, Brasile ed Uruguay.

I capi di Stato saranno sul palco delle autorità lungo i Fori imperiali e, dopo la colazione al Quirinale, in Campidoglio daranno il loro saluto all’Italia. L’intenzione era di invitare anche loro per l’anniversario del 17 marzo, spiega il sottosegretario Letta, «ma era una data troppo vicina per le loro agende». Sempre per i 150 anni dell’Unità erano state pensate una serie di grandi opere come l’auditorium di Firenze, il palazzo del Cinema di Venezia, la ristrutturazione del Teatro San Carlo di Napoli e del Museo nazionale di Reggio Calabria.

«Siamo ancora alle prese con i finanziamenti — spiega Letta — e mancano 100 milioni di euro. Ma cercheremo di portare avanti le 11 opere pubbliche progettate e già appaltate ».

Vittorio Emanuele II di Savoia primo re d’Italia
LA DATA
La ricorrenza.
Il Regno d’Italia nacque il 17 marzo del 1861 e, lo stesso giorno, il Parlamento proclamò Vittorio Emanuele II di Savoia primo re d’Italia
Il Presidente.
Solo nel 2011, per ricordare il 150 esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il 17 marzo sarà festa nazionale e ci saranno numerose manifestazioni. Il presidente Giorgio Napolitano sarà al Pantheon per visitare la tomba di Vittorio Emanuele II
tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx tesxx
tarta spero di ricordami di non farti più domande!!!!!! mancava poco che mi spiegavi la storia d'italia 34xx 34xx 34xx
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

ema
co
pia e in
colla
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da emanuele »

impxx grazie ma non ne ho bisogno!!!! impxx
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

TARTA ha scritto:ema
co
pia e in
colla
nel senso che anche io ho cercato in internet, copiato e incollato nel forum
testxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da mtbexplorer »

non vorrei fare il solito rompiMARRONI .... 123xx
ma sia il Pizzocolo che il Tracciolino di Epico non hanno nulla, sono giri che si fanno sempre da anni ... anzi credo che qualcuno dei bresciani l'abbia fatto anche con la neve o il ghiaccio in inverno ..... stika :shock:
Permettetemi di suggerirvi che un giro Epico deve essere necessariamente un evento unico nel suo genere come potrebbe essere (tanto per fare un esempio che mi pare calzi benissimo) un "Epic Winter Tour Resegone" che non è mai stato percorso in condizioni così sfavorevoli (con neve e ghiaccio a iosa nelle zone ancora in ombra vista la stagione) .... scusate la franchezza ....... ma
Inventatevi qualcosa di inimmaginabile e chiamatelo EPICO corxx
cinxx
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

mtbexplorer ha scritto:....Inventatevi qualcosa di inimmaginabile e chiamatelo EPICO corxx
cinxx
per alcuni dedicare una intera giornata alla mtb è già un'epicità....
per queste persone non importa quale sia la meta, importa solo di riuscire a restare in sella ore e ore....
inkxx inkxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Chicco »

TARTA ha scritto:
mtbexplorer ha scritto:....Inventatevi qualcosa di inimmaginabile e chiamatelo EPICO corxx
cinxx
per alcuni dedicare una intera giornata alla mtb è già un'epicità....
per queste persone non importa quale sia la meta, importa solo di riuscire a restare in sella ore e ore....
inkxx inkxx
Confermo Tarta
Epico moderate e epico Hard, io scelgo il moderate in quanto sono a livello mozzarella come preparazione atletica.
Si può' sempre fare 2 tour dove sia ha le 2 possibilità. Sinceramente pero' non conosco un tale tipo di percorso in questo periodo.
Se qualcuno ha questa info lo proponga.

Grazie
ookxx ookxx
Chicco
mtbexplorer
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 696
Iscritto il: 19/01/2010 20:19
MTB: la KIKKona pesa ...
Località: Imagnaland (bg)
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da mtbexplorer »

cito solo alcuni link :

http://www.etimo.it/?term=epico

oppure

http://it.thefreedictionary.com/epico

e per ultimo alcuni sinonimi

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sin ... t/0501.htm

da dove emerge il concetto a cui mi riferisco:
non è assolutamente necessario inventarsi un tour a tutti costi rischioso della propria incolumità o degli altri per essere definito epico ma deve essere un evento unico nel suo genere ... qualcosa di memorabile - indimenticabile - leggendario ecc.
e una giornata in bici di molte ore, anche se non ti è solito farlo, non è certamente un fatto paragonabile ad un evento EPICO.

cinxx
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Mù7 »

Allora i casi son due:

1) Rinominiamo l'intera sezione come...... Ti Stimo Tour oppure Unforgettable Tour in modo da non disturbare la formazione classica del nostro Omero della Val Imagna con visioni limitate e qualunquiste

2) Usiamo a sproposito questo aggettivo sperando che i martiri per la libertà e gli eroi mitologici non ce ne vogliano e senza diventar matti a trovare giri degni di tutto ciò.

L'importante è che continuiamo a interpretare questi giri la cui regola è semplicemente quella di divertirsi a percorrere sentieri, sparsi un pò ovunque e ritenuti dalla comunity mtb come tour assolutamente imperdibili.
Anzi si potrebbe proporre un sondaggio:

VOLETE CAMBIAR NOME AL FORUM?

SI
NO
CHE' ME FREGA

cinxx
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

Domenica 30 gennaio con Sal si è parlato di questo epic tour del 17 marzo....
Sembrerebbe che dal 4 febbraio il tempo cominci a farci risentire i profumi della primavera....
Se così sarà, mobiliteremo il buon Zio Tano per farci accompagnare al Tracciolino, visto che la neve sparirà all'apparire del sole....
In mancanza della disponibilità dello ZIo, so già a chi rompere la testxx per farci accompagnare....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ALBEBEA
NEO
NEO
Messaggi: 201
Iscritto il: 02/11/2010 22:22
MTB: GARY FISCER e TREK
Località: LEFFE
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da ALBEBEA »

io direi, maglietta tricolore con logo stezzanese a prezzo stracciato dal tarta, grio tipico, sfilata massiccia per il centro di bergamo........cosi ci rimane il ricordo per altri 150 anni!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da TARTA »

BOSIO ALBERTO ha scritto:io direi, maglietta tricolore con logo stezzanese a prezzo stracciato dal tarta, grio tipico, sfilata massiccia per il centro di bergamo........cosi ci rimane il ricordo per altri 150 anni!
56xx 56xx 56xx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Paolo M. »

Sperem nel tep bell!
a volte a metà Marzo è ancora "cattiva" la situazione meteo ....
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
BABY
BABY
Messaggi: 1382
Iscritto il: 18/09/2010 20:21
MTB: Rose GC 150mm
Località: Cenate Sotto BG
Contatta:

Re: Tour del 17/03/2011

Messaggio da Paolo M. »

Qualcosa di epico e strong? facciamoci questo:
http://www.mtb-forum.it/stelvioxtreme-i ... -infinito/
Daniela l'ha fatto nel '98 con quelli del GAN Nembro
Front si nasce, full si diventa!
Rispondi